#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 7 marzo 2011
00:01

Highlights Serie A Tim: 28^ giornata

Siamo giunti a dieci giornate dalla fine del campionato e comincia a delinearsi il futuro di molte squadre per il resto della stagione. Delle prime sei della classifica ottengono in cinque il successo. La 28^ giornata si è aperta con l’anticipo tra Lecce e Roma che ha visto la vittoria dei capitolini per 1-2. I giallorossi così restano in corsa per un posto tra le prime quattro. Nell’anticipo del sabato sera poi il Milan espugna l’Olimpico di Torino battendo di misura la Juventus. Gli uomini di Del Neri sono sfiduciati e non riescono più a reagire alla prima difficoltà che incontrano. L’unica cosa da fare adesso è quella di portare a termine la stagione nel modo più dignitoso possibile. Discorso totalmente diverso per il Milan che invece ottiene una vittoria prestigiosa che lancia i rossoneri verso la conquista del titolo, ma alle spalle dei milanisti c’è sempre l’Inter che in casa, dopo un primo tempo totalmente sbagliato concluso in svantaggio per 0-1, nella ripresa asfalta con un netto 5-2 il Genoa. Stecca in casa invece il Napoli che contro il Brescia non riesce ad andare oltre lo 0-0 ed anzi nel finale rischia di capitolare per i contropiedi dei bresciani. Ai napoletani si avvicina la Lazio che nel posticipo della domenica sera batte il Palermo, con il neo tecnico Cosmi in panchina, grazie ad una doppietta di Sculli. Notte fonda anche per i siciliani che dopo la figuraccia di domenica scorsa e l’esonero di Rossi hanno perso le giuste motivazioni. Vince a fatica in casa l’Udinese contro il fanalino di coda Bari che al Friuli non sfigura, anzi si dimostra un avversario molto ostico. I friulani restano sempre in piena corsa per la zona Champion’s League. Per quanto riguarda la zona centrale della classifica match molto intenso e a tratti spettacolare tra Bologna e Cagliari che terminano la propria fatica sul 2-2. I bolognesi vanno in vantaggio per primi ma vengono raggiunti e superati per poi impattare nel finale ancora il punteggio. Vince invece la Fiorentina che raggiunge quota 37 punti e può guardare con tranquillità le ultime giornate. Torna invece a soffrire il Catania che oltretutto viene ancora una volta inguaiato nella zona retrocessione dalla vittoria del Cesena nell’anticipo domenicale delle 12.30 a Genova contro la Sampdoria. Incredibile il crollo della Sampdoria che adesso è a 3 punti dalla zona retrocessione. Infine finisce in parità e senza reti la sfida tra Chievo e Parma che restano sempre in lotta per evitare la retrocessione. Come vediamo dunque la classifica resta apertissima in ogni sua situazione e nelle ultime 10 giornate ci sarà sicuramente da divertirsi. In questo turno infine sono state messe a segno 26 reti. Ecco le partite in dettaglio.

Bologna-Cagliari 2-2
marcatori: 29’ Di Vaio rig. (Bologna), 59’ Cossu (Cagliari), 83’ Ragatzu (Cagliari), 94’ Ramirez (Bologna).
note: terzo risultato utile di fila per il Bologna che in casa nelle ultime 4 partite ha raccolto 7 punti. I felsinei sono al quinto pareggio casalingo della stagione. Seconda gara utile di fila per il Cagliari che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Per i sardi si tratta del quinto pari in trasferta del campionato.

Chievo Vr-Parma 0-0
note: al 74’ espulso Paletta (Parma). Dopo 3 ko di fila torna a far punti il Chievo che nelle ultime 5 partite ha ottenuto appena 2 punti. I clivensi sono al settimo pareggio casalingo della stagione. Terzo pari di fila invece per il Parma, il secondo di fila in trasferta. I parmensi nelle ultime 7 giornate hanno guadagnato 4 punti (4 pareggi e 3 sconfitte). Per loro è il quarto pari esterno in campionato.

Fiorentina-Catania 3-0
marcatori: 21’ e 24’ Mutu, 61’ Gilardino.
note: sesto risultato utile di fila per la Fiorentina che era reduce da 2 pareggi consecutivi. I viola in casa nelle ultime 4 partite hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi. Questa è l’ottava vittoria al Franchi della stagione. Terzo ko di fila in trasferta invece per il Catania che in questa stagione ancora non ha mai vinto fuori casa e che nelle ultime 7 partite lontano dalla Sicilia ha ottenuto solo 1 punto. Per gli etnei questa è la decima sconfitta esterna della stagione.

Inter-Genoa 5-2
marcatori: 40’ Palacio (Genoa), 50’ Pazzini (Inter), 51’ e 57’ Eto’o (Inter), 71’ Pandev (Inter), 84’ Nagatomo (Inter), 90’ Boselli (Genoa).
note: terza vittoria consecutiva per l’Inter che centra l’ottava vittoria consecutiva in casa. I nerazzurri nelle ultime 9 giornate hanno ottenuto 7 vittorie e 2 sconfitte. Per loro questa è la decima vittoria interna della stagione. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Genoa, la seconda di fila fuori casa. I genovesi nelle ultime 5 gare esterne hanno raccolto appena 2 punti. Per loro sesto ko esterno del campionato.

Juventus-Milan 0-1
marcatore: 68’ Gattuso.
note: terza sconfitta consecutiva per la Juventus, la seconda di fila in casa. I bianconeri nelle ultime 7 partite hanno ottenuto 2 vittorie e ben 5 sconfitte. In assoluto questa è la quinta sconfitta casalinga della stagione. Undicesima partita utile di fila invece per il Milan che ha centrato la quarta vittoria consecutiva. I rossoneri nelle ultime 4 trasferte hanno raccolto ben 10 punti. Per loro questa è la nona affermazione fuori casa nella stagione.

Lazio-Palermo 0-2
marcatore: 7’ e 18’ Sculli.
note: quinto risultato utile di fila per la Lazio in casa, i biancocelesti infatti nelle ultime 5 partite interne hanno ottenuto 4 vittorie ed 1 sconfitta. Questo è il decimo successo interno della stagione. Quarta sconfitta di fila invece per il Palermo che nelle ultime 5 trasferte ha ottenuto solo 1 vittoria e 4 sconfitte. Per i rosanero si tratta dell’ottavo ko esterno del campionato.

Lecce-Roma 1-2
marcatori: 32’ Vucinic (Roma), 75’ Giacomazzi (Lecce), 90’ Pizzarro rig. (Roma).
note: è durata solo 2 giornate la serie utile di risultati per il Lecce che aveva ottenuto 4 punti in 2 partite. Per i salentini si tratta della quinta sconfitta interna del campionato. Seconda gara utile invece per la Roma che torna a vincere dopo 5 giornate nelle quali aveva raccolto appena 2 punti. I romani poi in trasferta erano reduci da 2 ko di fila, per loro si tratta della quinta vittoria esterna della stagione.

Napoli-Brescia 0-0
note: dopo il ko di lunedì scorso il Napoli riparte con un pareggio. Per i partenopei è la decima gara utile di fila in casa. Nelle ultime 4 partite al San Paolo i campani hanno raccolto 10 punti e questo è il terzo pareggio casalingo stagionale. Terzo pareggio di fila invece per il Brescia, il terzo di fila in trasferta. I bresciani in trasferta così sono al quarto segno X della stagione.

Sampdoria-Cesena 2-3
marcatori: 43’ Parolo (Cesena), 46’ e 48’ Giaccherini (Cesena), 83’ Volta (Sampdoria), 93’ Maccarone rig. (Sampdoria).
note: seconda sconfitta di fila per la Sampdoria al Ferraris, i blucerchiati nelle ultime 4 gare interne hanno raccolto appena 3 punti. Per loro questa è la quinta sconfitta interna del campionato. Terza partita utile di fila invece per il Cesena che nelle ultime 3 giornate ha raccolto 7 punti, 4 dei quali in trasferta. I romagnoli sono al secondo successo esterno della stagione dopo quello della 18^ giornata a Brescia.

Udinese-Bari 1-0
marcatori: 76’ Di Natale rig.
note: undicesimo turno utile di fila per l’Udinese che ha una serie positiva composta da 8 successi e 3 pareggi. I friulani inoltre centrano il dodicesimo risultato utile di fila in casa dove non perdono dalla 3^ giornata contro la Juventus. Questo poi è il nono successo fra le mura amiche. Quinto ko di fila invece in trasferta per il Bari che non ottiene punti fuori casa dalla 18^ giornata, vittoria a Lecce. Per i pugliesi è l’undicesima sconfitta esterna della stagione.

Classifica: Milan 61; Inter 56; Napoli 53; Lazio 51; Udinese 50; Roma 46; Juventus 41; Palermo 40; Cagliari 39; Fiorentina 37; Bologna (-3) 36; Genoa 35; Chievo Vr e Sampdoria 31; Parma e Catania 29; Cesena e Lecce 28; Brescia 25; Bari 16. (Bologna 3 punti di penalizzazione)

Prossimo turno, 29^g. 11-12-13/3/2011 ore 15.00: Brescia-Inter (11/3 ore 20.45), Cagliari-Udinese, Catania-Sampdoria, Cesena-Juventus (12/3 ore 20.45), Chievo Vr-Fiorentina, Genoa-Palermo, Lecce-Bologna, Milan-Bari (ore 12.30), Parma-Napoli (ore 20.45), Roma-Lazio.

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) 22; Cavani (Napoli) 20; Eto'o (Inter) 18; Di Vaio (Bologna) 17;  Matri (Cagliari/Juventus) e Ibrahimovic (Milan) 14; Sanchez (Udinese), Pazzini (Sampdoria/Inter) e Pato (Milan) 11; Gilardino (Fiorentina), Robinho (Milan), Pastore (Palermo) e Borriello (Roma) 10; Pellissier (Chievo Vr), Quagliarella (Juventus) e Crespo (Parma) 9.

Gli highlights torneranno lunedì prossimo!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV