#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 5 aprile 2011
00:03

Highlights Serie Bwin: 34^ giornata

Trentaquattresima giornata nella serie cadetta favorevole alle prime tre della classe. L’Atalanta ed il Siena infatti vincono e confermano la loro fuga per la promozione diretta. Le due compagini sono distanti un solo punto e la lotta per i primi due posti sembra già definita. I bergamaschi hanno battuto con facilità in casa la Triestina con un poker di reti che ha messo in evidenza il divario tecnico della Triestina, fanalino di coda, rispetto alla capolista. Nel posticipo del lunedì sera invece il Siena ha vinto, seppur a fatica contro un Frosinone tenace ma che alla fine si è arreso agli uomini di Conte. Alle spalle delle prime due vince anche il Novara che al Piola ha superato di misura l’Ascoli staccando adesso di 3 punti il varese fermato sul 2-2 a Cittadella. In zona play-off stecca anche la Reggina che non va oltre l’1-1 contro il Portogruaro, mentre entra tra le pretendenti agli spareggi promozione il Vicenza, che scavalca in classifica il Livorno sconfitto in casa dal Modena, grazie al successo interno sul Piacenza per 3-1. A ridosso della zona play-off ritroviamo il Torino che nell’anticipo del venerdì sera ha battuto per 1-0 il Grosseto. Scala posizioni in graduatoria poi anche il Pescara che all’Adriatico supera di misura per 1-0 il Crotone che così entra in piena zona play-out. A quota 45 punti invece si trovano ormai tranquilli gli abruzzesi che possono anche guardare alla zona play-off. In fondo alla classifica poi viene risucchiato in basso l’Albinoleffe che nel finale perde a Modena contro il Sassuolo in un match molto intenso. La vittoria invece permette ai sassuolesi di guadagnare punti d’oro e di portarsi a +3 dalla zona spareggio per la salvezza. A metà classifica invece pareggio spettacolare tra Empoli e Padova che terminano la propria sfida sul punteggio di 2-2. In questo turno sono state messe a segno 24 reti per un totale stagionale di 845 marcature. Ecco tutte le partite in dettaglio.    

Atalanta-Triestina 4-0
marcatori: 5’ Ferreira Pinto, 48’ Doni rig., 89’ Tiribocchi, 93’ Bonaventura.
note: diciassettesimo risultato utile di fila per l’Atalanta che è imbattuta dalla 17^ giornata. I bergamaschi centrano inoltre la seconda vittoria consecutiva in casa, la dodicesima dall’inizio della stagione. La Triestina invece interrompe la striscia utile di 3 pareggi di fila, i triestini nelle ultime 4 gare esterne hanno ottenuto 1 pareggio e 3 sconfitte.

Cittadella-Varese 2-2
marcatori: 62’ Carrozza (Varese), 82’ Dalla Bona (Cittadella), 88’ Piovaccari (Cittadella), 94’ Ebagua (Varese).
note: al 64’ espulso Osuji (Varese), all’80’ espulso Pesoli (Varese). Secondo pareggio di fila per il Cittadella che nelle ultime 4 gare interne ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Per i patavini si tratta del quinto pareggio casalingo in stagione. Ottava giornata utile di fila per il Varese che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 4 pareggi, in totale questo è il nono pari esterno del campionato.

Empoli-Padova 2-2
marcatori: 4’ Laurito (Empoli), 23’ De Paola (Padova), 54’ El Shaarawy (Padova), 73’ Valdifiori (Empoli).
note: secondo risultato utile di fila in casa per l’Empoli che in casa centra il settimo pareggio stagionale. I toscani nelle ultime 2 gare casalinghe hanno raccolto 4 punti. Terzo risultato utile di fila invece per il Padova che ottiene il secondo pareggio consecutivo. I patavini sono poi alla seconda trasferta utile di fila.

Frosinone-Siena 0-1
marcatore: 67’ Vergassola.
note: terza vittoria consecutiva per il Siena che centra la settima trasferta utile di fila. Per i toscani inoltre si tratta del settimo risultato utile consecutivo e questo inoltre è il quinto successo esterno della stagione. Il Frosinone invece si ferma dopo 2 turni utili nei quali i ciociari avevano totalizzato 4 punti. Per loro è la settima sconfitta casalinga della stagione.

Livorno-Modena 0-1
marcatore: 90’ Pasquato.
note: si ferma dopo 4 turni la serie positiva di risultati del Livorno che nelle ultime 4 giornate aveva ottenuto 1 vittoria e 3 pareggi. Per i livornesi è il quinto ko interno della stagione. Sesta gara utile consecutiva invece per il Modena che porta a casa la seconda vittoria consecutiva con l’ottava trasferta utile di fila. I modenesi nelle ultime 8 partite fuori casa hanno ottenuto 3 vittorie e 5 pareggi.

Novara-Ascoli 1-0
marcatore: 31’ Bertani.
note: il Novara torna al successo dopo 2 ko di fila in trasferta ed inoltre torna a vincere in casa dopo 3 pareggi consecutivi. Per i novaresi questo è il decimo successo casalingo della stagione. Seconda sconfitta di fila invece per l’Ascoli che subisce l’ottavo ko esterno del campionato. I marchigiani in trasferta erano reduci da 1 vittoria ed 1 pareggio.

Pescara-Crotone 1-0
marcatore: 17’ Bucchi.
note: al 96’ espulso Abruzzese (Crotone). Il Pescara torna al successo dopo 3 sconfitte consecutive, una delle quali in casa. Per i pescaresi è la decima affermazione stagionale all’Adriatico. Terza sconfitta nelle ultime 4 trasferte per il Crotone che nelle ultime 4 giornate ha totalizzato solo 3 punti. Per i calabresi si tratta della settima sconfitta esterna del campionato.

Portogruaro S.-Reggina 1-1
marcatori: 62’ Bonazzoli (Reggina), 73’ Altinier (Portogruaro S.).
note: terzo risultato positivo di fila per il Portogruaro che ottiene 1 punto dopo 2 successi di fila. Per i veneti si tratta del sesto pari interno della stagione. La Reggina invece pareggia la seconda partita di fila, per i calabresi si tratta del 4 pari nelle ultime 5 giornate. In assoluto questo è il quarto pareggio esterno della stagione.

Sassuolo-Albinoleffe 1-0
marcatore: 94’ Di Falco.
note: dopo 4 giornate (3 pareggi ed 1 sconfitta) torna a vincere il Sassuolo che in casa nelle ultime 2 sfide aveva ottenuto 2 pareggi. Per i neroverdi è la settima affermazione interna in stagione. Quarto ko di fila in trasferta invece per l’Albinoleffe che non ottiene punti fuori casa dalla vittoria a Crotone nella 26^ giornata. Per i bergamaschi è il dodicesimo ko esterno della stagione.

Torino-Grosseto 1-0
marcatore: 75’ Antenucci.
note: seconda vittoria consecutiva per il Torino che torna a vincere in casa dopo 2 ko di fila. Per i granata si tratta della nona affermazione tra le mura amiche in stagione. Il Grosseto invece interrompe la serie positiva di 7 partite utili di fila nelle quali i toscani avevano ottenuto 3 vittorie e 4 pareggi. Per i grossetani è la decima sconfitta esterna della stagione.

Vicenza-Piacenza 3-1
marcatori: 47’ Abbruscato (Vicenza), 71’ Zammuto (Piacenza), 84’ Tulli (Vicenza), 91’ Misuraca (Vicenza).
note: terza vittoria di fila in casa per il Vicenza che ottiene così la decima affermazione stagionale davanti al proprio pubblico. Il Piacenza invece è al terzo ko di fila, il secondo consecutivo in trasferta, il settimo in assoluto fuori casa in questa stagione.    

Classifica: Atalanta 67; Siena 63; Novara 58; Varese 55; Reggina 49; Vicenza* 48; Torino 47; Livorno, Pescara e Modena 45; Empoli e Grosseto 44; Padova 42; Piacenza 41; Sassuolo 40; Albinoleffe 39; Cittadella, Crotone* e Portogruaro S. 37; Ascoli (-5)* 36; Frosinone 33; Triestina 30. (* 1 partita in meno: Crotone-Ascoli verrà recuperata il 5/4/2011 alle ore 18.30)(Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 35^g. 8-9-11/4/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Torino, Ascoli-Sassuolo, Crotone-Frosinone, Empoli-Novara (8/4 ore 20.45), Modena-Atalanta (11/4 ore 20.45), Padova-Portogruaro S., Piacenza-Pescara, Reggina-Cittadella, Siena-Vicenza, Triestina-Livorno, Varese-Grosseto.

Classifica marcatori: Cacia (Piacenza) 17; Piovaccari (Cittadella) 16; Coralli (Empoli), Succi (Padova) e Bianchi (Torino) e Bonazzoli (Reggina) 15; Abbruscato (Vicenza) 14; Gonzalez (Novara) e Bertani (Novara) 13; Calaiò (Siena), Vantaggiato (Padova) e Altinier (Portogruaro) 11; Tiribocchi (Atalanta) e Doni (Atalanta) 10; Tavano (Livorno), Mastronunzio (Siena) e Pasquato (Modena) 9.

Appuntamento a martedì prossimo.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV