#TICBLIVE

mercoledì 23 marzo 2011

Amarcord 1999-2000 (Parte 1)

Riprende come ogni mercoledì non occupato da "Un passo nella storia" il nostro sguardo verso i campionati passati.
Oggi cominciamo a descrivervi gli accadimenti del campionato 1999-2000, quello del Giubileo.
Prima puntata come sempre dedicata al primo turno di campionato, preceduto da un calciomercato scoppiettante.

Il bomber della Lazio Christian Vieri, dopo una sola stagione in biancoceleste, venne acquistato dall'Inter per la somma di 90 miliardi di lire. Il Parma prese Di Vaio e Amoroso, la Fiorentina acquistò Chiesa, il Milan puntò sull'ucraino Shevchenko, mentre la Juventus effettuò gli acquisti dell'esterno Zambrotta e del portiere van der Sar. La Lazio prese Verón e Simeone, mentre la Roma affiancò a Totti il bomber Montella. Sul fronte allenatori Marcello Lippi divenne il nuovo mister dell'Inter, mentre Fabio Capello passò alla Roma.
Importante novità anche per la classe arbitrale: i designatori infatti divennero due e furono scelti per tale ruolo Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. E questa novità, nell'evolversi della storia di questo campionato e di quelli successivi peserà!

Ma noi andiamo a rivivere le emozioni del primo turno di campionato, siamo negli ultimi giorni di Agosto del 1999

in studio Alfredo Provenzali
da Lecce per Lecce-Milan Riccardo Cucchi
da Milano per Inter - Verona Bruno Gentili
da Perugia per Perugia - Parma Antonello Orlando
da Piacenza per Piacenza-Roma Tonino Raffa

da Torino per Juventus-Reggina Livio Forma (finale)
da Roma per Lazio-Cagliari Riccardo Cucchi (finale)

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.