#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 27 ottobre 2011
08:17

Serie Bwin 2011-12: 11^ giornata

Cari lettori di Tuttoilcalcioblog.it, come annunciatoVi nei giorni scorsi pubblichiamo oggi il resoconto delle partite della serie cadetta giocate nello scorso week-end. L’undicesima giornata di campionato fa rallentare la capolista. Il Torino infatti ha perso nel posticipo di lunedì sera per 1-0 a Gubbio. Per i granata si tratta dunque del primo ko stagionale. Alle spalle dei piemontesi si avvicina il Padova che dimezza le distanze in classifica portandosi a meno tre punti dai granata grazie al successo per 2-1 nel derby contro il Vicenza. Continua a scalare posizioni il Pescara, che adesso si trova al terzo posto grazie all’ampio successo per 4-1 sull’Ascoli. I pescaresi sono stati trascinati da un super Sansovini, autore di una tripletta. Sale in classifica anche la Reggina, che ha battuto per 3-2 il Varese al termine di un match vibrante con i calabresi, che a fine partita hanno rischiato di dilapidare quanto di buono costruito durante i novanta minuti. Stecca in casa invece la Sampdoria. I blucerchiati in casa sono bloccati avendo ottenuto appena tre punti in quattro partite. Nulla è compreso, ma di certo il ritmo interno dei doriani dovrà cambiare se si ambisce ad un pronto ritorno in Serie A. Scala posizioni invece il Grosseto che rifila un secco 2-0 al Brescia, che subisce così il terzo ko di fila. I maremmani invece si avvicinano alla zona play-off. Nelle posizioni medio-basse registriamo poi i successi del Modena sul Livorno e della Juvestabia sul Bari entrambi per 1-0. Successo esterno invece, l’unico della giornata, per il Crotone che ha battuto per 1-3 l’Albinoleffe. I seriani perdono qualche posizione in classifica, mentre il Crotone mantiene sempre due punti di vantaggio sulla zona play-out. Per quanto riguarda le reti sono state 26, per un totale stagionale di 317 marcature. Ecco le partite in dettaglio:

Albinoleffe-Crotone 1-3
marcatori: 45’ Djuric (C), 50’ Foglio (A), 53’ Loviso rig. (C), 87’ Ciano (C).
note: terzo ko di fila per l’Albinoleffe che subisce il terzo ko interno nelle ultime quattro partite casalinghe. Per i seriani solo tre punti nelle ultime sette giornate. Terza partita utile di fila invece per il Crotone, che è alla seconda vittoria consecutiva. Per i calabresi si tratta del primo successo esterno stagionale, finora in trasferta avevano ottenuto due pareggi e due sconfitte.

Empoli-Sassuolo 1-1
marcatori: 33’ Dumitru (E), 49’ Masucci (S).
note: l’Empoli torna a muovere la propria classifica dopo due sconfitte consecutive. I toscani in casa erano reduci da due ko di fila, per loro solo due punti nelle ultime cinque partite. Quinta partita utile di fila invece per il Sassuolo che centra il secondo pari esterno di fila. Per i neroverdi si tratta della quarta trasferta utile di fila con una serie di due vittorie ed altrettanti pareggi.

Grosseto-Brescia 2-0
marcatori: 21’ Sforzini (G), 59’ Caridi (G).
note: dopo quattro partite il Grosseto torna al successo. I maremmani nelle ultime due gare interne avevano raccolto solo due punti. Per loro si tratta del quarto successo interno stagionale. Terza sconfitta di fila invece per il Brescia, la seconda esterna consecutiva. I bresciani nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto solo due punti.

Gubbio-Torino 1-0
marcatore: 57’ Ciofani.
note: seconda vittoria interna di fila per il Gubbio, che nelle ultime quattro partita casalinghe ha portato a casa due vittorie ed altrettanti pareggi. Il Torino invece subisce la prima sconfitta stagionale in campionato ed interrompe così la serie utile di risultati che durava da dieci giornate con una striscia di otto vittorie e due pareggi.

Juvestabia-Bari 1-0
marcatore: 42’ Sau rig.
note: terza vittoria casalinga consecutiva per la Juvestabia, che nelle ultime sei giornate ha ottenuto cinque vittorie ed una sconfitta. Il Bari invece subisce la seconda sconfitta consecutiva fuori casa, la terza della stagione lontano dal San Paolo. Per i pugliesi in sei gare esterne finora tre vittorie ed altrettanti pareggi.

Modena-Livorno 1-0
marcatore: 9’ Stanco.
note: seconda vittoria casalinga stagionale per il Modena, che torna al successo dopo sette turni nei quali aveva ottenuto quattro pareggi e tre sconfitte. I modenesi in casa erano reduci da tre pari consecutivi. Seconda sconfitta di fila invece per il Livorno, che subisce anche la seconda sconfitta esterna stagionale.

Padova-Vicenza 2-1
marcatori: 33’ Legati (P), 89’ Abbruscato rig. (V), 91’ Cacia (P).
note: quinto successo di fila in casa per il Padova, che finora in casa non ha perso un solo punto con cinque successi in cinque gare. Il Vicenza invece torna a perdere dopo due partite utili di fila. Per i vicentini si tratta della terza sconfitta esterna stagionale.

Pescara-Ascoli 4-1
marcatori: 26’, 36’ e 54’ Sansovini (P), 74’ Tamburini (A), 93’ Insigne (P).
note: al 19’ espulso Romeo (A). Terza vittoria di fila per il Pescara, che nelle ultime cinque giornate ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio. Per i pescaresi si tratta del quinto successo casalingo in cinque partite giocate all’Adriatico. Terza sconfitta di fila invece per l’Ascoli, la seconda consecutiva fuori casa. I marchigiani nelle ultim sette partite hanno ottenuto solo due punti.

Reggina-Varese 3-2
marcatori: 30’ Ragusa (R), 48’ Missiroli rig. (R), 59’ Figliomeni (V), 85’ Colombo (R), 91’ De Luca (V).
note: al 95’ espulso Figliomeni (V). Terza vittoria di fila per la Reggina, la seconda consecutiva in casa. I calabresi sono alla quarta partita utile di fila con tre vittorie ed un pareggio. Il Varese invece interrompe la serie di tre partite utili di fila con una striscia di tre vittorie consecutive. Per i varesini si tratta del secondo ko esterno stagionale.

Sampdoria-Cittadella 0-0
note: quarta partita utile di fila per la Sampdoria, che nelle ultime quattro partite ha ottenuto una vittoria e tre pareggi. Per i doriani si tratta del secondo pari di fila in casa, il quarto in totale casalingo della stagione. Seconda partita utile di fila invece per il Cittadella, che ottiene il primo punto fuori casa dopo tre ko di fila lontano dal Tombolato. Per i veneti si tratta del secondo pareggio esterno stagionale.

Verona-Nocerina 1-1
marcatori: 50’ Castaldo rig. (N), 77’ Hallfredsson (V).
note: al 52’ espulso D’Aiello (V), al 62’ espulso Daffara (V), al 69’ espulso Foglio (V). Il Verona torna a far punti dopo due sconfitte consecutive. Per i veronesi si tratta del terzo pareggio nelle ultime quattro gare interne. Secondo pareggio consecutivo invece per la Nocerina. Per i campani solo due punti nelle ultime quattro giornate. Per loro si tratta del secondo pari esterno stagionale.

Classifica: Torino 26, Padova 23, Pescara 22, Sassuolo 21, Reggina 20, Sampdoria 18, Grosseto e Bari 17, Brescia 16, Livorno e Varese 15, Cittadella 14, Verona 13, Crotone (-1) 12, Nocerina, Juvestabia (-6), Modena, Albinoleffe e Gubbio 10, Empoli 8, Vicenza 7, Ascoli (-7) 3. (Ascoli -7 punti, Juvestabia -6 punti, Crotone -1 punto)

Prossimo turno, 12^ giornata – 28-29/10/2011 ore 15.00: Ascoli-Modena (28/10 ore 19.00), Bari-Pescara (28/11 ore 21.00), Brescia-Reggina, Cittadella-Verona, Crotone-Padova, Livorno-Gubbio, Nocerina-Sampdoria, Sassuolo-Grosseto, Torino-Empoli, Varese-Juvestabia, Vicenza-Albinoleffe.  

Classifica marcatori: Immobile (Pescara) 8, Tavano (Empoli), Cocco (Albinoleffe) e Sansovini (Pescara) 7, Missiroli (Reggina) 6, Abbruscato (Vicenza), Bertani (Sampdoria), Pozzi (Sampdoria), Bianchi (Torino), Caridi (Grosseto), Sforzini (Grosseto), Castaldo (Nocerina), Dionisi (Livorno), Ragusa (Reggina), Ceravolo (Reggina) e Ciofani (Gubbio) 5, Feczesin (Brescia), Jonathas (Brescia) e Cacia (Padova) 4.

Turni infrasettimanali: 1/11/2011, 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

L’appuntamento adesso sarà per lunedì prossimo, martedì infatti la Serie B tornerà in campo per un turno infrasettimanale.   
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV