#TICBLIVE

venerdì 2 settembre 2011

Le voci della regina: ETTORE FRANGIPANE







di Fabio Stellato

Ettore Frangipane è stato uno dei radiotelecronisti piu' eclettici della Rai, dove ha seguito e commentato undici edizioni tra Olimpiadi estive ed invernali ed oltre cento campionati mondiali ed europei delle piu' svariate discipline; il vingnettista di Bolzano, nella sua quarantennale militanza in Rai (dal 1955 al 1995) ha iniziato ad occuparsi stabilmente di atletica leggera in radio dai mondiali romani del 1987, seguendo da allora tutte le principali manifestazioni fino ai mondiali di Goteborg del 1995, nell'anno in cui ha lasciato l'azienda per raggiunti limiti di età.
Dalla nostra nastroteca abbiamo ripescato una sua radiocronaca dei campionati europei di Helinki del 1994; sono le ultime fasi dei 3000 siepi che hanno visto l'Italia per due terzi sul podio con la vittoria di Alessandro Lambruschini ed il secondo posto di Angelo Carosi



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabio a proposito di eclettici, ti risulta che dotto abbia fatto mai radiocronache di atletica? se no è probabilmente l'unico sport che nn ha commentato
ale

Fabio Stellato ha detto...

Nn ho notizie al riguardo....ma creddo che Dotto non abbia mai commentato l'atletica.

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.