#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 5 ottobre 2011

Campionato Primavera 2011-12: 4^ giornata

Quarta giornata di andata del Campionato Primavera ed in tutti e tre i gironi non vi sono ancora certezze in virtù di risultati altalenanti e spesso imprevisti; nel girone A conferme per la Juventus esagerata nel punteggio, mentre la Fiorentina impatta una partita non facile con il Genoa, comincia a risalire il Torino, mentre l’altra genovese, la Sampdoria coglie un importante successo esterno a Siena. Nel girone B Inter e Varese rinviano lo scontro diretto, ma il girone è il più incerto di tutti, guidano Udinese e Cittadella, vera sorpresa, stenta il Milan che però ha rinnovato quasi tutta la squadra. Nel girone C continua la marcia della Reggina, che mette in mostra un buon Mariani, tennistico il punteggio della Roma con Tallo mattatore, 3 reti, regolare la marcia della Lazio e del Palermo mentre finalmente il Napoli si sblocca vincendo la sua prima gara.
Sono state segnate 69 reti e due gare da recuperare con la punta massima nel girone C con 25 gol.
Sabato 01/10/2011 si è giocato un turno di Coppa Italia, adesso il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali giovanili Under 20, Campionato Europeo in Svezia, e Under 19, Torneo delle quattro Nazioni.
Si riprende il 15/10/2011.
Vediamo il dettaglio.

Girone A – 4^ giornata 28/09/2011: Empoli-Cagliari 1-1, Genoa-Fiorentina 1-1, Juventus-Grosseto 11-1, Novara-Livorno 0-2, Parma-Torino 0-1, Sassuolo-Modena 1-0, Siena-Sampdoria 1-3.
Classifica: Juventus 9; Fiorentina 8; Siena, Empoli e Sassuolo 7; Sampdoria e Grosseto 6; Genoa e Cagliari 5; Modena, Novara, Torino e Livorno 4; Parma 1.
Commento: Juventus straripante con il Grosseto, mentre importante è il successo della Sampdoria a Siena su un campo sempre ostico e contro una squadra coriacea, pareggia l’altra genovese anch’essa impegnata in una gara non semplice contro la Fiorentina, sorprende il Sassuolo. Il girone appare assai fluido ed in continua evoluzione, basta infatti un passo falso per cambiare tutta la classifica. 
Prossimo turno – 5^ giornata 15/10/2011: Cagliari-Novara, Empoli-Genoa, Grosseto-Sassuolo, Modena-Livorno, Sampdoria-Fiorentina, Siena-Parma, Torino-Juventus.

Girone B – 4^ giornata 28/09/2011: Albinoleffe-Padova rinviata al giorno 08/10, Bologna-Verona 1-1, Chiedo-Milan 3-1, Cittadella-Brescia 5-1, Inter-Varese rinviata, Udinese-Atalanta 2-1, Vicenza-Cesena 3-2.
Classifica: Cittadella e Udinese (*) 9; Chievo 8; Inter(*) e Varese (*) 7; Milan (*) 6; Brescia 5; Albinoleffe, Bologna e Verona 4; Vicenza e Cesena 3; Padova 1; Atalanta 0.
(*) Udinese, Milan, Inter, Varese, Albinoleffe e Padova una gara in meno
Commento: è il girone delle sorprese anche se vi sono delle gare da recuperare, ma le favorite d’obbligo, Milan e Inter stentano e vengono fuori squadre non preventivate (Cittadella); meraviglia lo zero in classifica dell’Atalanta società tradizionalmente attenta al settore giovanile e sempre in prima linea nella valorizzazione dei giovani.
Prossimo turno – 5^ giornata 15/10/2011: Albinoleffe-Udinese, Brescia-Atalanta, Cesena-Cittadella, Milan-Vicenza, Padova-Chievo, Varese-Bologna, Verona-Inter.

Girone C – 4^ giornata 28/09/2011: Gubbio-Catania 1-1, Lazio-Crotone 3-0, Napoli-Ascoli 1-0, Nocerina-Bari 3-2, Palermo-Lecce 2-1, Pescara-Roma 1-6, Reggina-Juve Stabia 3-1.
Classifica: Reggina 12; Lazio e Nocerina 9; Roma 8; Lecce, Catania e Palermo 7; Ascoli 6; Napoli 4; Juve Stabia 3; Gubbio 2; Bari, Pescara e Crotone 1.
Commento: continua la marcia della Reggina a conferma dei pronostici iniziali che la volevamo fra le favorite del girone, non si fermano Lazio e Roma, così come il Palermo che batte il coriaceo Lecce, ma la vera sorpresa è al momento la Nocerina che affianca la Lazio al secondo posto. Vittoria di rigore per il Napoli che comincia a vedere un po’ di luce sulla sua classifica fin qui asfittica.
Prossimo turno – 5^ giornata 15/10/2011: Ascoli-Nocerina, Bari-Gubbio, Catania-Napoli, Crotone-Pescara, Juve Stabia-Palermo, Lecce-Lazio, Roma,Reggina.

Con questo è tutto a rileggerci il 12/10/2011 con una piccola sorpresa ed il 19/10/2011 con il resoconto della quinta giornata.
Francesco Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV