#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



venerdì 5 agosto 2011

Dalla Cina con furore





di Fabio Stellato


Si sono conclusi domenica scorsa i mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi e sincro che hanno visto Shanghai capitale dello sport per due settimane; 3 medaglie d'oro, 4 d'argento e due di bronzo è il medagliere della spedizione azzurra che ha visto in Federica Pellegrini e nel settebllo le loro punte di diamante. E sono state proprio la 23 enne nuotatrice di Spinea e la nazionale di Sandro Campagna ad aver avuto (ed a ragione) le attenzione di RadioRai che in questo mondiale ha seguito in diretta soltanto tre eventi, ma sono stati proprio i tre eventi d'oro. Detto gia, nella auntata precedente di "NonSoloCalcio". della medaglia d'oro della Pellegrini nei 400 stile libero, e tralasciando le nostre consuete considerazione "polemiche" sulle scelta di RadioRai di ignorare gran parte di questo mondiale, andiamo a rivivere, con la radiocronaca di Carlo Verna, il secondo oro della Pellegrini, nei 200 stile libero; un oro in rimonta che ha entusiasmato non poco gli appassionati:



In chiusura di mondiale, il penultimo giorno, è arrivata la terza medaglia d'oro dalla nazionale di pallanuoto allenata da Sandro Campagna; dopo aver eliminato la Spagna nei querti di finale, la Craozia di Ratko Rudic in semifinale, il settebello è stato protagonista di una finale al cardiopalma con la Serbia, finale che si è conclusa 8-7 in nostro favore dopo i tempi supplementari. I radioascoltatori hanno potuto vivere anche queste intense emozioni della finale con la radiocronaca di Carlo Verna, una radiocronaca via telefono, come ai vecchi tempi, che ha conscrato ancora una volta il radiocronista napoletano come vero ed unico erede di Alfredo Provenzali; ci auguriamo davvero che Carlo Verna (senza nulla togliere ad Andra Coco) possa raccontarci le gesta dei nostri atleti delle piscine per molti anni ancora.



Queste le 9 medaglie azzurre a questi mondiali:
ORO: Federica Pellegrini 400 stile libero femminile
Federica Pellegrini 200 stile libero femminile
Nazionale maschile pallanuoto
ARGENTO: Martina Grimaldi 10km fondo femminile
Fabio Scozzoli 100 rana maschili
Fabio Scozzoli 50 rana maschili
Luca Dotto: 50 stile libero maschili
BRONZO: Tania Cagnotto trampolino 1m femminile
Alice Franco 25km fondo femminile

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV