#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 28 ottobre 2011
00:01

Serie A Tim 2011-12: 8^ e 9^ giornata

Cari amici, tornano gli highlights dedicati alla Serie A. Ieri sera si è concluso il turno infrasettimanale con le gare della nona giornata. Ad aprire il programma è stata la sfida tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri si sono imposti per 2-1 al termine di una gara ben giocata da parte dei piemontesi, che soprattutto nella prima frazione hanno annichilito i viola. Gli uomini di Conte si portano così al primo posto della classifica grazie anche ai risultati a loro favorevoli nelle altre sfide. La Juventus così torna in testa da sola dopo cinque anni, in cui i bianconeri hanno dovuto subire tante vergognose accuse e poi hanno pagato i danni commessi da Calciopoli. La strada è ancora lunga, ma la squadra juventina sembra poter lottare per le prime posizioni. Per quanto riguarda le altre partite, vittoria larga per il Milan che, dopo i quattro gol contro il Lecce domenica scorsa, ha rifilato quattro reti anche al Parma. I rossoneri così continuano la risalita in graduatoria. Primo stop stagionale invece per l’Udinese, sconfitto a Napoli per 2-0. I friulani così lasciano il primato della categoria e vengono agganciati al secondo posto dalla Lazio. I biancocelesti, dal canto loro, perdono l’occasione di portarsi in cima alla classifica a causa del pareggio interno contro il Catania di Montella. I laziali nel secondo tempo infatti non chiudono la partita e gli etnei portano a casa un buon punto. Chi continua a stentare invece è l’Inter fermata sull’1-1 a Bergamo dall’Atalanta. I nerazzurri oltretutto hanno rischiato di perdere la sfida contro i bergamaschi, che infatti al 90’ hanno fallito un rigore con Denis. La sfida di sabato sera contro la Juventus diventa a questo punto importante per gli uomini di Ranieri che andranno in cerca di un riscatto immediato. Scala la classifica il Genoa, che a Marassi ha battuto per 2-1 la Roma. I liguri con questo successo scavalcano in graduatoria proprio i giallorossi. Per quanto riguarda la zona salvezza punti importanti per il Bologna, che si è imposto per 0-1 a Verona contro il Chievo. I felsinei con questo successo si portano al quartultimo posto scavalcando il Novara, che invece ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Siena. I novaresi adesso sono al terzultimo posto in piena zona retrocessione. Chiudiamo infine con il pareggio per 1-1 tra Cesena e Cagliari. Il punto fa più comodo ai cagliaritani che non ai cesenati sempre bloccati in ultima piazza a quota tre punti. Per quanto riguarda le reti messe a segno in questo turno sono state 24, per un totale di 193 marcature. Vi ricordiamo che in questa pubblicazione troverete anche i risultati dell’ottava giornata con un resoconto per ogni partita:

Risultati 8^ giornata, 22-23/10/2011
Bologna-Lazio 0-2
marcatori: 23’ Acquafresca aut. (B), 48’ Lulic (L).
Cagliari-Napoli 0-0
Fiorentina-Catania 2-2
marcatori: 20’ Jovetic (F), 43’ Del Vecchio (C), 62’ Jovetic (F), 82’ Maxi Lopez (C).
Inter-Chievo Vr 1-0
marcatore: 34’ Thiago Motta.
Juventus-Genoa 2-2
marcatori: 5’ Matri (J), 30’ Rossi (G), 58’ Matri (J), 85’ Caracciolo (G).
Lecce-Milan 3-4
marcatori: 4’ Giacomazzi (L), 30’ Oddo rig. (L), 37’ Grossmuller (L), 49’, 55’ e 63’ Boateng (M), 83’ Yepes (M).
Parma-Atalanta 1-2
marcatori: 55’ e 58’ Moralez (A), 80’ Valdes (P).
Roma-Palermo 1-0
marcatore: 7’ Lamela
Siena-Cesena 2-0
marcatori: 9’ Gonzalez, 53’ Calaiò.
Udinese-Novara 3-0
marcatori: 33’ Di Natale, 39’ Domizzi, 49’ Di Natale.

Risultati 9^ giornata, 25-26-27/10/2011
Atalanta-Inter 1-1
marcatori: 32’ Sneijder (I), 44’ Denis (A).
note: al 90’ Castellazzi (I) para un rigore a Denis (A). Secondo pareggio consecutivo in casa per l’Atalanta, che finora in quattro partite interne ha ottenuto due vittorie ed altrettanti pareggi. Primo pareggio esterno stagionale per l’Inter, che centra la seconda partita utile di fila in campionato. Per i nerazzurri solo quattro punti nelle cinque gare fuori casa finora disputate.

Cesena-Cagliari 1-1
marcatori: 20’ Nenè rig. (Ca), 47’ pt Candreva rig. (Ch).
note: terzo pareggio consecutivo in casa per il Cesena, che continua a restare a secco di vittorie. Per i romagnoli al momento solo tre pareggi e cinque sconfitte. Terzo pareggio di fila per il Cagliari, che centra la seconda trasferta utile di fila. Per i sardi si tratta della quinta partita utile di fila con una striscia di una vittoria e quattro pari.

Chievo Vr-Bologna 0-1
marcatore: 53’ Acquafresca.
note: seconda sconfitta di fila per il Chievo, che nelle ultime quattro partite ha ottenuto solo due punti. Per i veronesi si tratta della prima sconfitta interna stagionale. Seconda vittoria esterna consecutiva invece per il Bologna, che nelle ultime quattro trasferte ha ottenuto ben sette punti.

Genoa-Roma 2-1
marcatori: 38’ Jankovic (G), 81’ Borini (R), 88’ Kucka (G).
note: terza partita utile di fila per il Genoa, che torna al successo dopo quattro giornate con due pareggi nelle ultime due partite. Per i genoani si tratta del secondo successo interno stagionale. Secondo ko di fila fuori casa per la Roma. I giallorossi hanno ottenuto solo quattro punti nelle quattro gare esterne finora giocate.

Juventus-Fiorentina 2-1
marcatori: 13’ Bonucci (J), 57’ Jovetic (F), 65’ Matri (J)
note: ottava gara utile di fila per la Juventus, che ottiene la terza vittoria interna stagionale in cinque partite finora giocate davanti al proprio pubblico. La Fiorentina invece torna a perdere dopo due pareggi consecutivi. Per i viola solo tre punti, frutto di tre pareggi, nelle ultime cinque giornate.

Lazio-Catania 1-1
marcatori: 18’ Klose (L), 63’ Bergessio (C).
note: la Lazio pareggia ed interrompe la serie di tre vittorie consecutive. Per i biancocelesti si tratta del secondo pareggio interno stagionale e della sesta partita utile di fila in campionato. Terzo pareggio di fila esterno per il Catania, che così centra il quinto risultato utile di fila. Per i catanesi si tratta del terzo pareggio nelle quattro trasferte finora giocate.

Milan-Parma 4-1
marcatori: 30’ e 32’ Nocerino (M), 73’ Ibrahimovic (M), 78’ Giovinco (P), 92’ Nocerino (M).
note: terza vittoria di fila in campionato per il Milan, la terza casalinga della stagione. I rossoneri nelle cinque gare interne finora giocate hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Secondo ko di fila per il Parma, che subisce la terza sconfitta esterna stagionale. I parmensi finora fuori casa hanno ottenuto una vittoria e tre ko.

Napoli-Udinese 2-0
marcatori: 20’ Lavezzi, 44’ Maggio.
note: dopo due giornate il Napoli torna al successo, per i partenopei si tratta del secondo successo interno stagionale. Prima sconfitta stagionale invece per l’Udinese, che perde dopo sette partite con una striscia di quattro vittorie e tre pareggi. I friulani fuori casa erano reduci da tre pari consecutivi.

Novara-Siena 1-1
marcatori: 18’ Calaiò (S), 80’ Gemiti (N).
note: il Novara torna a far punti dopo due sconfitte consecutive. I piemontesi nelle ultime tre gare interne hanno ottenuto solo due punti. Il Siena invece è alla terza partita utile di fila grazie al secondo pareggio di fila fuori casa. Per i senesi quattro pareggi ed una sconfitta nelle cinque gare fuori casa finora giocate.

Palermo-Lecce 2-0
marcatori: 28’ Pinilla rig., 77’ Hernandez.
note: il Palermo torna a vincere in campionato dopo due ko di fila e tutti in trasferta. I siciliani sono alla quarta vittoria di fila in casa. Secondo ko di fila invece per il Lecce che nelle ultime sei partite ha ottenuto appena un punto.

Classifica: Juventus 16, Udinese e Lazio 15, Napoli e Milan 14, Cagliari e Palermo 13, Genoa 12, Roma e Catania 11, Siena 10, Atalanta (-6), Fiorentina, Chievo Vr e Parma 9, Inter 8, Bologna 7, Novara 6, Lecce 4, Cesena 3. (Atalanta -6 punti in classifica)

Prossimo turno, 10^ giornata – 29-30/10/2011 ore 15.00: Bologna-Atalanta, Cagliari-Lazio (ore 20.45), Catania-Napoli (29/10 ore 18.00), Fiorentina-Genoa, Inter-Juventus (29/10 ore 20.45), Lecce-Novara, Parma-Cesena, Roma-Milan (29/10 ore 18.00), Siena-Chievo Vr (ore 12.30), Udinese-Palermo.

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) e Giovinco (Parma) 6, Denis (Atalanta), Jovetic (Napoli), Palacio (Genoa) e Klose (Lazio) 5, Moralez (Atalanta), Matri (Juventus), Nocerino (Milan), Osvaldo (Roma) e Calaiò (Siena) 4.

Turni infrasettimanali: 1/2/2012, 11/4/2012, 2/5/2012.
Soste: 13/11/2011, 25/12/2011, 1/1/2012.
Fine: 13/5/2012

Vi ricordiamo che la Serie A dovrà recuperare la prima giornata saltata a causa dello sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori a seguito del mancato accordo sul contratto collettivo. La giornata verrà recuperata il 21 Dicembre 2011.

Appuntamento a lunedì prossimo, come da palinsesto.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV