#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 1 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport

ore 21:05 ZonaCesarini

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)

ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 11:05 Numeri Primi (replica)

ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 13:00 Gr1

ore 13:25 Extratime (replica)

ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 

ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 17:05 Tempi supplementari  

ore 19:00 Gr1

ore 19:25 ExtraTime (replica)

ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 

venerdì 11 novembre 2011

Quei favolosi anni 90 - Episodio 64




di Fabio Stellato

Questa settimana, in questo nostro spazio, vogliamo ricordare una delle voci storiche della radio (ma anche della televiosione) che ci ha recentemente lasciato: GIANFRANCO PANCANI.
Per molto tempo voce di "Tutto il calcio" dalla Toscana, Gianfranco Pancani, nella sua quasi trentennale carriera da radiocronista si è occupato principalmente di motociclismo e di pallavolo, anche se tra le sue cronache rimaste nella mente di molti, ci sono quelle che realizzò, con l'amico collega Marcello Giannini, durante la drammatica alluvione di Firenze del 1966; in diretta radiofonica dalla sede RAI di Firenze, per far capire all'Italia cosa stesse succedendo, Pancani e Giannini calarono un microfono dalla finestra, un microfono che diffuse l'angosciante rumore di un fiume di fango atto a travolgere tutto cio che si frapponeva sul suo cammino.

Per ricordare Gianfranco Pancani torniamo al 29 Ottobre 1990 e vi proponiamo quello che è uno degli ultimi suoi servizi (se non addirittura l'ultimo) per il giornale radio; la sera precedente, la nazionale di pallavolo, conquisto' a Rio de Janeiro, il titolo mondiale battendo in una finale, rimasta nella storia, la nazionale di Cuba per 3-1.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV