#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



giovedì 6 ottobre 2011
00:01

Serie Bwin 2011-12: 8^ giornata

Il turno infrasettimanale della Serie B ci consegna una sola squadra in vetta alla classifica, è il Torino di Ventura. I granata infatti prendono il comando della cadetteria grazie al successo interno per 1-0 contro il Grosseto. Alle spalle dei torinesi troviamo staccato di tre lunghezze il Padova, che invece ha subito il primo ko stagionale a Bergamo contro l’Albinoleffe. Rallentano anche la propria marcia il Brescia ed il Sassuolo, entrambe infatti hanno pareggiato in casa: i bresciani hanno terminato la loro sfida 2-2 contro il Gubbio, dopo esser andati in svantaggio per ben due volte; gli emiliani invece hanno pareggiato per 1-1 contro il Pescara. Grande rammarico per i neroverdi che a sette minuti dal termine della sfida erano in vantaggio. Guadagna posizioni importanti in classifica invece il Bari, che si porta a quota 14 punti grazie al successo esterno contro il Crotone per 0-1. Evidentemente il cambio di panchina, il nuovo tecnico adesso è Pillon, ha dato subito i suoi frutti. Il Crotone invece rimane nelle zone basse della graduatoria. Pareggi esterni poi per la Sampdoria, 1-1 a Verona, e per la Reggina, anch’essa fermata sull’1-1 dall’Ascoli. Grande rammarico però per i calabresi che hanno subito un rigore nei secondi finali del match. Il pari serve poco agli ascolani sempre ultimi in classifica. A far loro compagnia in ultima piazza c’è il Vicenza sconfitto nell’anticipo di martedì sera in casa dal Varese con il punteggio di 0-2. La sconfitta è costata cara a Baldini, tecnico dei veneti, che è stato esonerato. Al suo posto al momento c’è Beghetto. Di contro il Varese ha festeggiato al meglio la prima panchina varesina di Maran, neo tecnico della squadra lombarda. Per quanto riguarda le altre sfide di questo turno infrasettimanale, abbiamo avuto la vittoria interna del Cittadella per 2-0 contro il Modena, i patavini restano stabilmente a metà classifica, i modenesi invece navigano in piena zona play-out. Due poi erano i derby in programma, il primo era quello campano tra Nocerina e Juvestabia. La vittoria è andata ai castellammaresi, che al San Francesco si sono imposti per 2-3. Partita bella e avvicente, peccato solo per gli scontri fuori dalla stadio prima dell’inizio della sfida. L’altro derby invece era quello toscano tra Livorno ed Empoli. In questo caso invece poco spettacolo e risultato di 0-0 che ha rispecchiato un sostanziale equilibrio, nonchè la sterilità dei due attacchi. Per quanto riguarda le reti messe a segno, sono state 22 per un totale stagionale finora di 236 marcature. Ecco le partite in dettaglio:

Albinoleffe-Padova 1-0
marcatore: 43’ Cocco rig.
note: l’Albinoleffe torna a vincere dopo tre sconfitte di fila, per i seriani si tratta del secondo successo interno stagionale. Prima sconfitta stagionale invece per il Padova che finora aveva ottenuto cinque vittorie e due pareggi.

Ascoli-Reggina 1-1
marcatori: 4’ Peccarisi aut. (A), 95’ Papa Waigo rig. (A).
note: al 94’ espulso Barillà (R). Secondo pareggio consecutivo per l’Ascoli che in casa era reduce da due ko di fila. I marchigiani finora in stagione al Del Duca hanno ottenuto due pareggi e tre sconfitte. La Reggina muove la propria classifica dopo due sconfitte consecutive. I calabresi sono al primo pareggio esterno stagionale.

Brescia-Gubbio 2-2
marcatori: 38’ Cottafava (G), 43’ Scaglia (B), 62’ Bazzoffia (G), 88’ Salomon (B).
note: secondo pareggio consecutivo per il Brescia che mantiene sempre la propria imbattibilità. Le rondinelle sono al primo pari interno dopo tre vittorie di fila davanti al proprio pubblico. Quarto pareggio consecutivo per il Gubbio che nelle quattro trasferte finora giocate ha ottenuto due pareggi e due sconfitte.

Cittadella-Modena 2-0
marcatori: 56’ Maah, 91’ Vitofrancesco.
note: terzo successo stagionale casalingo per il Cittadella, che in campionato era reduce da due sconfitte consecutive. Il Modena invece subisce la quarta sconfitta di fila in trasferta, i modenesi nelle quattro trasferte finora giocate hanno ottenuto zero punti.

Crotone-Bari 0-1
marcatore: 62’ Claiton.
note: seconda sconfitta interna per il Crotone, che in casa finora aveva ottenuto una vittoria e due pareggi. I calabresi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate. Quarta partita utile di fila invece per il Bari, i pugliesi centrano la terza vittoria di fila, la seconda consecutiva in trasferta. Per i baresi si tratta poi del terzo successo fuori casa in stagione.

Livorno-Empoli 0-0
note: secondo pareggio interno stagionale per il Livorno, che nelle ultime tre giornate ha ottenuto solo due punti. L’Empoli invece ottiene il suo primo punto esterno della stagione dopo tre sconfitte di fila lontano dal Castellani.

Nocerina-Juvestabia 2-3
marcatori: 43’ Danilevicius (J), 53’ Di Maio (N), 61’ Zito (J), 70’ Mbakogu (J), 94’ Catania (N).
note: terza sconfitta consecutiva interna per la Nocerina, che in quattro gare al San Francesco ha raccolto appena un punto. La Juvestabia invece ottiene il terzo successo consecutivo in campionato. Per i gialloblù inoltre si tratta della seconda vittoria consecutiva in trasferta.

Sassuolo-Pescara 1-1
marcatori: 1’ Marchi (S), 83’ Masucci aut. (S)
note: il Sassuolo torna a guadagnare punti in casa dopo la sconfitta patita alla sesta giornata. Per i neroverdi si tratta del primo pareggio casalingo stagionale. Il Pescara torna a fare punti in trasferta dopo tre ko di fila. Per gli abruzzesi questo è il primo pareggio fuori casa in stagione.

Torino-Grosseto 1-0
marcatore: 79’ Iorio aut. (G)
note: al 78’ espulso Consonni (G). Seconda vittoria stagionale in casa per il Torino, che oltretutto ottiene la terza vittoria consecutiva. I piemontesi restano così imbattuti con una serie positiva di sei vittorie e due pareggi. Primo ko stagionale invece per il Grosseto che in trasferta finora aveva ottenuto tre pareggi. I maremmani mettono fine alla propria imbattibilità stagionale dopo tre vittorie e quattro pareggi.

Verona-Sampdoria 1-1
marcatori: 17’ Pozzi rig. (S), 34’ Gomez (V).
note: secondo pareggio consecutivo in campionato per il Verona che è al quarto risultato utile di fila con una striscia di una vittoria e tre pareggi. Per la Sampdoria invece si tratta della quarta trasferta utile di fila, i liguri finora fuori casa hanno ottenuto due vittorie e due pareggi.

Vicenza-Varese 0-2
marcatori: 48’ Carrozza (Va), 81’ Pucino (Va).
note: terza sconfitta interna stagionale per il Vicenza, che in quattro gare al Menti finora ha raccolto solo un punto. I veneti interrompono la serie positiva di due pareggi consecutivi. Prima vittoria esterna stagionale per il Varese che nelle ultime due gare fuori casa ha raccolto quattro punti.

Classifica: Torino 20, Padova 17, Brescia e Sassuolo 16, Bari 14, Sampdoria, Grosseto e Pescara 13, Livorno e Verona 12, Reggina 11, Albinoleffe e Cittadella 10, Varese e Juvestabia (-1) 9, Nocerina 8, Empoli 7, Crotone (-1) e Modena 5, Gubbio 4, Ascoli (-7) e Vicenza 3. (Ascoli -7 punti, Crotone e Juvestabia -1 punto)

Prossimo turno, 9^ giornata – 8-9/10/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Livorno, Empoli-Varese, Grosseto-Vicenza, Gubbio-Nocerina, Juvestabia-Ascoli, Modena-Crotone, Padova-Brescia (8/10 ore 20.45), Pescara-Cittadella (8/10 ore 18.00), Reggina-Bari (ore 20.45), Sampdoria-Sassuolo (ore 12.30), Verona-Torino.  

Classifica marcatori: Tavano (Empoli) e Cocco (Albinoleffe) 7, Immobile (Pescara) 6, Bertani (Sampdoria), Dionisi (Livorno), Missiroli (Reggina) e Pozzi (Sampdoria) 5, Campagnacci (Reggina), Ceravolo (Reggina), Feczesin (Brescia), Caridi (Sassuolo) e Papa Waigo (Ascoli) 4.

Turni infrasettimanali: 1/11/2011, 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento a martedì prossimo. 
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV