#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 1 aprile 2011

Quei favolosi anni 90 - Episodio 49

di Fabio Stellato

Il 29 Aprile 1990 è una data che i tifosi napoletani non dimenticheranno mai; quel giorno infatti, al San Paolo, dopo aver battuto la Lazio per 1-0 con gol di testa di Baroni (su assist-punizione di Maradona), il Napoli ha conquistato il suo secondo, indimenticabile scudetto. Era il Napoli che ha fatto sognare una regione, il Napoli di Maradona e Careca, di De Napoli e Carnevale, di Crippa e Ferrara,di Giuliani, Francini, Baroni, Fusi, Corradini , di Albertino Bigon e Corrado Ferlaino.
Ed allora noi questa settimana andiamo a rivivere il momento della celebrazione di quel secondo tricolore partenopeo, e lo facciamo con le voci di Enrico Ameri e Carlo Verna.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

oltre a verna e ameri c'erano anche marco fiocchettie darwin pastorin allora collaboratore del guerin sportivo col compito di passare ad Ameri i risultati delle altre partite .
Questo perchè , verna dixit, quel giorno andò in onda tutto il napoli minuto x minuto.
Infatti c'era uno sciopero dei giornalisti rai e si fece un eccezzioned per la partita del napoli.
Ale

Anonimo ha detto...

A me sembra di ricordare che la trasmissione in realtà andò in onda regolarmente, ovviamente senza altri collegamenti: De Luca però era in studio a Milano e dava gli aggiornamenti dagli altri campi. Dico questo perché ho il ricordo nitido dell'annuncio via radio della doppietta di Evani (che non segnava molto, ma nell'89-90 decise due Coppe su tre...) in Milan-Bari 4-0 (che si giocava a Bergamo perché S. Siro era già in cantiere per sistemare l'orrendo prato in vista dei mondiali). Se non ci fosse stata la trasmissione, in tempi in cui non esistevano né internet né "Quelli che il calcio...", si sarebbe dovuto aspettare "90° minuto", e onestamente questo non me lo ricordo.
Non so però se la mia memoria sia falsata: forse Ale può darci una mano.

Ettore '76

Anonimo ha detto...

la faccenda di Tutto il napoli minuto x minuto l'ha raccontata verna sul lobro di tutto il calcio
inoltre se andate qui http://www.carloverna.it/radiocronache.html
e selezionate "il napoli vince il suo secondo scudetto potete sentire uno stralcio piu ampio di cronaca
Ale

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV