#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



lunedì 20 dicembre 2010
10:38

Highlights Serie A Tim: 17^ giornata


Turno di campionato molto importante prima della pausa natalizia. Il Milan infatti, capolista della classifica, perde in casa il big match contro la Roma e viene avvicinata da due delle tre dirette inseguitrici, il Napoli e la Lazio. Importante il successo dei giallorossi di Ranieri che si rilanciano in classifica. I laziali invece vincono la partita dell'ora di pranzo per 3 a 2 contro l'Udinese e vanno a -3 punti dalla capolista. Il Napoli a sua volta supera il Lecce al San Paolo solo nei secondi finali grazie alla rete di Cavani e resta al secondo posto proprio con la Lazio. Delusione invece per la Juventus che a Verona viene raggiunta dal Chievo nei secondi finali. I bianconeri in dieci uomini (espulso Giandonato) così vanno a -5 punti dai rossoneri. In zona Europa pareggio esterno anche per il Palermo che a Bari non va oltre l'1 a 1. A metà classifica invece troviamo il Catania che grazie al successo interno sul Brescia guadagna tre posizioni in classifica. Pari invece senza reti nel derby emiliano tra Parma e Bologna. Nel primo anticipo del sabato pomeriggio inoltre successo del Cesena sul Cagliari per 1 a 0. I romagnoli così guadagnano 3 punti importanti in chiave salvezza. Rinviata invece, come sappiamo, la sfida tra Fiorentina e Inter per l'impegno dei nerazzurri nel mondiale per club. Proprio all'Inter vanno i complimenti per la vittoria di sabato in questa competizione grazie al successo sui congolesi del Mazembe per 3 a 0. Domenica sera invece rinviato pure il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa per la copiosa nevicata caduta sul capoluogo ligure. In questo turno messe a segno appena 13 reti.

Bari-Palermo 1-1
marcatori: 47' pt Ilicic (Palermo), 52' Masiello rig. (Bari).
note: al 32' espulso Rossi (Bari). Secondo pareggio consecutivo in casa per il Bari che non vince dalla 5^ giornata (Brescia). Da allora per i bresciani 3 pareggi e 9 sconfitte. Primo pareggio esterno invece in stagione per il Palermo. I siciliani sono al secondo risultato utile di fila con 4 punti in 2 partite.

Catania-Brescia 1-0
marcatore: 33' Maxi Lopez.
note: dopo tre turni torna a vincere il Catania che nelle ultime 4 partite interne ha ottenuto 3 vittorie e 1 sconfitta. Gli etnei inoltre erano reduci da 2 sconfitte di fila. Terzo ko di fila in trasferta invece per il Brescia che fuori casa ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e ben 7 sconfitte.

Cesena-Cagliari 1-0
marcatore: 17' Jimenez.
note: dopo quattro partite torna a vincere il Cesena. I romagnoli infatti non vincevano davanti al proprio pubblico dall'11^ giornata, contro la Lazio. Per loro si tratta della quarta vittoria interna della stagione. Seconda sconfitta di fila esterna per il Cagliari. I sardi nelle ultime 4 partite fuori casa hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Chievo Vr-Juventus 1-1
marcatori: 31' Quagliarella (Juventus), 93' Pellissier (Chievo Vr).
note: al 16' Storari para un rigore a Marcolini (Chievo Vr). Al 52' espulso Giandonato (Juventus). Il Chievo centra il secondo pareggio di fila in casa, i clivensi in 4 partite hanno ottenuto 1 vittorie e 3 pareggi. Continua invece la striscia positiva di risultati della Juventus arrivata a quota 13 partite utili. I bianconeri finora in trasferta hanno ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Lazio-Udinese 3-2
marcatori: 2' Hernanes (Lazio), 49' Sanchez (Udinese), 51' Biava (Lazio), 61' Denis (Lazio), 88' Zapata aut. (Udinese).
note: quarto risultato utile di fila in casa per la Lazio che in 4 partite interne ha raccolto ben 10 punti. Per i laziali poi si tratta della seconda vittoria consecutiva in casa. Mal di trasferta invece per l'Udinese che in 4 gare esterne ha subito ben 4 sconfitte consecutive. In 9 trasferte i friulani hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.

Milan-Roma 0-1
marcatore: 69' Borriello.
note: dopo la Juventus anche la Roma espugna il Meazza. Il Milan infatti è alla seconda sconfitta interna della stagione ed interrompe la striscia positiva di 7 partite utili di fila (6 vittorie ed 1 pareggio). Seconda vittoria esterna della stagione invece per la Roma, i giallorossi "in trasferta" avevano vinto il derby. I capitolini sono alla seconda vittori di fila e al terzo risultato utile consecutivo, per loro 7 punti in 3 turni.

Napoli-Lecce 1-0
marcatore: 93' Cavani (Napoli)
note: terzo successo di fila per il Napoli che in casa ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime 4 partite. I partenopei in casa finora hanno ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sesto ko di fila invece in trasferta per il Lecce che non guadagna punti in trasferta dalla 5^ giornata (a Palermo). I salentini inoltre in trasferta finora hanno ottenuto 1 solo punto in 9 gare.

Parma-Bologna 0-0
note: secondo pareggio nelle ultime 4 partite interne per il Parma che in casa ha ottenuto finora 3 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Il Bologna invece è alla seconda trasferta utile consecutiva, i bolognesi infatti nelle ultime 2 partite esterne hanno ottenuto 4 punti.

Sampdoria-Genoa rinviata per neve

Classifica: Milan 36; Napoli e Lazio 33; Juventus 31; Roma 29; Palermo 27; Inter**, Sampdoria* e Udinese 23; Chievo Vr, Genoa* e Catania 21; Cagliari e Bologna (-1) 20; Fiorentina* e Parma 19; Brescia, Cesena* e Lecce 15; Bari 11. (* una partita in meno: Inter-Cesena verrà recuperata il 19/1/11; Fiorentina-Inter e Sampdoria-Genoa rinviate a data da destinarsi) (Bologna un punto in meno in classifica)

Prossimo turno, 18^g. 6/1/11 ore 15.00: Bologna-Fiorentina, Brescia-Cesena, Cagliari-Milan, Genoa-Lazio, Inter-Napoli (ore 20.45), Juventus-Parma (ore 12.30), Lecce-Bari, Palermo-Sampdoria, Roma-Catania, Udinese-Chievo Vr.

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) e Cavani (Napoli) 10; Di Vaio (Bologna), Eto'o (Inter), Quagliarella (Juventus) e Ibrahimovic (Milan) 9; Matri (Cagliari) 8; Hamsik (Napoli), Pastore (Palermo), Ilicic (Palermo) e Borriello (Roma) 7; Pellissier (Chievo Vr), Robinho (Milan), Pato (Milan), Crespo (Parma) e Pazzini (Sampdoria) 6.

La Serie A adesso riposerà per la sosta natalizia. A tutti Voi, lettrici e lettori, gli auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo! Gli highlights della Serie A torneranno puntualmente il 7 Gennaio dopo il turno dell'Epifania che aprirà il 2011! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV