mercoledì 16 febbraio 2011

Amarcord 1998-1999 (Parte 1)

Torna dopo qualche settimana di pausa la rubrica che vi fa rivivere in leggerissime pillole radiofoniche i campionati di calcio del passato.
Oggi cominciamo ad analizzare la stagione 98-99.
E' la stagione post mondiale di Francia: l'Inter prende Roberto Baggio dal Bologna, Andrea Pirlo dal Brescia e Nicola Ventola dal Bari. Il Parma cambia prendendo il giovane allenatore Alberto Malesani e gli innesti Veron, Fuser e il campione del mondo Boghossian. La Sampdoria cede alcuni preziosi giocatori e acquista Ariel Ortega puntando poi sul tecnico Luciano Spalletti che lascia l'Empoli mentre Giuseppe Signori va al Bologna di Mazzone. La Juventus non ha cambiato quasi nulla nel suo organico. La Lazio prende Fernando Couto e Siniša Mihajlović per la difesa, Sérgio Conceição e Dejan Stanković per il centrocampo e Marcelo Salas e Christian Vieri in attacco. Il Milan passa nelle mani di Alberto Zaccheroni che si porta dall'Udinese Thomas Helveg e Oliver Bierhoff mentre la Fiorentina ingaggia Trapattoni.

Riviviamo le emozioni della prima giornata
in studio Alfredo Provenzali
da Perugia per Perugia-Juventus Riccardo Cucchi
da Cagliari per Cagliari-Inter Bruno Gentili
da Piacenza per Piacenza-Lazio Livio Forma
da Bari per Bari-Venezia Enzo Del Vecchio

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.