#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 14 gennaio 2011

Il punto sulla Lega Pro 34

di Daniele Mosconi

Prima divisione
Incerta la situazione in uno dei 2 gironi della 1a Divisione, mentre nell'altro, pare che Lunedì ci possa essere la parola fine. Sarà così?

Girone A
Delle prime 5 vincono solo le 2 battistrada, le altre, Spal e Reggiana perdono, mentre l'Alessandria nel posticipo contro la Cremonese pareggia. Tutto lascia pensare che tutto sia ancora aperto perchè a parte le prime 2 che sembra ormai certo fanno campionato a se, le altre sono tutte in lizza per la posizione migliore nei play off.
Il prossimo turno vede l'Emilia Romagna protagonista, perchè le 2 di testa, Gubbio e Sorrento, se la vedranno con Ravenna e Reggiana. 2 test probanti, anche se sulla carta la partita peggiore ce l'ha sicuramente il Sorrento, che al "Giglio" se la vedrà con una Reggiana ferita che cercherà di rialzarsi dopo la brutta prestazione di La Spezia.

Gubbio che se la vedrà con una delle squadre che negli ultimi tempi ha avuto la miglior serie, interrotta Domenica in quel di Bassano. Torrente, squalificato, dovrà affrontare questa trasferta senza Boisfer e Caracciolo. L'assenza del centrocampista francese sarà molto pesante perchè obbligherà il tecnico umbro a cercare una soluzione valida in panchina. Vedremo se proverà nei prossimi giorni Galano o Gaggiotti al suo posto. Per sostituire il difensore rientra dalla squalifica Briganti. I padroni di casa di Rossi perdono per squalifica Sciaccaluga, il pilastro della squadra, ma c'è sempre il pericoloso Chianese in agguato pronto a pungere la difesa della capolista. Sulla carta la partita del "Benelli" non è semplice, ma questo Gubbio dà ottime credenziali di solidità, anche se l'assenza di Boisfer crediamo che si farà sentire.

Il Sorrento va a Reggio Emilia con 8 gol all'attivo e 1 solo subito nelle ultime 2 gare. Per Mangone e i suoi l'occasione per riprendersi dopo una sconfitta, che come dicevamo all'inizio, in cui i suoi uomini hanno forse disputato una delle peggiori partite del campionato. Quale migliore occasione per riscattarsi che disputare una grande partita contro la 2a della classe? Se il Sorrento dovesse uscire indenne anche dal "Giglio" le sue credenziali aumenterebbero di molto, in attesa di buone nuove da Ravenna.
La Spal giocherà in un altro dei big match della giornata, in casa contro la Cremonese. La sconfitta di Monza ha pesato molto sul morale della squadra. La società ha deciso di usare l'arma del silenzio stampa, scelta discutibile, ma crediamo che lo abbia fatto per preservare i propri tesserati dalle voci di mercato che continuano a ronzare intorno hai suoi giocatori più rappresentativi. Rientra Cipriani dopo la squalifica, però mancheranno Belleri Migliorini e Bortel per squalifica. 2 difensori e un centrocampista di quantità, assenze pesanti che mettono in seria difficoltà Notaristefano. Il tecnico spallino è in emergenza, ma neanche la Cremonese scherza, perchè le mancheranno Stefani e Zanchetta. Ci dovrebbe essere l'esordio dal primo minuto di Cattaneo e vedremo se ci sarà anche quello da titolare di Gasparetto. Acori sta trovando enormi difficoltà in questa sua esperienza a Cremona, vedremo se la sua squadra riuscirà a riprendersi, anche perchè la classifica non permette ulteriori passi falsi.
L'Alessandria affronta il Lumezzane in una sfida che potrebbe dirci molto sul futuro delle 2 squadre. Escludiamo a priori un pareggio, perchè non servirebbe a nessuna delle 2. I grigi hanno perso la grande occasione di fare il colpaccio a Cremona nel posticipo. Abbiamo visto una Cremonese che era anche partita bene ma nella ripresa si è vista la maggiore tranquillità degli ospiti che forse non hanno creduto nel colpo. Che si siano riservati la vittoria per il match con i bresciani? Il Lumezzane Domenica non ha giocato contro la Salernitana per la nebbia che incombeva nella zona. Nicola è tecnico attento ad ogni minimo particolare e sicuramente venderà cara la pelle, provando a continuare la serie positiva di 4 partite consecutive senza sconfitte.

La Salernitana giocherà in casa contro l'Alto Adige, ma la partita passa sicuramente in secondo piano vedendo la situazione societaria dei granata c'è davvero poco da stare allegri. Sul piatto incombe un'altra penalizzazione, c'è la dichiarazione sconfortante del responsabile comunicazione, Casciello, che definisce . Non basta, perchè c'è anche una situazione finanziaria disperata, con la società che le sta provando tutte per cercare di sbarazzarsi del peso di alcuni contratti molto onerosi. C'era la possibilità di cedere Pestrin al Frosinone, ma al momento la trattativa è in stallo. In tutto questo c'è da preparare la partita contro gli altoatesini di Sebastiani che non sono avversario da prendere con le molle, anche perchè mancheranno Murolo Legittimo e Balestri per squalifica, con i problemi fisici di Szatmari e Tricarico che mettono in seria difficoltà Breda. Intanto Campilongo ha firmato per il Frosinone, ma la società nonostante la situazione deficitaria, sia economica che di classifica, pare che voglia pensare al ritorno di Grassadonia sulla panchina. Noi rimaniamo sconcertati dinanzi a certe voci, che speriamo rimangano tali. Intanto dall'Udinese arriva il difensore Jefferson. Negli ospiti mancherà Martin, difensore, che verrà sostituito molto probabilmente da Mirri che rientrerà in prima squadra dopo un periodo in panchina.
Pergocrema-Como, derby lombardo con le 2 squadre divise da soli 2 punti. Lariani che in casa soffrono tremendamente, mentre in trasferta sono velenosi come uno scorpione. Maurizi dovrà ricaricare le batterie ad un gruppo che in quel di Sorrento ne ha prese 4, andando sotto in tutti i settori del campo. Neanche Russo è riuscito a porre limiti all'attacco micidiale dei rossoneri.
La partita è importantissima per entrambe, i padroni di casa non vincono da 9 partie (2-0 in trasferta a Gubbio), mentre in casa non vincono da un'eternità, contro la Salernitana il 2-0 del 19 Settembre. C'è bisogno per il tecnico gialloblù di una prestazione convincente dei suoi per evitare che la società decida di allontanarlo, anche se qui la situazione a livello societario non è delle migliori con il presidente Bucci, arrivato a Luglio, che vuole cedere la società e pare che la trattativa sia già a buon punto con Paolo Riva, ex patron del Lecco pronto a subentrare.
Spezia-Pavia, altro incontro casalingo per i liguri che vorranno sfruttare il fattore campo per rilanciarsi in classifica, visto che la 5a, la Reggiana, è ad un solo punto di distacco. La trattativa per Buzzegoli ancora non è conclusa mentre scriviamo, ma i contatti proseguono, anche per quanto riguarda la punta. Ospiti che vengono da un buon pareggio sul campo della Paganese, mancheranno del difensore Preite. La partita ci pare dal pronostico chiuso, con lo Spezia che vorrà prendersi questi 3 punti per continuare a sognare in grande.
Il Verona gioca in casa contro il Monza, una partita che sembra sulla carta proibitiva per i ragazzi di Verdelli, però meglio stare attenti ai brianzoli che Domenica hanno ribaltato il risultato contro la Spal, segno che caratterialmente ci sono. Questo può essere un problema per Mandorlini e i suoi, ma vista la situazione degli scaligeri non crediamo che si possano permettere molti calcoli, se vogliono ancora ambire a qualche speranza di inserimento nei play off che distano ancora 5 punti.
Bassano-Paganese, partita salvezza con i veneti che vengono da una bella vittoria contro il Ravenna, mentre gli ospiti hanno pareggiato in casa contro il Pavia. Jaconi sta facendo miracoli con un gruppo che lo segue in ogni passo. Tutti si sacrificano per l'obiettivo salvezza e anche gente esperta come La Grotteria da il suo contributo, vedi il gol di Domenica. Difesa del Bassano che è una delle meno battute del campionato, mentre la squadra di Capuano ha il peggior attacco del campionato. Tutto fa presagire in un pareggio ma crediamo che il Bassano non si voglia far sfuggire l'occasione di vincere per scavare un ulteriore margine di vantaggio dalle altre pretendenti ad evitare i play out.

Girone B
In questo raggruppamento tutto può già decidersi Lunedì sera, perchè la capolista Nocerina ha una specie di match point, giocando nel posticipo in casa contro il Benevento. Se gli uomini di Auteri dovessero vincere anche questa partita, crediamo che la lotta per il 1° posto sia già bella che conclusa a inizio Gennaio. La Nocerina ha dimostrato ampiamente di essere la più forte del campionato e vista anche l'assenza di Evacuo squalificato, non crediamo che il Benevento possa riuscire a fermare i molossi. Certo la partita va giocata, però con l'obiettivo di mettere un punto esclamativo sul campionato la Nocerina non si vorrà far sfuggire l'occasione.
L'Atletico Roma, unica squadra delle contendenti che rimane in scia, se così si può dire essendo a 7 punti dalla capolista, gioca in casa Sabato pomeriggio contro il Pisa. Ospiti che hanno appena preso Guidone dal Grosseto. Vedremo se Semplici vorrà gettarlo nella mischia già da Sabato. Gli ultimi acquisti di De Oliveira Fanucchi e Sereni sono eccellenti, con l'arrivo della ex punta dei maremmani la squadra nerazzurra non dovrebbe avere problemi a raggiungere la salvezza. L'Atletico Roma al momento è ferma ma vigile sul mercato, vorrà sfruttare il fattore entusiasmo dopo la bella vittoria di Taranto, dove con una prova attenta e puntigliosa si sono imposti per 1-0. La partita si prospetta molto interessante, quindi vediamo un bell'1-2 perchè il pareggio non lo vediamo per niente.
La Juve Stabia gioca in casa contro il Barletta, con un occhio al mercato che vede la dirigenza stabiese vicina a Danti e Sy. 2 ottimi colpi se dovessero andare in porto che potrebbero aiutare la squadra di Braglia al sogno play off. La sfida contro i pugliesi sulla carta non dovrebbe dare problemi, anche se mancherà Colombi squalificato e rientrerà tra i pali Fumagalli, ma non diamo per certa la vittoria delle vespe, perchè il Barletta è squadra fastidiosa da affrontare, anche se le mancherà l'esperienza di Ischia squalificato e di Lucioni.
Il Lanciano, corroborato dal pareggio in extremis di Benevento, gioca allo "Zaccheria" di Foggia, una partita che potrebbe darle quella spinta per poter continuare a nutrire sogni di gloria. E' vero che il Foggia va sempre preso con le molle, ma i rossoneri sono squadra che può vincere come perdere con chiunque. L'ago della bilancia ci fa propendere per la squadra di Camplone che sa di giocarsi molto in questa partita e non crediamo che la vorrà sbagliare. Mancherà Amenta negli abruzzesi mentre Zeman continua a dichiararsi soddisfatto del suo Foggia nonostante la pesante sconfitta di Lucca.
Il Cosenza gioca in casa contro la Cavese e spera di concludere il doppio turno casalingo con una vittoria, dopo il deludente pareggio contro la Ternana. La Cavese mancherà di Bacchiocchi e Michele Ciano, con Rossi in emergenza ma conosciamo la sua squadra e crediamo che non vorrà fare da agnello sacrificale al lupo silano.
Gela-Taranto partita del riscatto per entrambe. Padroni di casa che giocheranno senza Stamilla squalificato, che vivono una situazione societaria non semplice che devono tornare a fare punti perchè la classifica è sempre più pericolosa. Il Taranto è la solita incompiuta di ogni anno. Ha fatto molti acquisti nell'ultima settimana ma la situazione non è cambiata, con la brutta sconfitta contro l'Atletico Roma. Giocare in Sicilia non è per niente semplice, ma se si vogliono coltivare residui sogni di gloria c'è bisogno di uno scatto. Sarà capace Dionigi di risollevare un gruppo demoralizzato?
Ternana-Lucchese con la squadra di Orsi in serie positiva da 6 giornate con la prospettiva di una vittoria che li potrebbe riportare in piena zona play off, anche se al momento questo traguardo dista ancora 5 punti. Però già che la squadra abbia trovato una propria quadratura è già un segnale importante. La squadra di Indiani è galvanizzata dopo il 4-2 al Foggia, con il bomber Marotta che ha segnato una tripletta arrivando a 9 reti, senza rigori, pronta a tentare lo scherzetto alla squadra umbra. Viste le credenziali crediamo che il pareggio sia da escludere fin da ora.
Andria-Siracusa, partita che può dare ulteriore fiducia alla squadra di Papagni che ha iniziato il 2011 come meglio non poteva, vincendo per 4-1 contro il Gela. Ospiti che dopo un avvio di campionato disastroso, ha trovato con Ugolotti la solidità che gli ha permesso di essere ad un punto dai play off. I padroni di casa vorranno sfruttare il turno casalingo per allontanare ulteriormente la zona calda della classifica.
Chiudiamo con Viareggio-Foligno match salvezza, che vede gli ospiti in piena emergenza per le assenze per squalifica di Castellazzi Coresi e Merli Sala. La squadra di Scienza vorrà approfittarne per riscattare la sconfitta bruciante di Siracusa nei minuti finali. Non vorremmo che la paura la faccia da padrona e ci scappi un pareggio inutile per entrambe.


Seconda Divisione
Si torna alla normalità con la 2a Divisione che riaccende i motori dopo quasi 25 giorni di stop. Vedremo a chi gioverà o meno questo maxi riposo.

Gruppo A
La Pro Patria rimane la capolista e la squadra da battere, nonostante una situazione societaria sempre più ingarbugliata. Sembrava che ci fosse un barlume di luce in fondo al tunnel, invece anche l'imprenditore Pattoni è sparito in maniera lampo senza neanche dare il tempo alla tifoseria di illudersi. Un bene o un male? Di certo Busto vede la gloriosa Pro Patria e non c'è modo di fermare questa lenta agonia. Si rimane basiti nel pensare che in zone d'Italia dove la produzione e gli imprenditori fioccano, non ci sia nessuno disposto a prendere le redini di una società di calcio. Che sia davvero così marcio il sistema?
Intanto Novelli e i suoi, in preda alla disperazione più totale preparano, immaginate voi in che modo, la partita interna contro il Casale, con la tifoseria pronta a farsi sentire in modo duro, perchè anche i tifosi sono stufi di questo tira e molla. Come dargli torto? Partita contro i piemontesi che non sembra un ostacolo insormontabile anche se un calo di concentrazione da parte dei giocatori bustocchini potrà anche avvenire e ci sembra anche abbastanza normale. Nel Casale sono andati via le punte Dal Rio e Lanteri, al loro posto sono arrivati Uccello dal Crotone, vecchia conoscenza della tifoseria nerostellata e Marongiu dalla Spal, mentre in difesa sempre dai ferraresi arriva Del Chiaro, difensore. Il Casale spera con questi acquisti di risollevarsi dopo che i primi mesi di campionato sono stati disastrosi.
La Tritium di Vecchi che prima della sosta abbiamo lasciato al 2° posto, gioca in casa contro i bresciani del Montichiari. Un avversario alla porta della squadra di Vecchi, ma che va sempre preso con le molle perchè è stato capace di andare ad impattare sul campo del Savona e ha fatto soffrire non poco la Pro Patria nella partita dello "Speroni". Al momento la società di Trezzo sull'Adda sul mercato pare non si voglia muovere anche per preservare un gruppo che finora ha dato ottimi risultati.
La Pro Vercelli gioca in casa contro l'Entella, provando a rimarginare la ferita della sconfitta di Lecco, dove la squadra di Braghin comunque ha giocato alla pari della squadra di Roselli. Gli ospiti vengono anch'essi da una sconfitta in uno scontro diretto contro il Renate e vorranno provare a recuperare il terreno perduto. Queste poi sono le partite più ostiche perchè gli avversari si chiuderanno e con il passare del tempo gli spazi si chiuderanno e tutto diventerà tremendamente difficile. Intanto la squadra di Bacci potrà anche contare su Fialdini, un acquisto eccellente che non ha giocato i primi mesi di campionato per problemi burocratici.
Il Lecco ha fatto 6 e vuole arrivare a 7 vittorie consecutive. Uno sprint, quello del Lecco, che fa ben sperare la tifoseria, che ne ha ingoiati anche troppi di bocconi amari. Giocheranno in casa i ragazzi di Roselli, contro la Sanremese. Intanto la dirigenza lecchese si muove sul mercato e paiono in dirittura d'arrivo i giocatori Schenetti e Petri dalla Lucchese. Ospiti che si stanno rinforzando in modo esponenziale, non fermandosi dinanzi a nulla, con la dirigenza che ha già detto che l'obiettivo di questa stagione è la salvezza e il prossimo campionato vorranno tentare la promozione in 1a. Arrivano i difensori Vignati dal Melfi e Borin dal Chieri, Sbravati dalla Giacomense Ferraro dal Fano e Gomes dalla Juve Stabia. E la dirigenza pare non voglia fermarsi qui. Vediamo quanto influiranno i nuovi sul rendimento dei liguri.
La Feralpi Salò giocherà in Piemonte sul campo della Canavese, con l'obiettivo di bissare la bella vittoria di Domenica scorsa contro la Valenzana. Sulla carta la squadra di Rastelli non dovrebbe avere problemi ma vedremo come la pensano i padroni di casa, che nel frattempo hanno preso il portiere Giarnera e l'esterno destro di centrocampo Chiappero.
Il Rodengo di Piovani ha chiuso l'anno con 10 punti nelle ultime 4 partite e vorrà iniziare il 2011 ancora meglio. Esordio interno contro il Renate, in un derby che promette scintille, perchè la squadra di Boldini venderà cara la pelle, galvanizzata anche dalla vittoria nello scontro diretto contro l'Entella.
La Sambonifacese gioca in casa contro i friulani della Sacilese, in una sfida che vedrà la squadra di Valigi tentare di tornare alla vittoria interna dopo circa 4 mesi (ultima vittoria il 5 Settembre). Ospiti che cercheranno di conquistare qualche punto prezioso vista anche la loro classifica deficitaria.
Chiude Valenzana-Mezzocorona, partita proibita ai cuori deboli, perchè la posta in palio è altissima. Speriamo che la paura di perdere non porti un pareggio che non servirebbe a nessuna delle 2 contendenti.

Girone B
Il Carpi, Domenica scorsa con la vittoria sul Prato, ha fatto un altro passo verso la promozione diretta, anche se siamo solo al giro di boa, arrivando a 8 punti di vantaggio sulla Carrarese. Tutto fa pensare che la squadra di Sottili ora potrà giocare per gestire al meglio il proprio margine di vantaggio, sapendo che chi non deve più sbagliare ora come ora è solo la Carrarese. Un campionato strepitoso quello dei biancorossi che meritano solo applausi, perchè ha tenuto la testa della classifica fin dall'inizio del campionato, giocando alla grande anche nel big match contro la Carrarese, non perdendo mai la bussola e dimostrando di avere una continuità che proprio agli apuani è mancata.
Intanto la capolista prepara la trasferta di Gavorrano, sul campo di un'altra neo promossa che era data come una delle sorprese del campionato ma non ha mantenuto le promesse.
Si affrontano 2 squadre agli antipodi, con la squadra di mister Magrini che in casa ha perso solo una volta, mentre la capolista ha vinto già 5 volte in trasferta.
La Carrarese, che nel frattempo ha saccheggiato la Lucchese prendendo Mariotti Pera e Chadi, giocherà in Sardegna a Villacidro, contro la squadra di Mereu che non può permettersi ulteriori passi falsi, vista la sua classifica deficitaria. Intanto continua la telenovela Bombagi, sempre più vicino alla Reggina. Crediamo che la scelta della società sarda vada rispettata e condivisa, se questa possa portare fondi utili a finire la stagione regolamentare. Come detto prima, la squadra di Monaco non può più commettere errori, quindi ha un solo imperativo in Sardegna: la vittoria.
Il Big match della giornata si giocherà a Poggibonsi, dove la squadra di Firicano giocherà contro il Chieti, in una sfida dal forte profumo di play off. La squadra toscana si è rinforzata in modo deciso prendendo in prestito Dal Rio dal Casale. Chissà che un ambiente nuovo faccia tornare il vizio gol all'attaccante.
Altra gran bella partita è quella che si giocherà in Abruzzo tra L'Aquila e Prato. 2 squadre che ancora lottano per un posto play off, con la squadra di Bitetto che vorrà sfruttare il fattore campo per allontanare una pericolosa concorrente.
Sangiovannese-Giulianova partita tra 2 squadre che hanno gli stessi problemi societari, con i giallorossi giuliesi che sembrano ormai pronti a cambiare proprietario, con l'ausilio del sindaco della città che sta cercando di fare in fretta per dare il tempo alla nuova dirigenza di muoversi sul mercato. Intanto la società toscana pare che si stia mettendo in regola con i pagamenti dei propri tesserati e questo non può che aiutare il morale della squadra, che così potrà preparare al meglio il non facile incontro contro la squadra di Cerone.
Il Celano, che Domenica scorsa ha battuto in uno scontro diretto il Crociati Noceto, gioca in casa contro la Giacomense, squadra rivelazione del campionato anche se ultimamente ha perso un po i colpi, con 2 punti conquistati nelle ultime 3 partite di campionato.
Bellaria-Fano altro scontro salvezza con gli ospiti marchigiani che sono in netta ripresa, imbattuti nelle ultime 3 partite del 2010 compreso il pareggio sul campo del Carpi. Bellaria che in casa non fa sfracelli, solo 2 vittorie finora, dovrà sfruttare il fattore campo per allontanare una diretta concorrente alla salvezza.
Derby tra Crociati Noceto e San Marino, tipica partita in cui il pareggio non serve a nessuna delle 2. Le aspettative per una bella partita ci sono tutte, vediamo quanto saranno rispettate.

Girone C
Il Latina ha salutato il 2010 con il primato ben saldo con 6 punti di margine dalle 2 inseguitrici, Trapani e Pomezia. Da notare che le prime 5 del campionato sono tutte promosse o ripescate, segnale che qualche società, vedi Brindisi, ha fallito totalmente la stagione.
La squadra di Sanderra inaugura il nuovo anno in casa contro il Matera, che Domenica ha recuperato la partita contro l'Isola Liri, pareggiando, ma con il rammarico di aver perso una bella occasione, visto che a pochi minuti dalla fine vinceva per 1-0.
Sanderra e i suoi devono prendere con le molle la squadra di Cadregari perchè questa è capace di tutto, però visto che finora i pontini sono imbattuti, propendiamo per una vittoria del Latina, anche se un pareggio non sarebbe da disprezzare. Intanto è notizia di questi giorni, il Latina ha perso Chiavaro infortunato, con la società che si vede costretta a muoversi sul mercato e la voce più ricorrente sembra portare a Perricone della Nocerina.
Il Big match della giornata si giocherà in Sicilia tra il Trapani e il Pomezia. Boscaglia e i suoi non possono permettersi passi falsi e devono cercare i 3 punti se vogliono ancora ambire al primo posto.
Il Neapolis invece giocherà in casa contro il derelitto Catanzaro e crediamo che la vittoria non gli possa sfuggire. Catanzaro che combatte contro il tempo, visto che la data limite è il 19 Gennaio, quando se non ci sarà l'immissione di denaro fresco la società potrà iniziare il suo lento e inesorabile cammino verso il fallimento. Davvero una beffa che la società gloriosa del Catanzaro non merita. L'amministratore unico della società Santaguida conferma che ci sono delle trattative in corso, ma è meglio che chi è interessato si sbrighi. Non aspettino che il Catanzaro fallisca per comprarlo a prezzo stracciato, chi può faccia subito.
L'Avellino andrà a Milazzo nella speranza di riuscire a vincere la prima partita in trasferta, cosa che gli è mancata in questi mesi di campionato. La trasferta in se non è proibitiva, quindi ora l'Avellino, che ha preso anche De Angelis dal Savona e Acoglanis, non ha più scuse e se vuole ambire alla promozione deve iniziare a fare qualche colpo in trasferta.
La Normanna gioca in casa contro il Campobasso, con la società che sta operando sul mercato più in fase d'uscita che d'entrata. La squadra di Cosco può approfittarne.
La Vigor Lamezia gioca il derby contro la Vibonese con l'ambizione di poter ancora dire la sua in zona play off, ma questo può accadere se riesce a inanellare un filotto di vittorie. Certo la sfida con i cugini è particolarmente difficile perchè la Vibonese non vorrà di certo lasciare i 3 punti alla squadra di Costantino.
Il Fondi esordisce in casa in questo 2011 contro lo smobilitato Melfi, che ha venduto Guazzo e con i soldi guadagnati vuole investire in qualche under in linea con le direttive della Lega calcio. Squadra di Trillini che vorrà vincere la sua prima partita in casa tra i professionisti, visto che in trasferta sono micidiali.
Il Brindisi che sta sfoltendo a ritmi di 2 giocatori al giorno la propria rosa giocherà contro l'Isola Liri. Ciociari che tenteranno di tornare a casa con un risultato positivo. Rastelli finora non è riuscito a dare la sua impronta ad una squadra che sembra non riesca a trovare più la tranquillità dei primi tempi.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV