#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 7 gennaio 2011

Il grande ritorno dell'Interrepice

E' stata la Befana del "No Comment" delfiniamonaconiano sul tremendo ko della Juve sul Parma e forse è meglio così. E' stata finalmente la "domenica" (non-domenica) di 8 partite in contemporanea, non tutte, ma in tempi di tradizioni totalmente violentate, almeno ci accontentiamo. Evidentemente bisogna far finta che sia domenica, appunto. E' stata quindi la Befana con Riccardo Cucchi che torna a commentare la squadra capolista. E' stata la Befana in cui Livio Forma, voce storica in pensione ma sempreverde, ha finalmente rivisto il microfono della Serie A per Brescia-Cesena 1-2, dopo che Bologna-Chievo di qualche settimana fa si rivelò nient'altro che una non programmata prova microfono causa neve. E' stata anche la Befana, non ce ne siamo dimenticati, di Francesco Repice che ci ha scritto qualche giorno fa, promettendo lo spettacolo che c'è stato a San Siro, da buon profeta. Promessa mantenuta. Una radiocronaca che simboleggia la tanta fame di pallone dopo il digiuno festivo, gettandosi a capofitto su una sfida d'alta classifica, divorandola. C'è stato il ritorno di fiamma dell'Inter, esplosiva e travolgente come il Repice del Meazza, ricomponendo un connubio tradizionale della storia recente di tutto il calcio minuto per minuto. Una vittoria dei nerazzurri di El Tractor, El Principe, El Cuchu e compagni, raccontata da Repice, mancava infatti da metà settembre per Inter-Udinese 2-1. E c'è poi il perfetto duo composto con Tarcisio Mazzeo: non è una battuta dire che uno completa l'altro, perchè c'è stata anche la dimostrazione sul campo, quando nelle ultime battute del primo tempo, Repice ha avuto a che fare con un improvviso starnuto (che in diretta non abbiamo sentito). Repice ha lasciato in sospeso un racconto che Mazzeo ha raccolto prontamente, sul quale Repice ha ripreso poi parola con una doppia occasione, prima nerazzurra, poi azzurra. Insomma, quasi come hanno fatto Thiago Motta e Stankovic in campo, confezionando il triangolo concluso in gol al terzo minuto di gioco. Intendersi ad occhi chiusi. C'è anche questo nella sintesi audio di Inter-Napoli 3-1.




Giusto un tributo anche per il Milan Campione d'Inverno: è pesantissima la vittoria di Cagliari maturata nelle battute finali con il giovane della primavera, Strasser. Ci rivediamo il gol che ha deciso la partita con la voce di Riccardo Cucchi. Un racconto alla lettera cucchiana, inconfondibile nello stile, nei toni lucidi, mai esagerati e nella cadenza ideale. Sempre da lezione per tutti.



1 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Il mio nome e Ovidiu Toma e sono dalla Romania! Vi aspetto sul mio sito www.calcioitalia.tk per vedere AC Milan, Lazio, Roma, Inter, Juve e....Ilaria d'Amico!!! Mille grazie!

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV