#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 6 settembre 2011
00:01

Serie Bwin 2011-12: 3^ giornata

Aspettando la Serie A, che nel prossimo week-end finalmente prenderà il via, la Serie B ha giocato la terza giornata di campionato prendendo il posto domenicale della massima divisione nazionale calcistica. E’ stato un vero e proprio B-day domenicale, che ha avuto un prologo sabato sera con l’anticipo al Granillo tra Reggina e Grosseto, terminato in parità per 1-1. La domenica calcistica è stata aperta dalla sfida all’ora di pranzo tra Brescia ed Empoli. La vittoria è andata alle rondinelle, che grazie a questo successo si sono portate in vetta alla classifica con 7 punti. A far compagnia ai bresciani al primo posto troviamo: il Padova, che ha stravinto il derby tutto patavino con il Cittadella, sconfitto per 1-4, ed il Torino, che invece nel posticipo domenicale ha battuto con punteggio all’inglese (2-0) il Varese. I varesini in queste prime 3 giornate non hanno ancora messo a segno un gol. Per quanto riguarda poi le altre partite in programma registriamo la vittoria con punteggio tennistico della Sampdoria, che al Ferraris ha schiantato per 6-0 il povero Gubbio, penultimo in graduatoria con 0 punti e con un bottino di 11 reti incassate in soli tre turni di campionato. Divertenti e avvincenti poi le sfide tra Bari-Albinoleffe e Modena-Pescara. In entrambi i casi abbiamo avuto 5 reti. La prima sfida è stata vinta dai bergamaschi per 2-3, dopo che i pugliesi si erano portati in vantaggio per primi; l’altro match invece è stato vinto dal Modena che, per ben due volte in svantaggio, è riuscito a sconfiggere gli uomini di Zeman troppo sciuponi sotto porta in momenti sicuramente decisivi dell’incontro. La sorpresa della giornata invece è arrivata dall’Armando Picchi di Livorno dove la Nocerina è riuscita ha superare per 0-2 i padroni di casa. Per i campani si tratta del primo successo stagionale nella cadetteria, che assume un sapore particolare su un campo considerato alla vigilia sicuramente avverso. Sconfitto anche il Sassuolo (a Verona) che, come il Pescara, vede sfumare il primato nella categoria. Chiudiamo questa nostra analisi con due pareggi: quello tra Ascoli e Vicenza, sfida terminata 1-1, con i veneti in vantaggio per primi e poi riacciuffati; e il deludente 0-0 tra Crotone e Juvestabia. Le reti messe a segno in questo turno sono state 33, per un totale stagionale che sale a quota 89 marcature. Ecco adesso le partite in dettaglio:

Ascoli-Vicenza 1-1
marcatori: 37’ Abbruscato (V), 50’ rig. Romeo (A).
note: ancora un passo falso in casa per l’Ascoli che però questa volta conquista il primo punto casalingo della stagione dopo la sconfitta alla prima interna contro il Torino. Il Vicenza invece conquista il suo primo punto in stagione dopo le due sconfitte consecutive nelle prime due giornate.

Bari-Albinoleffe 2-3
marcatori: 31’ De Paula (B), 63’ Cocco rig. (A), 69’ Cissè (A), 90’ Girasole (A), 95’ De Paula (B).
note: all’85’ espulso Bergamelli (A). Prima sconfitta interna stagionale per il Bari, la prima anche in assoluto del campionato. I pugliesi in casa erano reduci da un pareggio alla prima giornata contro il Varese. L’Albinoleffe centra la prima vittoria esterna della stagione, il primo successo in assoluto stagionale dopo l’unico punto raccolto nelle prime due giornate.

Brescia-Empoli 2-1
marcatori: 19’ Jonathas rig. (B), 53’ Feczesin (B), 85’ Tavano (E).
note: seconda vittoria di fila in casa per il Brescia che centra così il terzo risultato utile di fila restando imbattuto in campionato. Per l’Empoli invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva in campionato, la seconda di fila in trasferta. I toscani nelle prime tre giornate hanno totalizzato solo 3 punti.

Cittadella-Padova 1-4
marcatori: 18’ Cuffa (P), 22’ Gasparetto (C), 43’ Ruopolo (P), 68’ Cuffa (P), 82’ Ruopolo (P).
note: all’81’ espulso Schiavon (C). Primo ko casalingo in stagione per il Cittadella che nelle prime due giornate aveva totalizzato 4 punti. Il Cittadella nelle ultime 3 gare interne, comprese le ultime due della scorsa stagione aveva ottenuto 3 vittorie. Il Padova invece centra il secondo successo consecutivo, il primo esterno della stagione. I biancoscudati restano così imbattuti e nelle ultime 8 trasferte, compreso il campionato scorso, hanno ottenuto 4 vittorie e 4 pareggi.

Crotone-Juvestabia 0-0
note: il Crotone è al secondo pareggio consecutivo in stagione, i pitagorici centrano anche il primo punto stagionale interno dopo il ko alla prima giornata contro il Livorno. Primo punto stagionale invece per la Juvestabia che interrompe la striscia negativa di 2 ko di fila in avvio di stagione.

Livorno-Nocerina 0-2
marcatori: 60’ Farias, 94’ Castaldo.
note: il Livorno subisce la prima sconfitta stagionale, la prima anche in casa del nuovo campionato. I livornesi nelle ultime 4 gare interne, comprese quelle dello scorso campionato, avevano ottenuto 3 vittorie ed 1 pareggio. Primo successo stagionale della Nocerina che coglie così la prima vittoria esterna in campionato dopo la sconfitta alla prima giornata a Modena contro il Sassuolo.

Modena-Pescara 3-2
marcatori: 13’ Immobile (P), 36’ Greco (M), 57’ Insigne (P), 69’ De Vitis (M), 91’ Dalla Bona (M).
note: al 20’ espulso Anania (P), all’86’ espulso Verratti (P). Prima vittoria stagionale per il Modena che interrompe la serie negativa di 2 sconfitte consecutive nelle prime due giornate. I gialloblù riscattano così la sconfitta interna dello scorsa turno contro il Bari. Il Pescara invece interrompe la serie positiva di 2 vittorie consecutive subendo così la prima sconfitta del torneo.

Reggina-Grosseto 1-1
marcatori: 16’ Ceravolo rig. (R), 56’ Sforzini (G).
note: la Reggina centra il secondo risultato utile di fila in casa dopo la vittoria della prima giornata contro il Modena. Per i calabresi 4 punti nelle prime due gare interne della stagione. Il Grosseto invece è al secondo pareggio di fila in trasferta e rimane imbattuto con 1 vittoria e 2 pareggi in quest’avvio stagionale. I toscani nelle ultime 5 trasferte in campionato, comprese le ultime tre della scorsa stagione, hanno ottenuto 5 pareggi.

Sampdoria-Gubbio 6-0
marcatori: 14’ Pozzi rig., 17’ Volta, 44’ rig. e 60’ Bertani, 64’ Pozzi, 75’ Piovaccari.
note: al 12’ espulso Farina (G), al 39’ espulso Maccarrone (G). Prima vittoria stagionale per la Sampdoria che era reduce da 2 pareggi di fila nelle prime due giornate. I blucerchiati non vincevano in casa da 7 partite, comprese le ultime disputate nella massima serie la scorsa stagione. Il Gubbio invece subisce la terza sconfitta di fila in stagione, la seconda esterna stagionale, e resta a quota 0 punti.

Torino-Varese 2-0
marcatori: 40’ Stevanovic, 49’ Sgrigna.
note: primo successo casalingo del Torino nella nuova stagione della cadetteria. I torinesi centrano così il terzo risultato utile di fila in stagione salendo a quota 7 punti in classifica. Il Varese invece subisce la prima sconfitta stagionale dopo i 2 pareggi consecutivi nelle prime due giornate. I varesini nelle ultime 13 trasferte in campionato, comprese ovviamente quelle della scorsa stagione, hanno ottenuto 9 pareggi e 4 sconfitte.

Verona-Sassuolo 1-0
marcatore: 48’ Ferrari rig.
note: secondo successo consecutivo per il Verona che ottiene anche la prima vittoria interna del campionato dopo il ko della prima giornata contro il Pescara. Il Sassuolo invece subisce la prima sconfitta stagionale dopo l’ottimo avvio in campionato con due vittorie consecutive.

Classifica: Padova, Brescia e Torino 7, Sassuolo, Pescara e Verona 6, Sampdoria e Grosseto 5, Reggina, Albinoleffe, Nocerina, Bari, Livorno e Cittadella 4, Empoli e Modena 3, Varese 2, Crotone (-1) e Vicenza 1, Juvestabia (-1) e Gubbio 0, Ascoli (-7) -3. (Ascoli -7 punti, Crotone e Juvestabia -1 punto)

Prossimo turno, 4^ giornata – 9-10-12/9/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Modena, Empoli-Sampdoria (12/9 ore 20.45), Grosseto-Verona, Gubbio-Reggina, Juvestabia-Brescia, Nocerina-Ascoli, Padova-Bari (9/9 ore 20.45), Pescara-Crotone, Sassuolo-Cittadella, Varese-Livorno (ore 18.00), Vicenza-Torino (12/9 ore 20.45).

Classifica marcatori: Immobile (Pescara) 4, Bertani (Sampdoria) e Tavano (Empoli) 3, Alfageme (Grosseto) e Sforzini (Grosseto), Boakye (Sassuolo), Campagnacci (Reggina), Castaldo (Nocerina), Cocco (Albinoleffe), Cuffa (Padova), Ruopolo (Padova), De Paula (Bari), Dionisi (Livorno), Feczesin (Brescia), Jonathas (Brescia), Ferrari (Verona), Gasparetto (Cittadella), Pozzi (Sampdoria) e Sbaffo (Ascoli) 2, Abbruscato (Vicenza) 1.

Turni infrasettimanali: 5/10/2011, 1/11/2011, 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento a martedì prossimo. 
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV