#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 22 marzo 2011
10:17

Highlights Serie Bwin: 32^ giornata

Nel fine settimana appena trascorso è andato in scena il trentaduesimo turno della serie cadetta e così siamo arrivati a meno dieci giornate dal termine. Il turno si è aperto venerdì sera con il derby emiliano tra Sassuolo e Modena che al Braglia si sono divise la posta in palio e che rimangono così sempre nelle posizioni medio basse della classifica. Quest’ultima sembra assumere una conformazione ben precisa in testa con l’Atalanta ed il Siena che cominciano a prendere il largo e a guardare con ottimismo alla promozione. I bergamaschi infatti hanno battuto in casa il Piacenza per 3-0, mentre il Siena si è imposto a Crotone per 1-2. Il vantaggio in classifica dei bergamaschi sul Novara, terzo, sale a quota +8, il Siena invece si porta a +5 sui piemontesi. Questi oltretutto sono stati sconfitti a Vicenza per 1-0 e alle loro spalle vedono avvicinarsi il Varese che però a Trieste non è andato oltre l’1-1 e si porta a -4 dai novaresi. In zona play-off entra il Vicenza, grazie proprio al successo sul Novara e al contemporaneo pari interno del Livorno nel derby contro il Grosseto. Proprio i livornesi vengono scavalcati dai vicentini e scivolano al settimo posto, davanti al Grosseto che è a quota 43 punti, 2 in meno rispetto alla zona play-off. A ridosso di quest’ultima poi registriamo la sconfitta interna del Pescara che all’Adriatico viene superato dal Padova che ottiene tre punti importanti in chiave salvezza. Chi vede sempre più lontano gli spareggi promozione è il Torino che è stato sconfitto di misura a Frosinone e resta sempre a quota 41 punti. I ciociari invece ottengono tre punti importanti in chiave salvezza e continuano a sperare. I play-off invece per i torinesi distano solo 4 punti, ma francamente i granata non offrono grandi speranze di rimonta continuando con queste prestazioni. Grazie ad una classifica corta, risale anche a ridosso delle posizioni play-off l’Empoli che nel posticipo del lunedì batte di misura la Reggina. In chiave salvezza poi abbiamo avuto il successo esterno dell’Ascoli al Tombolato di Cittadella che permette ai marchigiani di restare vicini alla zona play-out per il contemporaneo successo del Portogruaro sull’Albinoleffe che sempre solo 2 punti di distacco dagli spareggi per non retrocedere. Chiude la classifica la Triestina che vede allontanarsi di due punti le dirette rivali Ascoli e Frosinone. In questo turno sono state messe a segno 21 reti per un totale di 786 marcature stagionali. Ecco le partite in dettaglio. La Serie B tornerà in campo domenica vista la pausa della massima serie per gli impegni della Nazionale.

Atalanta-Piacenza 3-0
marcatori: 34’ rig. e 42’ rig. Doni, 46’ Ruopolo.
note: quindicesimo risultato utile di fila per l’Atalanta che torna al successo dopo 2 pareggi consecutivi. Per i bergamaschi si tratta dell’undicesima vittoria interna in stagione. Il Piacenza invece interrompe la propria striscia positiva di risultati dopo 6 giornate utili nelle quali aveva ottenuto 5 vittorie ed 1 pareggio. Per i piacentini è il sesto ko esterno del campionato.

Cittadella-Ascoli 0-1
marcatore: 53’ Giorgi
note: il Cittadella interrompe dopo 3 giornate utili di fila la serie positiva di risultati. I patavini in casa erano reduci da 2 vittorie consecutive e questa è la sesta sconfitta interna della stagione. Quarto turno utile di fila invece per l’Ascoli che nelle ultime 4 partite ha ottenuto 8 punti. I marchigiani inoltre sono alla seconda trasferta utile di fila con 4 punti all’attivo, per loro si tratta della quarta affermazione fuori casa in campionato.

Crotone-Siena 1-2
marcatori: 1’ Brienza (Siena), 72’ Reginaldo (Siena), 83’ De Giorgio (Crotone).
note: secondo ko di fila per il Crotone che nelle ultime 4 partite interne ha ottenuto solo 4 punti. Per i pitagorici è la quinta sconfitta interna della stagione. Quinta partita utile invece per il Siena che era reduce da 2 successi consecutivi. I senesi poi sono alla sesta trasferta utile di fila, per loro si tratta della quarta vittoria fuori casa in stagione.

Empoli-Reggina 1-0
marcatori: 61’ Forestieri.
note: Seconda partita utile di fila per l’Empoli che in casa nelle ultime 4 partite ha ottenuto 3 vittorie ed 1 sconfitta. Per gli empolesi è il settimo successo interno della stagione. Si interrompe invece la serie positiva di risultati della Reggina che durava da 7 turni. I reggini subiscono così l’ottavo ko esterno del campionato.

Frosinone-Torino 1-0
marcatori: 54’ Biasi.
note: seconda vittoria consecutiva in casa per il Frosinone che nelle ultime 4 gare interne ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi. I ciociari sono alla quinta affermazione tra le mura amiche in campionato. Il Torino invece subisce la quarta sconfitta consecutiva in campionato, i torinesi nelle ultime 8 giornate hanno ottenuto solo 2 vittorie e ben 6 sconfitte. Per loro questo è l’ottavo ko esterno della stagione.

Livorno-Grosseto 1-1
marcatori: 49’ Belingheri (Livorno), 90’ Sforzini rig. (Grosseto).
note: al 56’ espulso Alessandro (Grosseto), al 90’ espulso Knezevic (Livorno). Terzo pareggio consecutivo per il Livorno in casa , i livornesi sono così al quarto risultato utile di fila all’Ardenza dove in stagione hanno pareggiato per 7 volte. Terzo pareggio consecutivo in trasferta invece per il Grosseto che centra così il sesto risultato utile di fila, i grossetani finora hanno ottenuto 3 vittorie interne e 3 pareggi esterni, questo poi è il quarto pareggio esterno della stagione.

Pescara-Padova 0-2
marcatore: 65’ e 93’ Ardemagni.
note: secondo ko consecutivo per il Pescara che perde l’imbattibilità casalinga dopo 8 partite utili di fila nelle quali aveva ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi. Per i pescaresi questa è la quarta sconfitta interna in campionato. Il Padova invece ottiene la prima vittoria esterna della stagione, i patavini erano reduci da 3 sconfitte consecutive in trasferta. I padovani finora fuori casa avevano ottenuto 7 pareggi e 8 sconfitte.

Portogruaro S.-Albinoleffe 2-1
marcatori: 12’ Cunico rig. (Portogruaro S.), 15’ Grossi (Albinoleffe), 63’ Altinier (Portogruaro S.).
note: al 40’ espulsi Gerardi (Portogruaro S.) ed Hetemaj (Albinoleffe), all’89’ espulso Bombardini (Albinoleffe). Il Portogruaro torna alla vittoria dopo 5 turni nei quali aveva ottenuto solo 2 punti. Per i veneti è il sesto successo casalingo del campionato. L’Albinoleffe invece è alla terza sconfitta consecutiva in trasferta, i lombardi nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto solo 2 punti, per loro questa è l’undicesima sconfitta esterna della stagione.

Sassuolo-Modena 1-1
marcatori: 2’ Perna (Modena), 75’ Magnanelli (Sassuolo)
note: terzo pareggio consecutivo il Sassuolo che centra il quarto risultato utile di fila. Per i neroverdi si tratta del quarto risultato utile di fila in casa con 8 punti raccolti, questo poi è il quinto pareggio casalingo della stagione. Quarto risultato utile di fila anche per il Modena che era reduce da 2 vittorie di fila. I modenesi sono alla settima trasferta utile di fila, per loro inoltre 8 punti nelle ultime 4 giornate, questo poi è il settimo pari esterno del campionato.

Triestina-Varese 1-1
marcatori: 66’ Miramontes (Triestina), 88’ De Luca (Varese).
note: secondo pareggio consecutivo per la Triestina che nelle ultime 6 giornate ha centrato 3 pareggi e 3 sconfitte. I triestini nelle ultime 5 gare interne hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte, per loro questo è il settimo pari interno del campionato. Il Varese invece è al sesto risultato utile di fila e questo è il terzo pareggio consecutivo in trasferta. I varesini nelle ultime 7 trasferte hanno ottenuto 5 pareggi e 2 sconfitte. Per loro è l’ottavo pari fuori casa in stagione.

Vicenza-Novara 1-0
marcatore: 89’ Bastrini.
note: seconda vittoria consecutiva in casa per il Vicenza che oltretutto centra il terzo risultato utile di fila, i vicentini hanno raccolto 7 punti nelle ultime 3 giornate, questa poi è la nona vittoria interna della stagione. Il Novara invece interrompe la sua striscia positiva di risultati che durava da 4 giornate nelle quali i piemontesi avevano ottenuto 4 pareggi. Per il Novara nelle ultime 6 giornate solo 4 pareggi e 2 sconfitte, questo poi è il quinto ko esterno in stagione.    

Classifica: Atalanta 63; Siena 60; Novara 55; Varese 51; Reggina 47; Vicenza* 45; Livorno 44; Empoli e Grosseto 43; Pescara 42; Piacenza e Torino 41; Padova e 40; Modena 39; Sassuolo 37; Albinoleffe 36; Cittadella 35; Crotone* 34; Portogruaro S. 33; Ascoli (-6)** e Frosinone 32; Triestina 29. (* 1 partita in meno: Ascoli-Vicenza verrà recuperata il 22/3/2011 alle ore 20.45; Crotone-Ascoli verrà recuperata il 5/4/2011 alle ore 18.30)(Ascoli -6 punti in classifica)

Prossimo turno, 33^g. 26-27/3/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Novara (ore 12.30), Ascoli-Torino (26/3 ore 18.00), Crotone-Empoli, Grosseto-Cittadella, Modena-Pescara, Padova-Atalanta (26/3 ore 20.45), Piacenza-Portogruaro S., Reggina-Livorno (ore 20.45), Siena-Sassuolo, Triestina-Frosinone, Varese-Vicenza.

Classifica marcatori: Cacia (Piacenza) 17; Coralli (Empoli), Succi (Padova) e Piovaccari (Cittadella) 15; Bonazzoli (Reggina), Bianchi (Torino) e Abbruscato (Vicenza) 13; Bertani (Novara) e Gonzalez (Novara) 12; Doni (Atalanta) 11; Vantaggiato (Padova) 10; Tiribocchi (Atalanta), Calaiò (Siena), Tavano (Livorno) e Altinier (Portogruaro) 9; Mastronunzio (Siena), Cutolo (Crotone) e Pasquato (Modena) 8.

Appuntamento a martedì prossimo.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV