#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 9 dicembre 2010

"Maggio assistito dagli dei"

Ritornando ancora a quella che "la chiamano giornata" del weekend passato, l'atto probabilmente più emozionante è stato il posticipo del lunedì, dove il Napoli ha battuto il Palermo in super-extremis. Un gol di Christian Maggio oltre il minuto 94, niente di meglio per far eruttare il vulcano San Paolo, per un terzo da dividere in condominio con la Juve, da parte di una squadra abituale alle grandi emozioni in Zona Cesarini da quanto Walter Mazzarri è il suo allenatore. Napoli-Palermo non è il primo così come probabilmente non sarà l'ultimo capitolo di questa collezione di emozioni azzurre che esalta i radiocronisti. Giuseppe Bisantis ebbe modo di testare coronarie, salivazione e voce, in un mitico Cagliari-Napoli 3-3 che risale a poco meno di un anno fa. Assieme a Gianfranco Coppola ha raccontato la partita di lunedì, che è piaciuta ai tifosi napoletani che hanno cliccato e controcliccato su Youtube i nostri video, con condivisioni attraverso i social newtork e i vari forum partenopei, con il gol a "recupero terminato", con quel lungo (per chi ascolta in diretta, lo è) :"èsoloooo!", con quel controllo a porta vuota di Maggio che "stava sbagliando anche questa" e il grande boato in sottofondo che travolge la voce dei radiocronisti, amati dai tifosi azzurri che riscoprono, l'affetto alle antiche emozioni radiofoniche. Riviviamo le emozioni principali di Napoli-Palermo con Giuseppe Bisantis e Gianfranco Coppola.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV