#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 14 dicembre 2010
07:14

Highlights Serie Bwin: 19^ giornata


A due giornate dalla fine del girone d'andata rallenta la corsa la capolista Novara che a Frosinone si ferma sull'1 a 1. Ne approfitta il Siena, che dopo il recupero infrasettimanale a Vicenza ( 2 a 2), batte in casa l'Ascoli e dimezza lo svantaggio dai piemontesi ora solo a +4 punti. Vince anche l'Atalanta che si aggiudica il derby tutto bergamasco contro l'Albinoleffe. Gli uomini di Mondonico dopo un buon avvio nella ripresa lasciano campo agli atalantini. Continua la marcia del Varese che si conferma nelle posizioni alte della classifica grazie al successo esterno a Modena per 0 a 2. Alle spalle dei varesini vincono le quattro inseguitrici: il Livorno a Piacenza, la Reggina in casa contro il Grosseto, il Padova contro il Sassuolo nell'anticipo del venrdì sera ed il Pescara contro il Vicenza. Per quanto riguarda le posizioni medio basse della classifica segnaliamo il pareggio tra Crotone e Cittadella. Stupisce invece il Portogruaro che espugna il Castellani di Empoli per 2 a 3. I friulani vanno in svantaggio per ben due volte ma riescono sempre a riacciuffare il pari e nel finale ottengono un prezioso successo, il primo oltretutto esterno della stagione. Nel posticpo del lunedì infine il Torino si rilancia in classifica grazie al successo esterno a Trieste per 0 a 1. In questo turno messe a segno 23 reti. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Recupero 14^g.: Vicenza-Siena 2-2
marcatori: 23' Schiavi (Vicenza), 43' Sestu (Siena), 71' Misuraca (Vicenza), 89' Marrone (Siena)

Recupero 17^ g.: Reggina-Albinoleffe 1-2
marcatori: 17' Girasole (Albinoleffe), 72' Acerbi (Reggina), 88' Previtali (Albinoleffe)

Atalanta-Albinoleffe 3-1
marcatori: 32' Sala (Albinoleffe), 41' Ceravolo rig. (Atalanta), 71' e 82' Ruopolo (Atalanta).
note: torna al successo l'Atalanta dopo la sconfitta della 17^ giornata contro il Livorno. Per i bergamaschi sesto successo nelle ultime 7 partite interne e seconda vittoria di fila in campionato. L'Albinoleffe invece interrompe la striscia positiva di tre gare utili di fila, gli uomini di Mondonico non perdevano in trasferta dalla 14^ giornata nella sfida contro il Torino.

Crotone-Cittadella 1-1
marcatori: 9' Abruzzese (Crotone), 49' Piovaccari rig. (Cittadella).
note: il Crotone torna a muovere la propria classifica dopo tre sconfitte di fila. I calabresi nelle ultime 5 partite in casa hanno raccolto appena 4 punti con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Continua la striscia positiva del Cittadella in trasferta, i veneti infatti nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 2 vittorie (Ascoli e Albinoleffe) e 3 pareggi. Per i patavini inoltre si tratta del quinto risultato utile di fila in campionato.

Empoli-Portogruaro 2-3
marcatori: 79' Soriano (Empoli), 86' Cunico (Portogruaro), 88' Foti (Empoli), 90' Altinier (Portogruaro), 94' Schiavon (Portogruaro).
note: crisi nera per l'Empoli che subisce la quarta sconfitta di fila in campionato. Per i toscani che non vincono dalla 15^ giornata, in casa contro l'Atalanta, si tratta del secondo ko di fila in casa. Primo successo esterno in campionato invece per il Portogruaro, i friulani erano reduci da tre sconfitte di fila e nelle 6 trasferte precedenti avevano ottenuto un solo punto.

Frosinone-Novara 1-1
marcatori: 22' Lodi (Frosinone), 85' Rubino (Novara).
note: all'89' espulso Terranova (Frosinone). Terzo pareggio di fila in casa per il Frosinone dopo quelli contro Pescara ed Ascoli. I ciociari nelle ultime 7 partite hanno ottenuto 3 pareggi e 4 sconfitte. Dodicesimo risultato utile di fila per il Novara che centra il secondo pareggio consecutivo in trasferta. Per i piemontesi in 12 gare, 8 vittorie e 4 pareggi.

Modena-Varese 0-2
marcatori: 15' Ebagua, 53' Pereira
note: seconda sconfitta di fila per il Modena che nelle ultime 4 partite ha ottenuto 3 sconfitte ed 1 pareggio, in casa contro il Cittadella. Terza vittoria di fila invece per il Varese, la seconda consecutiva in trasferta, che permette ai varesini di centrare l'undicesimo risultato utile di fila (6 vittorie e 5 pareggi).

Padova-Sassuolo 1-0
marcatore: 8' Succi
note: dopo tre sconfitte consecutive il Padova ritrova la vittoria, l'ultima era stata quella della 15^ giornata in casa contro il Frosinone. Per i patavini si tratta del settimo successo in assoluto all'Euganeo in stagione. Terza sconfitta invece nelle ultime 4 gare esterne per il Sassuolo dopo i ko contro Albinoleffe e Varese, nell'altra trasferta invece vittoria ad Empoli. Per i neroverdi è la sesta sconfitta fuori casa.

Pescara-Vicenza 1-0
marcatore: 27' Mengoni.
note: seconda vittoria consecutiva per il Pescara dopo la vittoria sul Portogruaro. Gli abruzzesi nelle ultime 4 giornate hanno ottenuto 8 punti (2 vittorie interne e 2 pari esterni). Il Vicenza invece interrompe dopo 3 turni la propria striscia positiva di risultati. I veneti sono all'ottava sconfitta esterna in stagione dopo la vittoria ottenuta a Crotone.

Piacenza-Livorno 0-1
marcatore: 49' Surraco.
note: quarta sconfitta interna per il Piacenza in stagione. I piacentini erano reduci da due pari di fila, nelle ultime 4 gare interne gli emiliani hanno raccolto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Quarto risultato utile di fila invece per il Livorno che oltretutto centra la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo il successo a Bergamo contro l'Atalanta.

Reggina-Grosseto 1-0
marcatore: 49' Adiyiah.
note: la Reggina torna a vincere dopo 3 ko di fila, i reggini non vincevano in casa dalla 13^ giornata contro il Portogruaro. Per la squadra dello Stretto sesta vittoria interna in stagione. Il Grosseto invece mette fine alla propria striscia positiva di risultati dopo 2 vittorie ed 1 pareggio. Per i maremmani settima sconfitta esterna della sconfitta.

Siena-Ascoli 3-0
marcatori: 46' Calaiò rig., 52' e 56' Brienza.
note: 58' espulso Cristiano (Ascoli). Settimo risultato utile di fila per il Siena a fronte di 4 successi e 3 pareggi. I senesi nelle 10 gare interne disputate finora hanno ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi. Si interrompe dopo sei turni la striscia positiva di risultati dell'Ascoli che nelle 3 trasferte precedenti aveva ottenuto 2 vittorie (Sassuolo e Pescara) ed 1 pareggio. Per i marchigiani quinto ko esterno della stagione.

Triestina-Torino 0-1
marcatore: 64' Sgrigna
note: terza sconfitta consecutiva per la Triestina, che oltretutto perde la seconda partita di fila in casa. Per i giuliani è la quarta sconfitta interna in assoluto in campionato. Ottavo risultato utile invece per il Torino che torna a vincere in trasferta dopo 3 pareggi consecutivi lontano dalle mura amiche. Per i piemontesi si tratta della seconda vittoria esterna della stagione, la prima è stata quella della 4^ giornata a a Modena contro il Sassuolo.

Classifica: Novara 41; Siena 37; Atalanta 36; Varese 32; Livorno e Reggina 31; Torino 29; Padova e Pescara 27; Vicenza 26; Empoli 25; Cittadella e Crotone 23; Albinoleffe 22; Grosseto 21; Modena 20; Frosinone 19; Ascoli (-5), Sassuolo, Piacenza, Triestina e Portogruaro S. 17. (Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 20^g. 17-18-20/12/2010 ore 15.00: Albinoleffe-Piacenza (20/12 ore 20.45), Ascoli-Reggina, Cittadella-Atalanta, Grosseto-Crotone, Livorno-Padova, Novara-Pescara (17/12 ore 20.45), Portogruaro-Modena, Sassuolo-Frosinone, Torino-Empoli, Varese-Siena, Vicenza-Triestina.

Classifica marcatori: Succi (Padova) 15; Gonzalez (Novara) e Bertani (Novara) 11; Bonazzoli (Reggina), Coralli (Empoli) e Cacia (Piacenza) 10; Piovaccari (Cittadella) 9; Abbruscato (Vicenza) 8; Bianchi (Torino) e Mastronunzio (Siena) 7; Doni (Atalanta), Dionisi (Livorno) e Tiribocchi (Atalanta), Lodi (Frosinone), Altinier (Portogruaro) e Calaiò (Siena) 6; Cutolo (Crotone), Di Gennaro (Padova), Sansone (Frosinone), Motta (Novara), Pasquato (Modena), Cunico (Portogruaro), Sansovini (Pescara), Viola (Reggina), Torri (Albinoleffe).

Appuntamento a martedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV