#TICBLIVE

venerdì 26 agosto 2011

Le voci della regina: CLAUDIO FERRETTI







di Fabio Stellato

A cavallo tra gli anni '70 e gli anni 80' è Claudio Ferretti a raccontare ai radioascoltatori le vicende dell'atletica; al suo fianco si alternano Italo Gagliano, Duccio Guida e Giacomo Crosa.
Il radiocronista romano ha seguito la regina degli sport per oltre 15 anni, fino ai mondiali romani del 1987 prima di passare, l'anno successivo, al Tg3.
Di Claudio Ferretti ascoltiamo due brani di radiocronaca; il primo video, che "rubiamo", e siamo certi che non ce ne vorrà, a Lucio Celletti ed al suo "archoeologia dello sport.com" (portale che consigliamo a tutti gli appassionati di sport a 360°), ci porta indietro alla prima edizione dei mondiali, quella di Helsinky 1983; con il supporto delle immagini, riascoltiamo gli ultimi due giri della finale dei 10.000 metri vinti di Alberto Cova


Con il prossimo video andiamo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 e riviviamo le emozioni della medaglia d'oro di Gabriella Dorio nei 1500 metri donne.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete anche la radiocronaca della vittoria di Panetta nel 1987 ?

Fabio Stellato ha detto...

Purtroppo no.....

Anonimo ha detto...

Ferretti è stato assunto in Rai nel dicembre 1968. ;) due mesi dopo l' olimpiade di Città del Messico, al termine del concorso radiocronisti.

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.