#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 2 settembre 2011

Il Pescara di Zeman, di Ciroimmobile, di Antonio Monaco...

di Marco D'Alessandro - Lo diciamo spesso, la Serie B regala emozioni uniche, specie se in radio. Si trasmettono sensazioni uniche, tipiche di provincia. Perchè in radio sentire e riconoscere lo stadio di un Boato, ha il suo perchè. Ci sono sempre le realtà, con i suoi corrispondenti che ne fanno il colore e tutto il resto. In questo avvio di campionato, sono spiccate in testa le quotazioni del nuovo Pescara di Zdenek Zeman, capace di non rendere mai banale, nel bene e nel male, qualunque suo passo. Il primo collegamento con l'Adriatico Cornacchia, in occasione dell'infrasettimanale di campionato valida per la seconda giornata, ha regalato emozioni pirotecniche, raccontate da un radiocronista che di partite pazze in cadetteria ne racconta quasi settimanalmente: Antonio Monaco.
E così l'Adriatico, sembra diventare Olimpico. Monaco è un cronista tra quelli che trasmette vigore, voglia, vivacità ed entusiasmo. E' sempre festa, anche se è B. Un Pescara che gioca bene, accentua sicuramente queste caratteristiche.
Il Pescara di Zeman e Ciroimmobile (nome e cognome) batte l'Empoli per 3-2 e l'Adriatico esplode. Il terzo gol decisivo degli abruzzesi arriva addirittura in presa diretta e a sentirlo dai diffusori, pare sia stato accolto da una bolgia di 90mila come nemmeno al Maracanà di Rio. "E diciamo al collega Raffa che anche la nostra partita è divertente!". E' il bello di quello che può creare la fantasia di ascoltare una partita con le sole orecchie, vedendola col pensiero.
Questo Pescara potrebbe divertirci parecchio in questa stagione appena iniziata..

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV