#TICBLIVE

venerdì 25 febbraio 2011

Quei favolosi anni 90 - Episodio 44

di Fabio Stellato
Nelle scorse settimane sulle pagine di questo blog, Marco D'Alessandro ha giustamente sottolineato la tristezza che noi tutti appassionati di sport abbiamo provato nel sentire il Torino calcio relegato ad ultimo campo nella scaletta di "tutto il calcio serie B", segno tangibile del fatto che una gloriosa società come quella granata sia finita nel limbo piu' oscuro della serie cadetta.
Noi oggi torniamo indietro al 1992, ripercorrendo una sconfitta che ancora oggi a Torino, (sembra un controsenso ma non lo è) è ricordata come una delle pagine piu' belle, sicuramente l'ultima pagina bella del libro chiamato TORINO FC 1906.
Stiamo parlando della doppia finale della Coppa Uefa 1991-92 che il Torino ha perso senza perdere; due pareggi, 2-2 all'andata in casa e 0-0 al ritorno ad Amsterdam, che hanno dato il trofeo agli Olandesi ma che hanno consegnato alla storia un grande Torino, l'ultimo grande Torino che noi oggi omaggiamo con i due servizi (uno riferito alla gara d'andata, ed uno al ritorno) confezionati dal compianto Sandro Ciotti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

0-0 al ritorno con 4 o 5 pali colpiti dal torino
ale

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.