#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 7 gennaio 2011
09:56

Highlights Serie A Tim: 18^ giornata


L'Epifania tutte le feste ci porta via, ma almeno ci restituisce il campionato di Serie A dopo la sosta per le festività. Il panettone, o meglio il pandoro (visto lo sponsor) non viene digerito bene dalla Juventus che nell'anticipo delle 12.30 viene superata con un clamoroso 4 a 1 a Torino dal Parma. Per i bianconeri una giornata storta considerando anche l'infortunio di Quagliarella. Vince invece il Milan che conferma la sua leadership e, grazie ai risultati a lui favorevoli delle rivali, centra il titolo di campione d'inverno. Pareggio invece in trasferta per la Lazio che a Genova viene fermata sullo 0 a 0 dal Genoa. Vince invece la Roma che in classifica scavalca la Juventus al quarto posto grazie al successo per 4 a 2 sul Catania. Gli etnei comunque escono dall'Olimpico a testa alta dopo aver disputato una buona gara. In zona Europa League ottima la prova di forza del Palermo che supera in casa la Sampdoria per 3 a 0. Chissà cosa ne penserà il presidente Zamparini dopo le ingiuste critiche, a mio avviso, al suo tecnico per l'andamento della stagione. Nelle zone alte si rivede anche l'Udinese che batte al Friuli per 2 a 0 il Chievo e si porta a ridosso della zona Europa. In fondo alla classifica poi abbiamo dei risultati importanti per la salvezza. Il Cesena infatti espugna il Rigamonti battendo per 1 a 2 il Brescia e si stacca dal terzultimo posto. Nell'altra sfida di bassa classifica invece è il Bari a spuntarla grazie al successo nel derby pugliese contro il Lecce. I baresi non solo tornano alla vittoria ma lo fanno pure in trasferta e come detto in un derby molto atteso. A Bologna invece finisce in parità la sfida tra Bologna e Fiorentina, il pari non aiuta nessuna delle due squadre, forse solo per i viola è un punto guadagnato. Infine nel posticipo serale l'Inter di Leonardo, al debutto sulla panchina nerazzurra (ormai nel calcio tutto può succedere), batte con un convincente 3 a 1 il Napoli di Mazzarri. Nel turno appena giocato sono state 27 le reti messe a segno; 4 le vittorie interne, 2 pareggi e 4 vittorie esterne. Vediamo le partite in dettaglio.

Bologna-Fiorentina 1-1
marcatori: 5' Di Vaio (Bologna), 67' Santana (Fiorentina).
note: secondo pareggio di fila per il Bologna in campionato, i rossoblù hanno totalizzato 2 punti nelle ultime 3 partite. La Fiorentina invece guadagna il secondo punto nelle ultime 4 trasferte. I viola in stagione non hanno mai vinto fuori casa.

Brescia-Cesena 1-2
marcatori: 33' Jimenez (Cesena), 41' Ceccarelli (Cesena), 50' Eder (Brescia).
note: primo successo in trasferta per il Cesena in campionato. I romagnoli in 7 trasferte avevano ottenuto appena 2 punti, per loro seconda vittoria consecutiva in campionato. Seconda sconfitta di fila invece per il Brescia che nelle ultime 4 partite ha ottenuto 1 vittorie e 3 sconfitte.

Cagliari-Milan 0-1
marcatore: 85' Strasser
note: quarto ko interno per il Cagliari che oltretutto è alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Torna a vincere il Milan che in terra sarda ottiene la sesta vittoria esterna della stagione. I rossoneri hanno ottenuto ben 10 punti nelle ultime 4 partite esterne.

Genoa-Lazio 0-0
note: un solo punto per il Genoa nelle ultime 3 partite casalinghe, per i liguri questo è il secondo pareggio tra le mura amiche. La Lazio invece nelle ultime 4 gare esterne ha raccolto appena 2 punti, per i biancocelesti comunque si tratta del secondo risultato utile di fila.

Inter-Napoli 3-1
marcatori: 3' Motta (Inter), 25' Pazienza (Napoli), 37' Cambiasso (Inter), 55' Motta (Inter).
note: torna a giocare in campionato l'Inter e lo fa centrando la seconda vittoria consecutiva in casa. Per i nerazzurri si tratta della quarta vittoria interna in campionato. Si ferma invece a 3 partite la serie positiva del Napoli che aveva raccolto ben 9 punti. I campani nelle ultime 4 gare esterne hanno raccolto 1 vittoria e 3 sconfitte.

Juventus-Parma 1-4
marcatori: 41' e 48' Giovinco (Parma), 60' Le Grottaglie (Juventus), 62' Crespo rig. (Parma), 93' Palladino (Parma).
note: dopo 13 risultati utili di fila si interrompe l'imbattibilità della Juventus che non perdeva dalla 4^ giornata, in casa contro il Palermo. I bianconeri nelle ultime 4 partite interne hanno ottenuto solo 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta). Seconda vittoria in trasferta per il Parma in campionato dopo quella della 12^ giornata a Bari. I parmensi erano reduci da due ko di fila lontano dal Tardini.

Lecce-Bari 0-1
marcatore: 79' Okaka (Bari)
note: al 91' espulso Giacomazzi (Lecce). sesto ko nelle ultime 7 partite per il Lecce, i salentini in casa nelle ultime 4 gare hann ottenuto 1 vittoria e 3 sconfitte. Torna a vincere il Bari che non otteneva 3 punti dalla 5^ giornata, in casa contro il Brescia. I baresi dunque tornano a vincere dopo 3 pareggi e 9 sconfitte.

Palermo-Sampdoria 3-0
marcatori: 37' Miccoli, 49' Migliaccio, 79' Maccarone.
note: quinta vittoria di fila in casa per il Palermo, i siciliani sono al terzo risultato utile di fila in campionato. La Sampdoria invece è alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta, la seconda consecutiva in campionato. I blucerchiati nelle ultime 4 partite esterne hanno ottenuto 1 vittorie e 3 sconfitte.

Roma-Catania 4-2
marcatori: 5' Borriello (Roma), 29' Silvestre (Catania), 38' Maxi Lopez (Catania), 47' Borriello (Roma), 86' e 94' Vucinic (Roma).
note: terza vittoria consecutiva per la Roma che allunga a 4 le giornate di imbattibilità. Per i romani inoltre si tratta del settimo successo di fila in casa. Terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Catania che inoltre è alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Gli etnei nelle ultime 4 trasferte hanno ottenuto appena 1 punto.

Udinese-Chievo Vr 2-0
marcatori: 14' Sanchez, 25' Di Natale.
note: al 34' espulso Pinzi (Udinese). Al 41' Di Natale sbaglia un calcio di rigore. Quarto successo consecutivo in casa per l'Udinese, i friulani nelle ultime 7 partite casalinghe hanno raccolto 6 vittorie ed 1 pareggio. Terza sconfitta consecutiva in trasferta invece per il Chievo, i clivensi nelle ultime 7 gare esterne hanno raccolto appena 2 punti.


Classifica: Milan 39; Lazio 34; Napoli 33; Roma 32; Juventus 31; Palermo 30; Inter** e Udinese 26; Sampdoria* 23; Genoa* e Parma 22; Chievo Vr, Catania e Bologna (-1) 21; Cagliari e Fiorentina* 20; Cesena* 18; Brescia e Lecce 15; Bari 14. (* una partita in meno: Inter-Cesena verrà recuperata il 19/1/11; Fiorentina-Inter il 16/2/11 e Sampdoria-Genoa il 26/1/11 o il 16/2/11) (Bologna un punto di penalizzazione)

Prossimo turno, 19^g. 9/1/2011 ore 15.00: Bari-Bologna, Catania-Inter, Cesena-Genoa, Chievo Vr-Palermo, Fiorentina-Brescia, Lazio-Lecce, Milan-Udinese, Napoli-Juventus (ore 20.45), Parma-Cagliari, Sampdoria-Roma (ore 12.30).

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) 11; Cavani (Napoli) e Di Vaio (Bologna) 10; Eto'o (Inter), Quagliarella (Juventus), Ibrahimovic (Milan) e Borriello (Roma) 9; Matri (Cagliari) 8; Hamsik (Napoli), Pastore (Palermo), Ilicic (Palermo) e Crespo (Parma) 7; Pellissier (Chievo Vr), Robinho (Milan), Pato (Milan) e Pazzini (Sampdoria) 6.

La Serie A tornerà in campo domenica prossima con l'ultima giornata del girone d'andata. Gli highlights torneranno, come sempre, lunedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV