#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 15 febbraio 2011
00:05

Highlights Serie Bwin: 26^ giornata

Ventiseiesimo turno della Serie Bwin che si è aperto venerdì sera con un anticipo di lusso tra Atalanta e Siena. All’Atleti Azzurri d’Italia finisce però a reti inviolate con i bergamaschi che sicuramente avrebbero meritato qualcosa di più. In virtù di questo risultato i nerazzurri restano primi, mentre il Siena occupa la seconda piazza a -2 punti dalla vetta. A far compagnia agli atalantini però c’è il Novara che, grazie alla vittoria nel derby contro il Torino nel posticipo del lunedì sera, si riporta in testa alla serie cadetta. Nel pomeriggio di sabato poi il Varese perde a Pescara di misura per 1-0, ma i varesini restano tranquillamente al quarto posto. Successo invece importante per la Reggina a Modena contro i canarini, i calabresi infatti si rilanciano in zona play-off. Stessa sorte per l’Empoli che in casa supera di misura per 1-0 l’Ascoli. Giornata storta invece per il Padova che perde in casa contro la Triestina che con questa vittoria scavalca l’Ascoli in classifica ma resta sempre in zona retrocessione a -2 punti dalla zona play-out. Sempre nelle parti basse della graduatoria registriamo la vittoria del Portogruaro che in casa supera un Livorno in piena crisi di gioco e risultati. Con questo successo i veneti agganciano a quota 28 punti un gruppetto di tre squadre formato da Cittadella, Sassuolo e Piacenza. Di queste tre compagini solo il Piacenza in questo turno ha ottenuto la vittoria, i piacentini infatti si sono imposti per 4-0 sul Grosseto. Soltanto pareggi esterni invece per il Cittadella, a Frosinone, e per il Sassuolo a Vicenza. Infine vince in trasferta anche l’Albinoleffe che si impone a Crotone per 0-1 e guadagna punti preziosi in attesa del ritorno in panchina del proprio tecnico Mondonico, a cui vanno sempre i nostri migliori auguri per una pronta guarigione dopo l’operazione. In questo turno messe a segno 18 reti per un totale stagionale di 662 marcature. Le vittorie interne sono state 5, i pareggi 3, mentre in 3 occasioni ha vinto la squadra che giocava in trasferta. Vediamo le partite in dettaglio.

Atalanta-Siena 0-0
note: nono risultato utile di fila per l’Atalanta che attualmente ha una serie positiva di 6 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime 5 sfide casalinghe i bergamaschi hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Sesto risultato utile consecutivo invece per il Siena, i toscani nelle ultime 3 trasferte hanno raccolto 3 pareggi.

Crotone-Albinoleffe 0-1
marcatore: 6’ Torri.
note: quarta sconfitta interna per il Crotone che non perdeva allo Scida dalla 17^ giornata contro il Vicenza. I crotoniati nelle ultime 4 gare interne avevano ottenuto 1 vittoria e 3 pareggi. Secondo successo nelle ultime 3 gare esterne per l’Albinoleffe che centrano così la terza vittoria fuori casa della stagione. In precedenza i lombardi avevano vinto a Reggio Calabria e Livorno.

Empoli-Ascoli 1-0
marcatore: 35’ Moro.
note: all’83’ espulso Micolucci (Ascoli). Seconda vittoria consecutiva per l’Empoli che centra anche il quinto risultato utile di fila. I toscani nelle ultime 4 gare interne hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi. Dopo 3 giornate torna a perdere l’Ascoli che nelle ultime 2 trasferte aveva ottenuto 2 pareggi. Per i marchigiani è la settima sconfitta esterna della stagione.

Frosinone-Cittadella 1-1
marcatori: 55’ Piovaccari (Cittadella), 78’ Bianco (Frosinone).
note: secondo risultato utile di fila per il Frosinone che in casa nelle ultime 7 partita ha ottenuto 5 pareggi e 2 sconfitte. Quinto pareggio consecutivo invece per il Cittadella che non vince da 8 giornate nelle quali ha ottenuto 6 pareggi e 2 sconfitte.

Modena-Reggina 1-2
marcatori: 40’ aut. Greco (Modena), 53’ Viola (Reggina), 65’ Greco rig. (Modena).
note: al 90’ espulso De Rose (Reggina). Secondo ko casalingo del Modena in stagione. Con questa sconfitta i modenesi mettono fine alla serie positiva di risultati che durava da 6 giornate. Torna al successo la Reggina che non vinceva da 6 giornate, l’ultima vittoria risaliva alla 19^ giornata in casa contro il Grosseto. Per i calabresi inoltre è la quarta vittoria esterna, l’ultima era stata quella della 14^ giornata a Cittadella.

Novara-Torino 1-0
marcatore: 30’ aut. Garofalo (Torino)
note: seconda vittoria di fila in campionato per il Novara  che centra il quinto risultato utile di fila, i novaresi tornano a vincere in casa dopo 3 pareggi consecutivi, l’ultimo successo al Piola era stato quello della 18^ giornata contro il Crotone. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Torino che nelle ultime 5 partite ha ottenuto appena 2 punti. Per i torinesi è la sesta sconfitta esterna della stagione, per loro appena 2 punti nelle ultime 4 trasferte.

Padova-Triestina 0-1
marcatore: 88’ Marchi.
note: finisce dopo 7 giornate la serie utile di risultati per il Padova che aveva ottenuto 2 vittorie e 5 pareggi. Per i patavini si tratta della seconda sconfitta interna dopo quella della 17^ giornata contro il Varese. Secondo successo esterno invece per la Triestina che era reduce da 3 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 4 giornate. L’unica vittorie esterna finora era stata ottenuta alla 14^ giornata a Livorno.

Pescara-Varese 1-0
marcatore: 48’ Sansovini rig.
note: settimo successo interno per il Pescara in stagione. I pescaresi nelle ultime 4 gare interne hanno ottenuto 3 vittorie ed 1 pareggio, per loro in casa in stagione 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Il Varese torna a perdere in trasferta dopo 2 pareggi consecutivi lontano da casa. I varesini erano in serie positiva da 4 giornate con 2 vittorie interne e 2 pareggi esterni. Per loro inoltre quinto ko esterno del campionato.

Piacenza-Grosseto 4-0
marcatori: 8’ e 21’ Cacia, 55’ Rickler, 87’ Graffiedi.
note: seconda vittoria consecutiva in casa per il Piacenza che nelle ultime 5 gare interne ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte, per i piacentini 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 4 giornate. Seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto che è al nono ko esterno della stagione. I maremmani nelle ultime 6 giornate hanno ottenuto 3 vittorie ed altrettante sconfitte.

Portogruaro-Livorno 2-0
marcatori: 59’ Cristante, 76’ Altinier.
note: torna a vincere in casa il Portogruaro, non accadeva dalla 23^ giornata contro il Vicenza. Per i veneti è il quinto successo casalingo della stagione. Quinta sconfitta di fila invece per il Livorno che nelle ultime 3 trasferte ha raccolto altrettante sconfitte.

Vicenza-Sassuolo 1-1
marcatori: 47’ Catellani (Sassuolo), 76’ Abbruscato (Vicenza).
note: quarto pareggio casalingo della stagione per il Vicenza che nelle ultime 3 gare interne ha ottenuto 2 pareggi ed 1 sconfitta. I vicentini sono al secondo risultato utile di fila. Per il Sassuolo seconda trasferta utile di fila con ben 4 punti raccolti. I neroverdi nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Classifica: Novara e Atalanta 51; Siena 49; Varese 43; Reggina 38; Empoli* 36; Padova, Livorno, Pescara*, Torino e Vicenza 35; Grosseto e Albinoleffe 31; Crotone e Modena 30; Cittadella, Sassuolo, Piacenza e Portogruaro S. 28; Triestina 26; Ascoli (-6) e Frosinone 24. (* una partita in meno: Pescara-Empoli verrà recuperata il 22/2/2011 alle ore 18.30) (Ascoli -6 punti in classifica)

Prossimo turno, 27^g. 18-19-21/2/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Padova, Ascoli-Portogruaro, Cittadella-Vicenza, Grosseto-Empoli (18/2 ore 20.45), Livorno-Novara, Reggina-Atalanta, Sassuolo-Crotone, Siena-Piacenza, Torino-Pescara, Triestina-Modena, Varese-Frosinone (21/2 ore 20.45).

Classifica marcatori: Coralli (Empoli), Succi (Padova) e Cacia (Piacenza) 15; Bonazzoli (Reggina) e Gonzalez (Novara) 12; Bertani (Novara), Bianchi (Torino) e Abbruscato (Vicenza) 11; Piovaccari (Cittadella) 10; Tiribocchi (Atalanta) 9; Calaiò (Siena), Altinier (Portogruaro), Mastronunzio (Siena) e Vantaggiato (Padova) 8.

Appuntamento a martedì prossimo!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV