#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



martedì 19 aprile 2011
00:05

Highlights Serie Bwin: 36^ giornata

A sei giornate dal termine nella serie cadetta cambia ancora la leadership della classifica in un turno decisamente favorevole alle squadre di fuori casa. Al comando della graduatoria troviamo il Siena che vince in trasferta il derby contro il Grosseto e scavalca l’Atalanta, battuta a sorpresa in casa dall’Empoli per 1-2. Gli empolesi grazie a questo successo tornano a ridosso della zona play-off. I senesi invece adesso hanno 2 punti di vantaggio sui bergamaschi. Alle loro spalle continua il duello per il terzo posto tra Novara e Varese, entrambe però in questo turno si accontentano solo di un punto a testa dopo essersi lasciate raggiungere nel punteggio rispettivamente da Piacenza e Sassuolo che restano in piena lotta salvezza a quota 42 punti. In piena lotta al quinto e sesto posto troviamo il Torino e la Reggina che pareggiano per 1-1 nel posticipo del lunedì sera. A ridosso della zona play-off stecca poi anche il Vicenza che in casa soffre e solo nel finale trova il pareggio contro un ottimo Modena che mantiene i 6 punti di vantaggio dalla zona play-out. Fa notizia poi il clamoroso tonfo interno del Livorno che, nell’anticipo del venerdì sera, ha perso per 0-3 contro il Crotone. I calabresi guadagnano tre punti d’oro e staccano di 6 punti la zona spareggi per la retrocessione. In chiave salvezza poi abbiamo il larghissimo successo dell’Albinoleffe a Cittadella per 0-4  che permette ai lombardi di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona play-out con due punti di vantaggio proprio sul Cittadella e l’Ascoli. Quest’ultimo, nel posticipo domenicale delle 12.30, ha battuto di misura il Pescara per 1-0. Pareggio poi tra Frosinone e Padova, il punto è forse più utile ai patavini, ormai certi della salvezza a quota 46 punti, che non ai ciociari che adesso si trovano in ultima posizione raggiunti dalla Triestina. I giuliani infatti si sono imposti a Portogruaro per 1-2 nello scontro diretto per non retrocedere, il distacco dal quart’ultimo posto tuttavia resta sempre di 6 punti.
  
Ascoli-Pescara 1-0
marcatore: 72’ Romeo.
note: al 6’ Pinna (Pescara) para rigore a Feczesin (Ascoli). Al 91’ espulso Giorgi (Ascoli), al 93’ espulso Ganci (Pescara). Seconda partita utile di fila per l’Ascoli che in casa nelle ultime 7 partite ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Per i marchigiani questa è la settima vittoria interna della stagione. Il Pescara interrompe la sue serie positiva che durava da 2 turni con 2 vittorie. Per i pescaresi è la settima sconfitta nelle ultime 8 gare in trasferta. In totale sono 10 i ko esterni in questa stagione.

Atalanta-Empoli 1-2
marcatori: 16’ Mchedlize (Empoli), 29’ Soriano (Empoli), 76’ Doni rig. (Atalanta).
note: al 75’ espulso Nardini (Empoli), all’88’ espulso Soriano (Empoli). Dopo 18 giornate si interrompe la lunghissima serie positiva dell’Atalanta composta da 11 vittorie e 7 pareggi. I bergamaschi in casa erano reduci da 9 partite utili di fila e questa per loro è la seconda sconfitta interna della stagione dopo quella alla 17^ giornata contro il Livorno. Terza partita utile di fila invece per l’Empoli che nelle ultime 4 trasferte aveva raccolto appena 1 punto. Per i toscani questa è la quarta vittoria esterna del campionato.

Cittadella-Albinoleffe 0-4
marcatori: 40’ Grossi, 42’ Torri, 49’ pt Regonesi, 57’ Torri.
note: il Cittadella interrompe la serie positiva di risultati che durava da 3 turni con 1 vittoria e 2 pareggi. I veneti nelle ultime 3 gare interne hanno ottenuto solo 1 punto. Per loro questa è la settima sconfitta interna della stagione. L’Albinoleffe invece torna a vincere in trasferta dopo 4 ko di fila. Gli uomini di Mondonico interrompono così la serie negativa di 2 ko di fila e portano a casa la quarta vittoria esterna della stagione.

Frosinone-Padova 1-1
marcatori: 11’ Masucci (Frosinone), 91’ Rabito (Padova).
note: torna a far punti il Frosinone reduce da 2 sconfitte consecutive. Per i ciociari 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 4 sfide interne. Per i frosinati è l’ottavo pareggio casalingo del campionato. Terza trasferta utile di fila invece per il Padova che è alla quinta partita utile di fila con 2 vittorie e 3 pareggi. Per i padovani questo è il nono pari esterno della stagione.

Grosseto-Siena 0-1
marcatore: 36’ Del Grosso.
note: terza sconfitta consecutiva per il Grosseto che in casa era imbattuto da 4 partite nelle quali aveva ottenuto 3 vittorie ed 1 pareggio. Per i grossetani si tratta della terza sconfitta interna della stagione dopo quelle contro Vicenza (3^g) e Novara (25^g). Nono risultato utile di fila invece per il Siena che ottiene la quinta vittoria di fila. Per i senesi questa è l’ottava trasferta utile con 3 successi nelle ultime 3 gare esterne, questa in totale è la sesta affermazione fuori casa nella stagione in corso.

Livorno-Crotone 1-2
marcatori: 33’ Djuric (Crotone), 81’ Eramo (Crotone), 95’ Tavano (Livorno).
note: seconda sconfitta di fila in casa per il Livorno che nelle ultime 5 giornate ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte. Per i livornesi solo 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare interne. Questo è il sesto ko casalingo della stagione. Seconda vittoria consecutiva invece per il Crotone che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto 3 vittorie ed 1 sconfitta. Per i crotoniati è la seconda affermazione esterna della stagione dopo quella della 14^ giornata a Frosinone.

Novara-Piacenza 2-2
marcatori: 11’ Rubino (Novara), 26’ Bianchi (Piacenza), 47’ Motta (Novara), 50’ Guzman (Piacenza).
note: terza partita utile consecutiva per il Novara che è al secondo pareggio di fila. Per i novaresi si tratta del quarto pareggio nelle ultime 5 partite interne. Per loro in totale è l’ottavo pari interno della stagione. Il Piacenza torna a far punti dopo 4 sconfitte consecutive. Per i piacentini questo è l’ottavo pareggio esterno del campionato.

Portogruaro S.-Triestina 1-2
marcatori: 7’ Marchi (Triestina), 47’ Memushaj (Portogruaro S.), 52’ Godeas (Triestina).
note: secondo ko consecutivo per il Portogruaro che in casa nelle ultime 3 partite aveva ottenuto 1 vittoria e 2 pareggi. Per i veneti è il sesto ko casalingo in campionato. Per la Triestina invece si tratta della seconda partita utile di fila. I triestini nelle ultime 4 gare esterne avevano ottenuto solo 1 punto. Per loro si tratta della terza vittoria esterna del torneo dopo quelle a Livorno (14^g) e Padova (26^g).

Sassuolo-Varese 1-1
marcatori: 75’ Dos Santos (Varese), 93’ Dos Santos aut. (Varese).
note: terza partita utile per il Sassuolo che centra il secondo pareggio consecutivo. I neroverdi sono al sesto pareggio interno della stagione. I sassuolesi sono alla sesta gara utile interna con 3 vittorie e 3 pareggi. Il Varese invece infila la decima gara utile di fila con il quinto pareggio di fila fuori casa, il decimo esterno in totale della stagione.

Torino-Reggina 1-1
marcatori: 22’ Danti (Reggina), 88’ Bianchi (Torino)
note: quarta partita utile di fila per il Torino che pareggia dopo 3 vittorie consecutive. Per i granata si tratta della seconda gara utile di fila in casa con 4 punti all’attivo. Questo per i piemontesi è il quarto pareggio interno in stagione. Per la Reggina invece si tratta del secondo pareggio di fila fuori casa, il terzo nelle ultime 4 sfide esterne. Per i calabresi è il quinto pari fuori casa della stagione.

Vicenza-Modena 1-1
marcatori: 52’ Gilioli (Modena), 92’ Abbruscato (Vicenza).
note: quarta partita utile di fila in casa per il Vicenza che al Menti era reduce da 3 vittorie consecutive. Per i vicentini è il quinto pareggio interno della stagione. Il Modena invece è alla nona trasferta utile di fila con 3 vittorie e 6 pareggi. Per i modenesi si tratta dell’ottavo pareggio esterno della stagione.

Classifica: Siena 72; Atalanta 70; Novara 60; Varese 59; Torino 51; Reggina 50; Vicenza 49; Empoli e Pescara 48; Padova, Livorno, Crotone e Modena 46; Grosseto 44; Sassuolo, Piacenza e Albinoleffe 42; Cittadella e Ascoli (-5) 40; Portogruaro S. 37; Frosinone e Triestina 34. (Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 37^g. 21-22/4/2011 ore 19.00: Albinoleffe-Grosseto, Crotone-Atalanta, Empoli-Livorno, Modena-Torino, Padova-Vicenza (21/4 ore 20.45), Pescara-Frosinone, Piacenza-Cittadella, Reggina-Novara, Siena-Portogruaro S., Triestina-Sassuolo, Varese-Ascoli.

Classifica marcatori: Cacia (Piacenza) e Piovaccari (Cittadella) 17; Bianchi (Torino) 16; Abbruscato (Vicenza), Coralli (Empoli), Succi (Padova) e Bonazzoli (Reggina) 15; Gonzalez (Novara) e Bertani (Novara) 13; Calaiò (Siena), Altinier (Portogruaro), Doni (Atalanta) e Cutolo (Crotone) 11; Tiribocchi (Atalanta), Vantaggiato (Padova) e Tavano (Livorno) 10.

Appuntamento a martedì prossimo, 26 Aprile, per gli highlights della 37^ giornata. A tutti Voi l’augurio di una Serena Pasqua.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV