#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 3 dicembre 2010

La Virtus Roma risorge in Europa



di Fabio Stellato

Primi verdetti nell'Eurolega di basket con la Montepaschi Siena, che battendo in casa il Lietuvos Rytas con il punteggio di 90-72, si qualifica con tre turni d'anticipo per le TOP16; una vittoria che possiamo tranquillamente definire facile quella di Siena che ha controllato il match sin dal primo quarto chiuso sul 31-16.
Manca la matematica, ma la qualificazione è ormai certa anche per la Virtus Roma che ieri sera al Palalottomatica ha battuto lo Spirou Charleroi 95-83; è stata una vittoria in rimonta quella del team di coach Boniccioli che è stata sotto nel punteggio per quasi tre quarti dell'incontro e che solo nell'ultimo periodo ha avuto la lucidità e la brillantezza di mettere la distanza di sicurezza nel punteggio.
Chi si è complicata la vita è stata l'AJ Milano che in quel di Lubjana è stata sconfitta per 82-75 dopo che al 35° era avanti 69-60; gli ultimi 5 minuti sono stati da incubo per la squadra di Bucchi che non ha praticamente piu' segnato sbagliando tutto il possibile e subendo un parziale di 22-6 che condanna Milano a non sbagliare piu'.
La radio ha naturalmente seguito in diretta le due gare interne delle nostre compagini, e se a Siena, nella serata che ci ha consegnato un eroico Bisantis, Massimo Barchiesi ha "passeggiato" assieme alla Montepaschi, al Palalottomatica ha dovuto spintonare un po con lo studio per racconatare l'emozionante rimonta della Virtus che noi adesso ci andiamo a riascoltare.


Sabato e Domenica è ripresa in NordAmerica la coppa del mondo di sci alpino con i ragazzi che a Lake Louise hanno disputato una discesa ed un supeG; la discesa è stata vinta da Michael Walchofer, trentacinquenne austriaco che ha preceduto di 55 centesimi il connazionale Scheiber ed il norvegese Svindal, secondi a pari merito. Male gli azzurri con Fill 16°, Innerhofer 23° e Paris 29°.
Sorpresa nel superG dove ha vinto per la prima volta in carriera il trentatreenne svizzero Tobias Grunenfelder che ha preceduto sul traguardo l'altro svizzero Carlo Janka di solo 7 centesimi; finalmente hanno visto un po di luce anche gli azzurri con il 6° posto di Hinnerhofer, il 13° di Heel ed il 19° di Fill.
Le ragazze ad Aspen erano invece ancora impegnate nelle discipline tecniche con un gigante ed uno slalom; il gigante è stato vinto dalla francese Tessa Worley davanti alle tedesche Victoria Rebesburg e Kathrin Hoelzl. Due le azzurre finite a punti, sono Federica Brignone (figlia d'arte dal promettente futuro) che ha chiuso con uno ottimo 5° posto, e Irene Curtoni 24°.
Nel gigante vittoria a sorpesa della svedese Maria Pietilae-Holmer davanti a Maria Riesh e Tania Poutiainen con Nicole Gius 17° e Irene Curtoni 26°.
La coppa del mondo di sci di fondo invece ha fatto tappa a Kuusamo(Finlandia) dove si è disputato un mini tour-de ski composto da tre tappe che ha visto Marit Bjorgen assoluta dominatrice vincere tutte le tre prove femminili e chiudere la classifica generale davanti alla Kowalcick ed alla Kalla; discreto piazzamento delle italiane con l'8° posto di Marianna Longa, il 9° di Arianna Follis ed il 20° di Magda Genuin.
Il tour maschile lo ha vinto il russo Alexander Legkov davanti allo svizzero Dario Cologna; male gli azzurri che non hanno ancora brillato in questo inizio di stagione, a punti solo Checchi 25° e Piller Cotrrer 27°
Infine un rapido sguardo ai risultati del "Trophee Bompard" di Parigi, ultima tappa del grand prix di pattinaggio di figura che non vedeva italiani in gara. La prova femminile è stata vinta dalla bella finlandese Kiira Korpi, al 2° posto l'americana Nagasu ed al 3° l'altra americana Czisny; il giapponese Kozuka ha vinto la prova maschile davanti al francese Amodio ed all'amerciano Mroz.
I tedeschi Shavcenko/Szolkovoy hanno vinto le coppie d'artistico mentre i francesi Pechalat/Bourzeat hanno vinto la danza.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV