#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 20 settembre 2011

"Cavani profeta del gol: Milan al tappeto"

di Marco D'Alessandro - Le prime due giornate di campionato hanno offerto il grande momento del Napoli. Una piazza in testa al torneo alle prime battute, una piazza che sogna ed emana entusiasmo da tutti i pori, anche se è ancora molto presto. In particolare modo dopo la supersfida di domenica sera, nel posticipo in cui gli azzurri hanno battuto per 3-1 i Campioni d'Italia del Milan. Così come a Manchester, è stato Cavani a far impazzire la platea partenopea. Così come a Manchester, è Giulio Delfino la voce narrante che ha narrato in radio le grandi emozioni della squadra allenata da Mazzarri.
E a testimonianza della grande cronaca che è stata e del grande entusiasmo che c'è, notiamo come a poco più di 40 ore dalla pubblicazione, la nostra sintesi diffusa su Youtube abbia già superato le 90mila cliccate: a nostra memoria, mai in queste 4 stagioni abbiamo avuto modo di constatare numeri così alti, nelle ore immediate, per un nostro video di una radiocronaca dedicata alla Serie A.
Ci fa anche molto piacere, poter leggere tra i tanti commenti sul video e sulle condivisioni attraverso i social network, i tanti complimenti alla Radio, alle sue emozioni, ai suoi protagonisti. Cosa che avviene puntualmente quando Napoli viene travolta dalle grandi emozioni che riportano automaticamente ai magici anni ottanta, oggi che non sembrano poi così lontani. 'A radio è semp' a radio.
Nelle scorse ore, intervistato da una radio napoletana, Giulio Delfino ha affermato che ogni volta che è inviato al San Paolo, si respirano sempre emozioni uniche.
Edinson Cavani ancora una volta colpisce con una tripletta, così come avvenne nella scorsa stagione contro la Juventus, partita sempre seguita, manco a dirlo, da Delfino. Cavani diventa il "Profeta del gol!".
Al Milan non è bastato l'iniziale vantaggio a firma di uno strepitoso Aquilani che ha anche sfiorato la doppietta: ci ha pensato De Sanctis a dirgli di no, con "una parata alla Garella". Milan al tappeto: Cavani 3, Milan 1". Riviviamo le emozioni travolgenti nella voce di Delfino..


Nel dettaglio - A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giulio Delfino, radiocronista di Radio Rai: “Ogni volta che vengo al San Paolo vivo sempre tante emozioni, l’atmosfera elettrizzate dello stadio di Napoli è sempre più calda. Al di là del gol segnato da Aquilani, il Napoli aveva troppa più voglia e mezzi di vincere. Indubbiamente Ibrahimovic e Boateng sono per il Milan due giocatori importanti però i rincalzi rossoneri sono di livello.
Mi ha davvero sorpreso la rapidità di esecuzione soprattutto nel terzo gol di Cavani. Prendere un pallone al volo su una respinta non è cosa da tutti. È stato un gol di altissimo livello e che dimostra la qualità del Matador.
Il Napoli contro il Chievo deve mantenere alta la tensione, è probabile che ci sia un calo fisiologico nei calciatori azzurri dopo le grandi prestazioni di Manchester, Cesena e del San Paolo. Mazzarri è secondo, anzi alla pari di Mourinho sotto l’aspetto delle motivazioni. Il tecnico livornese è stato bravo a trasmettere la mentalità vincente alla squadra. Mazzarri è il miglior allenatore in Italia, tutti gli addetti ai lavori sono straordinari”.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV