#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 20 gennaio 2011

Bravo Repice, derby esemplare!

Ha vinto la Roma e lo ha fatto per la quarta volta su quattro da quando il suo allenatore è Claudio Ranieri. Ottavi di Coppa Italia o sfida scudetto di Aprile, la tensione di un derby capitolino rimane intatta, rimane quel vulcano unico nella sua specie. Per la seconda volta è stato raccontato come prima voce da Francesco Repice nella sua carriera. Si sa, l'ha detto lui, non c'è motivo di nasconderlo quando si ha il coraggio di svelarlo senza problemi (lo abbiamo detto più volte negli ultimi anni): è tifoso della Roma e sicuramente ieri sera avrà vissuto palpitando per i suoi colori. Ma quando si è professionisti veri, lo si è. A nostro avviso, la radiocronaca del derby è stata molto molto fedele, lucida ed imparziale, oltre che ricca dal punto di vista dei contenuti e del divertimento, come di consueto. Mai parole fuori posto o inopportune che possano gettare la minima benzina su un fuoco già ardente di se stesso (qualcuno ha letto le varie proteste sul web dei tifosi laziali contro la diretta tv di Rai Uno? Ecco, quello è il clima). Un Repice al di sopra delle parti che ha accompagnato sempre con i toni più azzeccati le fasi della partita, sia quando le emozioni erano pochine, sia quando ha vissuto i suoi acuti, sia quando la Lazio stava effettivamente prevalendo nel primo tempo. Crediamo che chi non sapesse che Francesco fosse tifoso romanista, non di certo avrebbe intuito qualcosa ieri sera. Bene così, quindi. Andiamo a risentirci le migliori emozioni di questo "Poker di Claudio Ranieri" dalla radiocronaca di Roma-Lazio 2-1, ottavi di finale di Coppa Italia.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV