#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 12 aprile 2011

Besughi, che Dotto

Quando in una stesso weekend o anche nel ristretto giro di poche ore sono in programma partite sia a Trieste che ad Udine, può succedere davvero di tutto. Dopo gli "81 minuti di Ugo Russo" che magnificammo nel post dello scorso 5 Ottobre, c'è gloria anche per Giovanni Scaramuzzino (che fu, non a caso, la degna spalla del secondo stadio in cui Ugone mise piede): voce per gli interventi Triestina-Livorno 0-0 alle 15 in tutto il calcio minuto per minuto, prima voce per l'anticipo Udinese-Roma 1-2. Record stagionale per una prima voce: due radiocronache nello stesso giorno. Robe d'altri tempi, sforzi da esaltare. Grande Scaramuzzino, professionista esemplare come davvero pochi.
Protagonista della giornata di campionato alla radio è stato anche Emanuele Dotto. In una stagione che rispetto alla precedente alterna un pò tutte le voci migliori al seguito dei grandi match, il besugo del microfono (la citazione è di Francesco Del Giudice, collaboratore del blog) sfodera una signora radiocronaca da vecchio maestro d'esperienza di tutto il calcio, la sua migliore del ruolino stagionale. Fiorentina-Milan 1-2 è la migliore cronaca della giornata di Serie A e ce la andiamo a rigodere.

Ma il buon Emanuele è stato impegnato anche nel posticipo di Serie B, Modena-Atalanta 1-2. Dalla lotta scudetto in Serie A alla lotta promozione della cadetteria nel giro di 24 ore. Ma gli ascoltatori di Zona Cesarini si saranno potuti godere un siparietto con Marino Magrin, tra gli ospiti telefonici della serata. E sentite un pò cosa è scappato tra le risate generali...

1 commenti:

delgiu ha detto...

Preciso che quel "besugo" non vuole essere affatto offensivo (l'ho usato giusto perché è un'espressione genovese) e che non sono un collaboratore del blog, ma un semplice utente. Troppo buoni ;-)

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV