#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 12 aprile 2011
00:05

Highlights Serie Bwin: 35^ giornata

Mancano sette giornate alla fine della stagione regolare della serie cadetta e le prime due della classe prendono decisamente il largo. L’Atalanta ed il Siena infatti vincono le proprie partite e restano rispettivamente prima e seconda a quota 70 e 69 punti. Più agevole però il successo per i senesi contro il Vicenza, mentre i bergamaschi soffrono nel posticipo del lunedì sera contro il Modena al Braglia. Al terzo posto c’è sempre il Novara che però nell’anticipo del venerdì ha pareggiato per 0-0 ad Empoli. Gli empolesi in virtù di questo pareggio si collocano a metà classifica. Alle spalle dei piemontesi invece si avvicina il Varese che batte per 3-1 il Grosseto. I varesini adesso sono ad un solo punto dalla terza piazza. Scala posizioni invece il Torino che sale fino al quinto posto grazie al successo esterno sull’Albinoleffe. I granata sembrano aver trovato la giusta fiducia per queste ultime giornate e così facendo potranno dire la loro nella volata verso i play-off. Nell’ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione troviamo poi la Reggina che subisce un'inattesa sconfitta interna ad opera del Cittadella. I veneti con questo successo si tirano momentaneamente fuori dalla zona play-out, ma di un solo punto. A ridosso della zona play-off sale il Pescara che, grazie alla vittoria esterna a Piacenza, raggiunge a quota 48 punti il Vicenza, sconfitto in quel di Siena. A metà classifica invece scivola il Livorno che pareggia a Trieste. Per i giuliani è un pareggio inutile che non permette loro di ottenere punti preziosi per la rincorsa alla salvezza e li lascia all’ultimo posto della classe. Vittoria interna ed in rimonta invece per il Padova che batte per 3-1 il Portogruaro sempre impelagato nelle posizioni basse della classifica. I patavini invece ormai sembrano indenni dalla zona pericolosa della graduatoria visti i 45 punti finora ottenuti. Infine in zona salvezza pareggio con reti inviolate tra Ascoli e Sassuolo, mentre il Crotone rifila un poker di reti al Frosinone e si porta a quota 43 punti, a + 4 sull’Albinoleffe che invece è in piena zona play-out. In questo turno sono state messe a segno 24 reti per un totale stagionale che arriva a quota 869 marcature. Ecco le partite in dettaglio

recupero del 5/4/2011: Crotone-Ascoli 1-0
marcatore: 40’ Eramo    

Albinoleffe-Torino 1-2
marcatori: 21’ Pagano (Torino), 51’ Sala (Albinoleffe), 87’ Antenucci (Torino).
note: seconda sconfitta consecutiva per l’Albinoleffe che era imbattuto in casa da otto turni, l’ultima sconfitta risaliva alla 15^ giornata contro il Cittadella. Per i lombardi si tratta del quarto ko interno stagionale. Terza vittoria consecutiva invece per il Torino, la seconda di fila in trasferta. Per i piemontesi questa è la quinta affermazione esterna del campionato.

Ascoli-Sassuolo 0-0
note: l’Ascoli torna a fare punti dopo 2 ko consecutivi. I marchigiani nelle ultime 3 gare interne hanno ottenuto 2 pareggi e 1 sconfitta. Questo è il settimo pari interno del torneo in corso. Seconda partita utile di fila per il Sassuolo che ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 giornate. Nelle ultime 5 trasferta i sassuolesi hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte. Questo è il sesto pareggio esterno della stagione.

Crotone-Frosinone 4-1
marcatori: 24’ e 27’ Cutolo (Crotone), 38’ Djuric (Crotone), 52’ Cutolo (Crotone), 63’ Minelli (Frosinone).
note: al 63’ espulso Belec (Crotone). Secondo successo consecutivo in casa per il Crotone che nelle ultime 5 sfide allo Scida ha ottenuto 4 vittorie ed 1 sconfitta. Per i crotoniati è la nona vittoria casalinga del campionato. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Frosinone che in trasferta ha ottenuto appena 1 punto nelle ultime 4 gare. Per i ciociari è la decima sconfitta stagionale fuori casa.

Empoli-Novara 0-0
note: secondo pareggio consecutivo per l’Empoli in casa, questo è l’ottavo pari interno in stagione per i toscani che nelle ultime 3 gare interne hanno ottenuto 5 punti. Seconda gara utile di fila per il Novara che torna a fare punti in trasferta dopo 2 ko di fila. Per i piemontesi questo è il settimo pareggio fuori casa in stagione.

Modena-Atalanta 1-2
marcatori: 47’ Ruopolo (Atalanta), 78’ Signori (Modena), 88’ Bjelanovic (Atalanta).
note: continua lo straordinario stato di forma dell’Atalanta che centra il diciottesimo risultato utile di fila con la seconda vittoria consecutiva. Per i bergamaschi questa è l’ottava vittoria esterna della stagione. Si interrompe invece la serie utile di partite per il Modena che durava da 6 giornate con 4 vittorie e 2 pareggi. Per i modenesi questa inoltre è la quarta sconfitta casalinga della stagione.

Padova-Portogruaro S. 3-1
marcatori: 18’ Tarana (Portogruaro S.), 49’ Italiano rig. (Padova), 80’ Trevisan (Padova), 88’ De Paula (Padova).
note: quarta partita utile di fila per il Padova che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi. Per i patavini si tratta della quarta gara utile di fila in casa, per loro questo è il nono successo interno stagionale. Il Portogruaro invece interrompe la serie positiva di 3 partite utili di fila e questa è l’undicesima sconfitta esterna del campionato.

Piacenza-Pescara 0-2
marcatori: 73’ Gessa, 78’ Maniero.
note: quarto ko di fila per il Piacenza che in casa è alla seconda sconfitta consecutiva. I piacentini subiscono così il settimo ko interno della stagione. Seconda vittoria di fila invece per il Pescara che in trasferta nelle ultime 6 gare aveva portato a casa 0 punti. Per i pescaresi si tratta della terza vittoria esterna in stagione dopo quelle contro Albinoleffe (7^g.) e Crotone (13^g.).

Reggina-Cittadella 0-1
marcatore: 10’ Piovaccari.
note: la Reggina interrompe la mini serie di 2 partite utili (2 pareggi) perdendo la seconda partita in casa di questa stagione, la prima fu quella della 17^ giornata contro l’Albinoleffe. I calabresi nelle ultime 6 giornate hanno ottenuto 4 pareggi e 2 sconfitte. Terza giornata utile di fila invece per il Cittadella che torna alla vittoria dopo 3 turni nei quali aveva raccolto solo 2 punti. I patavini sono alla terza vittoria esterna del campionato dopo i successi esterni contro Ascoli (11^g.) e Albinoleffe (15^g.).

Siena-Vicenza 2-0
marcatori: 23’ e 37’ Sestu.
note: ottavo turno utile di fila per il Siena che ha una striscia positiva di 6 vittorie e 2 pareggi. Per i senesi questa è la quarta vittoria consecutiva, la quattordicesima casalinga da inizio stagione. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta invece per il Vicenza  che nelle ultime 4 trasferte ha raccolto appena 1 punto. Per i veneti questa è l’undicesima sconfitta esterna della stagione.

Triestina-Livorno 0-0
note: al 78’ espulso Dionisi (Livorno). Terzo pareggio consecutivo al Rocco per la Triestina che nelle ultime 5 giornate ha ottenuto 4 pareggi ed 1 sconfitta. Per gli alabardati si tratta del nono pareggio casalingo della stagione. Il Livorno invece è alla terza trasferta utile di fila con 1 vittoria e 2 pareggi di fila. I toscani nelle ultime 4 giornate hanno ottenuto 3 pareggi e 1 sconfitta. Questo per loro è il sesto pari fuori casa in campionato.

Varese-Grosseto 3-1
marcatori: 17’ Pisano (Varese), 46’ pt Sforzini (Grosseto), 49’ Tripoli (Varese), 92’ Ebagua (Varese).
note: al 75’ espulso Freddi (Grosseto), all’80’ espulso Rincon (Grosseto). Terza vittoria consecutiva interna per il Varese che resta sempre imbattuto tra le mura amiche con 10 vittorie e 7 pareggi. Per i varesini questo poi è il nono risultato utile di fila. Seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto che nelle ultime 6 trasferte ha ottenuto 3 pareggi e 3 ko. Per i maremmani si tratta con questa dell’undicesima sconfitta esterna del torneo in corso.

Classifica: Atalanta 70; Siena 69; Novara 59; Varese 58; Torino 50; Reggina 49; Pescara e Vicenza 48; Livorno 46; Padova, Empoli e Modena 45; Grosseto 44; Crotone 43; Sassuolo e Piacenza 41; Cittadella 40; Albinoleffe 39; Ascoli (-5) e Portogruaro S. 37; Frosinone 33; Triestina 31. (Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 36^g. 15-16-18/4/2011 ore 15.00: Ascoli-Pescara, Atalanta-Empoli, Cittadella-Albinoleffe, Frosinone-Padova, Grosseto-Siena, Livorno-Crotone (15/4 ore 20.45), Novara-Piacenza, Portogruaro S.-Triestina, Sassuolo-Varese, Torino-Reggina (18/4 ore 20.45), Vicenza-Modena.

Classifica marcatori: Cacia (Piacenza) e Piovaccari (Cittadella) 17; Coralli (Empoli), Succi (Padova), Bianchi (Torino) e Bonazzoli (Reggina) 15; Abbruscato (Vicenza) 14; Gonzalez (Novara) e Bertani (Novara) 13; Calaiò (Siena), Vantaggiato (Padova), Cutolo (Crotone) e Altinier (Portogruaro) 11; Tiribocchi (Atalanta) e Doni (Atalanta) 10; Tavano (Livorno), Mastronunzio (Siena), Pasquato (Modena) e Ebagua (Varese) 9.

Appuntamento a martedì prossimo.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV