#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



lunedì 21 febbraio 2011
00:01

Highlights Serie A Tim: 26^ giornata

Settima giornata di ritorno nella massima divisione e giornata che mostra come nessuna partita sia mai scontata. Sorride il Milan che dopo la dura sconfitta in Champion’s League si riscatta battendo il Chievo Vr per 1-2 e mantiene a dovuta distanza le avversarie. Alle spalle dei rossoneri tiene il passo il Napoli che al San Paolo supera di misura il Catania e rimane a 3 lunghezze di distanza dai milanisti in attesa dello scontro di lunedì prossimo al Meazza. Risale intanto anche l’Inter che batte di misura e soffrendo il Cagliari. I nerazzurri oltretutto in settimana avevano recuperato la sfida a Firenze e adesso hanno un distacco di soli 5 punti dai rossoneri. Vittoria di misura anche per la Lazio che in casa batte un Bari ormai più che rassegnato ad una sicura retrocessione. Gli uomini di Reja con questo successo aumentano il loro vantaggio sulle inseguitrici che in questo turno hanno frenato la propria marcia. Rallenta infatti l’Udinese che in casa contro il Brescia non va oltre lo 0-0, mentre resta ferma al palo la Juventus che a Lecce perde per 2-0 mettendo in mostra una brutta prestazione. I salentini invece grazie ai lanci lunghi vincono e guadagnao tre punti importanti in chiave salvezza. Sconfitto anche il Palermo che nel primo posticipo del sabato perde a Bologna per 1-0 con una rete di Paponi nei secondi finali quando la gara sembrava destinata a terminare 0-0. Incredibile invece la sfida del Ferraris di Genova tra Genoa e Roma. I giallorossi confermano ancora una volta di non attraversare un buon momento. Gli uomini di Ranieri infatti si portano in vantaggio fino allo 0-3, ma poi inspiegabilmente escono dal campo e si lasciano raggiungere e superare dagli uomini di Ballardini con una rimonta esaltante che in radio ha fatto gridare a scuarcia gola anche il nostro simpaticissimo Emanuele Dotto. Il risultato finale si fissa su un 4-3 che manda in visibilio tutto il popolo genoano. A metà classifica pareggio a reti inviolate tra Fiorentina e Sampdoria, mentre in zona retrocessione il Cesena per ben due volte in vantaggio si lascia raggiungere per altrettante volte dal Parma. In questo turno messe a segno 20 reti per un totale stagionale che arriva a quota 622 gol. Ecco le partite in dettaglio.

Recuperi del 16/2/2011
Fiorentina-Inter 1-2
marcatori: 6’ Camporese aut. (Fiorentina), 33’ Pasqual (Fiorentina), 61’ Pazzini (Inter).
Sampdoria-Genoa 0-1
marcatori: 55’ Rafinha.

Bologna-Palermo 1-0
marcatore: 90’ Paponi.
note: al 57’ espulso Garcia (Palermo). Terza vittoria di fila in casa per il Bologna che nelle ultime 5 giornate ha totalizzato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Per i bolognesi si tratta della settima vittoria casalinga. Seconda sconfitta consecutiva per il Palermo che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 1 vittoria e 3 sconfitte. Per i rosanero si tratta del settimo ko esterno della stagione.

Chievo Vr-Milan 1-2
marcatori: 25’ Robinho (Milan), 61’ Fernandes (Chievo Vr), 82’ Pato (Milan).
note: all’84’ espulso Cesar (Chievo Vr). Seconda sconfitta consecutiva per il Chievo che nelle ultime 3 giornate ha ottenuto 1 solo punto. Per i clivensi è la terza sconfitta interna della stagione dopo quelle contro Brescia e Lazio. Seconda vittoria consecutiva invece per il Milan che è al nono risultato utile di fila con 5 vittorie e 4 pareggi. Per i rossoneri si tratta dell’ottava vittoria in trasferta.

Fiorentina-Sampdoria 0-0
note: quarta gara utile di fila per la Fiorentina che in casa nelle ultime 4 partite ha alternato 1 vittoria ed 1 pareggio. Per i viola si tratta del terzo pareggio casalingo dopo quelli contro Napoli e Lecce. La Sampdoria torna a far punti in trasferta dopo 5 ko di fila. I genovesi sono inoltre al secondo risultato utile di fila e per loro si tratta del quinto pareggio esterno della stagione.

Genoa-Roma 4-3
marcatori: 6’ Mexes (Roma), 16’ N.Burdisso (Roma), 51’ Totti (Roma), 52’ Palacio (Genoa), 68’ Paloschi (Genoa), 74’ Palacio (Genoa), 85’ Paloschi (Genoa).
note: al 92’ espulso Rafinha (Genoa). Terzo risultato utile di fila in casa per il Genoa che in 3 gare al Ferraris ha ottenuto 7 punti. I liguri sono alla terza partita utile di fila in campionato e questa è la quinta vittoria interna della stagione. Terzo ko di fila invece per la Roma, la seconda consecutiva in trasferta. Per i giallorossi appena 1 punto nelle ultime 4 giornate. Per i romani è la settima sconfitta esterna della stagione.

Inter-Cagliari 1-0
marcatore: 7’ Ranocchia.
note: settima vittoria consecutiva al Meazza per l’Inter che coglie il nono successo casalingo della stagione. In casa l’Inter finora ha ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta. Seconda sconfitta nelle ultime 3 trasferte per il Cagliari, per i sardi si tratta della sesta sconfitta esterna del campionato.

Lazio-Bari 1-0
marcatore: 6’ Hernanes.
note: quinta partita utile di fila per la Lazio che centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. Per i biancocelesti si tratta della terza vittoria nelle ultime 4 gare interne, in queste ultime raccolti 10 punti. Quarta sconfitta consecutiva per il Bari che nelle ultime 7 giornate ha ottenuto appena 1 punto. Per i baresi si tratta della decima sconfitta esterna della stagione.

Lecce-Juventus 2-0
marcatori: 32’ Mesbah, 48’ Bertolacci.
note: al 12’ espulso Buffon (Juventus), al 69’ espulso Vives (Lecce). Torna a vincere il Lecce dopo 2 ko di fila, i salentini in casa non ottenevano l’intera posta in palio dalla 16^ giornata contro il Chievo. Per i giallorossi si tratta della quinta vittoria interna in stagione. Quarto ko esterno del campionato per la Juventus che subisce la prima sconfitta dopo 2 vittorie consecutive. I bianconeri nelle ultime 4 trasferte hanno raccolto 4 punti.

Napoli-Catania 1-0
marcatore: 25’ Zuniga.
note: al 10’ Cavani (Napoli) sbaglia un calcio di rigore. Terza vittoria di fila per il Napoli che al San Paolo nelle ultime 9 partite ha ottenuto 8 vittorie ed 1 pareggio. Per i partenopei si tratta della nona affermazione casalinga della stagione. Secondo ko di fila invece per il Catania che nelle ultime 4 trasferte ha raccolto appena 1 punto. Per gli etnei è la nona sconfitta esterna del campionato.

Parma-Cesena 2-2
marcatori: 31’ Rosina (Cesena), 64’ Crespo rig. (Parma), 78’ Sammarco (Parma), 89’ Palladino (Parma).
note: secondo pareggio consecutivo in casa per il Parma che nelle ultime 4 esibizioni al Tardini ha raccolto 5 punti a fronte di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Primo punto per il Cesena dopo 2 ko di fila. Per i romagnoli si tratta del secondo pareggio nelle ultime 3 trasferte. Questo poi è il quarto pareggio esterno della stagione.

Udinese-Brescia 0-0
note: nono risultato utile di fila per l’Udinese che nelle ultime 4 sfide al Friuli ha alternato 1 vittoria ed 1 pareggio. Questo per i friulani è il terzo pareggio tra le mura amiche. Secondo pareggio consecutivo fuori casa per il Brescia che torna a far punti dopo il ko interno del precedente turno. Per i bresciani è il terzo pareggio esterno del campionato.

Classifica: Milan 55; Napoli 52; Inter 50; Lazio 48; Udinese 44; Juventus 41; Palermo 40; Roma* 39; Cagliari e Genoa 35; Fiorentina 33; Bologna (-3)* 32; Sampdoria 31; Chievo Vr 30; Parma e Lecce 27; Catania 26; Brescia 23; Cesena 22; Bari 15. (* una partita in meno: Bologna-Roma si recupererà il 23/2/11 alle ore 18.30) (Bologna 3 punti di penalizzazione)

Prossimo turno, 27^g. 26-27-28/2/2011 ore 15.00: Bari-Fiorentina, Brescia-Lecce, Cagliari-Lazio, Catania-Genoa (ore 12.30), Cesena-Chievo Vr, Juventus-Bologna (26/2 ore 20.45), Milan-Napoli (28/2 ore 20.45), Palermo-Udinese, Roma-Parma, Sampdoria-Inter (ore 20.45)

Classifica marcatori: Cavani (Napoli) 20; Di Natale (Udinese) 18; Eto'o (Inter) 15; Di Vaio (Bologna) e Matri (Cagliari/Juventus) 14; Ibrahimovic (Milan) 13; Robinho (Milan), Pato (Milan), Pastore (Palermo), Borriello (Roma) e Pazzini (Sampdoria/Inter) 10; Pellissier (Chievo Vr), Quagliarella (Juventus) e Crespo (Parma) 9; Gilardino (Fiorentina), Hamsik (Napoli) e Ilicic (Palermo) 8.

Gli highlights torneranno lunedì prossimo dopo il posticipo tra Milan e Napoli!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV