#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 18 aprile 2011
00:01

Highlights Serie A Tim: 33^ giornata

Il trentatreesimo turno di campionato ci offre molte novità in testa alla classifca e nelle retrovie. Cominciamo dalle prime posizioni con il Milan che consolida il primato in classifica grazie al successo sulla Sampdoria, adesso terzultima in classifica ed in piena zona retrocessione, e ai ko di Napoli ed Inter. I rossoneri infatti battono per 3-0 i genovesi e si portano a +6 dal Napoli, fermato in casa dall’Udinese, sempre più in lotta per il quarto posto con la Lazio, e a +8 dall’Inter, sconfitta fuori casa invece dal Parma che così allontana per ora le ultime tre posizioni della classifica di 3 punti. Conferma invece il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai preliminari di Champion’s League, la Lazio che espugna con un largo 1-4 il Cibali di Catania. I catanesi dovranno ancora lottare per raggiungere la salvezza matematica, il margine di 4 punti sulla terzultima non permette di dormire sonni tranquilli. Nelle posizioni che valgono per l’accesso all’Europa League, frena bruscamente la Roma, sconfitta in casa dal Palermo che rilancia qualche piccola speranza di centrare l’obiettivo Europa pur avendo ancora l’impegno in Coppa Italia che potrebbe dare ai siciliani la certezza dell’Europa League. Alle spalle dei giallorossi accorcia le distanze in classifica, ma di un solo punto, la Juventus che pareggia al Franchi di Firenze per 0-0. A metà classifica poi successo facile per il Genoa contro il Brescia, i grifoni infatti si impongono per 3-0 e complicano la strada della salvezza al Brescia che sabato prossimo riceverà in casa la capolista Milan. Il quartultimo posto per le rondinelle dista ora 4 punti dopo il successo del Cesena in casa contro il Bari e la vittoria del Parma nella sfida contro l’Inter. A ridosso della zona retrocessione poi resta sempre il Lecce che, nonostante il pari interno contro il Cagliari, mantiene sempre 3 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato, come detto prima, dalla Sampdoria. Salvezza invece quasi ormai raggiunta dal Chievo che batte in casa il Bologna per 2-0. I clivensi, a quota 38 punti, non dovrebbero più avere problemi di permanenza nella massima serie. Stesso discorso per il Bologna che rimane tranquillo a quota 40 punti. In questo turno sono state messe a segno 30 reti, il totale stagionale di marcature arriva così a quota 809. Da notare infine che in questa giornata solo in due partite (Fiorentina-Juventus e Lecce-Cagliari) è uscito il segno X, poi ci sono state 5 vittorie interne e tre affermazioni esterne. La Serie A tornerà adesso sabato prossimo per il turno che precederà le festività pasquali. Ecco le partite in dettaglio.

Catania-Lazio 1-4
marcatori: 40’ Hernanes (Lazio), 46’ Schelotto (Catania), 56’ Mauri (Lazio), 78’ Floccari (Lazio), 90’ Zarate (Lazio).
note: dopo 4 vittorie consecutive il Catania torna a perdere in casa, non accadeva dalla 22^ giornata contro il Milan. Per gli etnei si tratta del quarto ko casalingo della stagione. Seconda vittoria invece di fila per la Lazio che in trasferta era reduce da 3 sconfitte di fila. Per i biancocelesti si tratta della sesta vittoria esterna in campionato.

Cesena-Bari 1-0
marcatore: 48’ Bogdani.
note: terza partita utile di fila per il Cesena che era reduce da 2 pareggi consecutivi. Per i cesenati è la quarta partita utile di fila in casa, i romagnoli sono alla sesta affermazione interna della stagione. Il Bari invece torna a perdere dopo 2 turni utili di fila. I baresi nelle ultime 2 trasferte avevano raccolto 4 punti. Per loro dodicesima sconfitta fuori casa in stagione.

Chievo Vr-Bologna 2-0
marcatori: 15’ Costant, 83’ Marcolini.
note: al 47’ pt espulso Rigoni (Chievo Vr). Torna a vincere in casa il Chievo, non accadeva dalla 23^ giornata in casa contro il Napoli. Da allora per i clivensi 2 pareggi e 2 sconfitte. Per i veneti quinta affermazione casalinga della stagione. Il Bologna invece è al terzo ko consecutivo. I felsinei subiscono il secondo ko esterno di fila, il nono finora del torneo in corso.

Fiorentina-Juventus 0-0
note: secondo pareggio nelle ultime 3 sfide interne per la Fiorentina che centra il quinto pareggio interno della stagione. I viola nelle ultime 4 giornate hanno ottenuto 3 pareggi ed 1 sconfitta. Quinta partita utile invece per la Juventus che centra la terza trasferta utile con 5 punti in 3 gare. Per i bianconeri questo è il settimo pari esterno della stagione.

Genoa-Brescia 3-0
marcatori: 59’ Rafinha, 71’ Berardi aut., 94’ Antonelli.
note: dopo 3 giornate il Genoa torna al successo, l’ultimo era stato quello della 29^ giornata in casa contro il Palermo. Per i genoani è la settima vittoria in casa in stagione. Il Brescia invece interrompe la serie positiva di 2 partite utili di fila. Per i bresciani si tratta dell’undicesima sconfitta fuori casa in campionato.

Lecce-Cagliari 3-3
marcatori: 20’ Acquafresca (Cagliari), 49’ Mesbah (Lecce), 67’ Conti (Cagliari), 71’ Acquafresca (Cagliari), 88’ Fabiano (Lecce), 94’ Corvia (Lecce).
note: terza partita utile di fila per il Lecce che era reduce da 2 vittorie di fila. Per i salentini 4 punti nelle ultime 2 gare interne, questo per loro è il quinto pareggio interno stagionale. Terza partita utile di fila anche per il Cagliari che pareggia la seconda gara di fila. I sardi hanno ottenuto finora 4 punti nelle ultime 2 gare esterne. Questo per gli isolani è il sesto pari esterno della stagione.

Milan-Sampdoria 3-0
marcatori: 20’ Seedorf, 54’ Cassano rig., 61’ Robinho.
note: terza partita utile di fila per il Milan che centra oltretutto la terza vittoria consecutiva. Per i rossoneri si tratta dell’ottava partita utile di fila in casa con 5 vittorie e 3 pareggi. Per il Milan questa è l’undicesimo successo interno in stagione. Secondo ko di fila invece per la Sampdoria che nelle ultime 7 giornate ha ottenuto 1 solo punto. Per i genovesi si tratta dell’ottava sconfitta esterna della stagione.

Napoli-Udinese 1-2
marcatori: 55’ Inler (Udinese), 62’ Denis (Udinese), 95’ Mascara (Napoli).
note: all’86’ espulso Domizzi (Udinese), all’87’ Handanovic para un rigore a Cavani (Napoli). Dopo 5 turni utili di fila si interrompe la serie utile del Napoli che era reduce da 4 successi di fila. I partenopei subiscono la terza sconfitta interna della stagione dopo quelle contro Chievo (4^g) e Milan (8^g). L’Udinese invece torna a far punti dopo i 2 ko consecutivi, per i friulani è il sesto successo nelle ultime 7 trasferte. I friulani hanno vinto finora 8 partite fuori casa.

Parma-Inter 2-0
marcatori: 35’ Giovinco, 86’ Amauri.
note: il Parma torna al successo dopo le 2 sconfitte di fila. I parmensi in casa avevano perso le ultime 2 sfide, per loro si tratta della quinta vittoria casalinga nel torneo in corso. L’Inter invece subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, la settima in assoluto fuori casa nella stagione in corso.

Roma-Palermo 2-3
marcatori: 20’ Totti rig. (Roma), 43’ Pinilla rig. (Palermo), 84’ e 90’ Hernandez (Palermo), 92’ Vucinic (Roma).
note: seconda sconfitta di fila in casa per la Roma, per i giallorossi si tratta della terza sconfitta interna in stagione dopo quelle contro Napoli e Juventus. Dopo 2 giornate torna a vincere il Palermo che era reduce da 4 sconfitte di fila fuori casa. Per i siciliani questa è la quinta affermazione esterna del campionato.

Classifica: Milan 71; Napoli 65; Inter 63; Lazio 60; Udinese 59; Roma 53; Juventus 52; Palermo 47; Cagliari 44; Fiorentina 43; Genoa 42; Bologna (-3) 40; Chievo Vr 38; Catania 36; Parma e Lecce 35; Cesena 34; Sampdoria 32; Brescia 30; Bari 21. (Bologna 3 punti di penalizzazione)

Prossimo turno, 34^g. 22-23/4/2011 ore 15.00: Bari-Sampdoria, Bologna-Cesena, Brescia-Milan (ore 19.00), Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lecce, Inter-Lazio (22/4 ore 18.00), Juventus-Catania (ore 21.00), Palermo-Napoli, Roma-Chievo Vr (ore 12.30), Udinese-Parma.

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) 26; Cavani (Napoli) 25; Di Vaio (Bologna) e Eto'o (Inter) 19;  Matri (Cagliari/Juventus) 18; Ibrahimovic (Milan) e Pato (Milan) 14; Totti (Roma), Pazzini (Sampdoria/Inter) e Sanchez (Udinese) 12; Gilardino (Fiorentina) e Robinho (Milan) 11; Caracciolo (Brescia), Pellissier (Chievo Vr), Hamsik (Napoli), Pastore (Palermo) e Borriello (Roma) 10.

Gli highlights torneranno martedì prossimo, 26 Aprile, dopo le festività pasquali. A tutti Voi l’augurio di una Felice Pasqua.
Emanuele Pinto 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV