#TICBLIVE

martedì 6 settembre 2011

Le voci della regina: GIANNI DECLEVA






di Fabio Stellato

Siamo giunti al termine della nostra rassegna dedicata alle voci dell'atletica leggera in cui vi abbiamo riproposto quelli che sono stati i principali radiocronisti della regina degli sport, dal 1960 ad oggi; oltre ai protagonisti di questa nostra rassegna, meritano una citazione anche DUCCIO GUIDA, FRANCO BRAGAGNA ed ANDREA FUSCO che nel corso della loro carriera si sono occupati per dei brevi periodi di atletica alla radio.
L'ultimo dei "nostri eroi" è Gianni Decleva che, dopo la parentesi dai mondiali romani del 1987, ha stabilmente seguito e "girato" le piste di tutto il mondo dai mondiali di Goteborg del 1995 agli europei di Barcellona dell'anno scorso, al termine del quale ha appeso il microfono al chiodo.
Per questo ultimo appuntamento vi proponiamo tre video; il primo ci riporta ai mondiali di Atene del  1997 ed è la radiocronaca della finale dei 100 metri vinta da Maurice Greene.


Con il video che segue riviviamo gli ultimi metri della trionfale 50km di marcia alle Olimpiadi di Pechino del 2008.


Infine torniamo al 2 Agosto 2010, il giorno dopo la conclusione degli Europei di Barcellona, e riascoltiamo l'ultimo servizio della carriera di Gianni Decleva.

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.