#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 15 novembre 2010
09:44

Highlights Serie A Tim: 12^ giornata


Giornata dagli scontri al vertice in Serie A. Le prime sei infatti si sono sfidate tra di loro. Si è cominciato con la sfida tra Juventus e Roma, secondo anticipo del sabato pomeriggio terminato per 1 a 1 dopo 90 minuti intensi e che hanno regalato molte emozioni. Nell'anticipo domenicale poi delle 12.30 la Lazio ha superato per 2 a 0 il Napoli, mentre nel posticipo della domenica finisce con la vittoria del Milan il derby della Madonnina. I rossoneri restano primi in classifica sempre con un punto di vantaggio sulla Lazio. Terzo il Napoli, quarte a pari merito Juventus e Inter. Alle spalle delle prime ottengono successi importanti il Parma, che espugna il San Nicola di Bari, ed il Genoa, che vince a Cagliari. Uno strepitoso Pastore poi regala al Palermo il successo nell'attesissimo derby siciliano contro il Catania. Continua invece la risalita dell'Udinese che al Friuli supera in scioltezza il Lecce per 4 a 0. Deludente pareggio invece tra Sampdoria e Chievo. In questo turno messe a segno 17 reti per un totale stagionale di 258 marcature. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Bari-Parma 0-1: vittoria esterna di misura del Parma al San Nicola. Pugliesi poco tonici e molto lenti nella manovra, il Parma invece è ben schierata in campo e fa un buon possesso palla. Al 33' Candreva mette in gol ed il Bari crolla. Nel finale poi Parisi fallisce l'occasione per il pari su calcio di rigore. Nella ripresa poi la gara perde di ritmo con il Bari che si innervosisce, a farne le spese sono Masiello e Donati, espulsi al 75' e all'85'. Per il Parma si tratta della seconda vittoria di fila, la prima in trasferta della stagione. Il Bari invece è in crisi nera, sei sconfitte nelle ultime sette partite e quarto ko di fila in casa.

Bologna-Brescia 1-0: un grandissimo gol di Di Vaio permette al Bologna di battere il Brescia. Gara equilibrata per lunghi tratti con i felsinei però più in palla rispetto gli avversari. Il Bologna da maggiore continuità alle proprie manovra ma fatica a trovare la via del gol. Il Brescia invece gioca soprattutto di rimessa. Nella ripresa però al 58' arriva il gol di Di Vaio che supera Arcari con un gran tiro. Il Brescia paga il colpo e la reazione è molto sterile. Il Bologna invece amministra bene il vantaggio e porta a casa la seconda vittoria di fila in casa. Il Brescia invece è alla quarta sconfitta nelle ultime cinque trasferte, i lombardi non vincono da otto turni.

Cagliari-Genoa 0-1: il cambio di allenatore da i suoi effetti ed il Genoa centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gara sostanzialmente equilibrata ma piacevole con le due squadre che provano a vincere la sfida. Il gioco non è molto veloce ma le occasioni non mancano. Nella ripresa poi il ritmo scema un poco e predomina l'equilibrio. Questo però viene rotto all'83' dal gol di Ranocchia che consegna la seconda vittoria esterna della stagione al Genoa. Per il Cagliari invece secondo ko di fila in casa.

Fiorentina-Cesena 1-0: il Cesena gioca meglio e per lunghi tratti fa la partita ma alla fine è la Fiorentina a vincere l'incontro. I romagnoli giocano, creando diverse azioni interessanti ma sbagliando nei metri finali. La Fiorentin invece stenta molto e nella prima frazione delude le attese. Nella ripresa gara più equilibrata con il Cesena sempre propositivo ma inconcludente. La Fiorentina invece al 60' va in gol con Gilardino e concretizza al meglio una delle poche palle gol. Il Cesena poi paga la fatica e i viola portano a casa, la terza di fila al Franchi. Per il Cesena invece quinto ko di fila in trasferta.

Inter-Milan 0-1: il Milan si aggiudica il derby della Madonnina dopo aver giocato un buon primo tempo ed aver sofferto nella ripresa la spinta offensiva dei nerazzurri. Subito avvio bruciante dei rossoneri che al 5' di gioco passano in vantaggio con la retde dell'ex Ibrahimovic su calcio di rigore. L'Inter fatica a reagire e a creare azioni gol. Il Milan invece aspetta gli avversari e gioca di più in contropiede. La partita però è molto bloccata. Nella ripresa è l'Inter ha condurre il ritmo partita anche perchè il Milan al 60' resta in dieci uomini per l'espulsione di Abate. I nerazzurri assediano l'area rossonera ma non riescono a creare una palla gol valida. Il Milan dunque porta a casa la settima vittoria in otto partite. L'Inter invece, che non perdeva in casa da 46 gare, subisce la prima sconfitta stagionale al Meazza.

Juventus-Roma 1-1: partita bella, vivace ed intensa con la Roma sicuramente più propositiva nella prima frazione. la Juventus però gioca una partita tatticamente ottima con la squadra molto compatta e più pericolosa in fase conclusiva. Nel finale di tempo al 35' arriva la rete del vantaggio bianconero con Iaquinta che segna in sforbiciata. La Roma però al 49', in pieno recupero, trova il pari con Totti su rigore. Nella ripresa molto equilibrio in campo, i giallorossi restano ben messi in campo, così come la Juventus che ha le occasioni migliori. Il pari finale è giusto. Per la Juventus secondo pareggio di fila ed ottavo risultato utile di fila. La Roma invece interrompe la striscia di tre vittorie consecutive ma centra il sesto risultato positivo consecutivo. Ottima la direzione di Rizzoli, perfetto su ogni decisioni. Bisogna smettere in Italia di addossare agli arbitri i fallimenti delle proprie squadre!

Lazio-Napoli 2-0: torna al successo la Lazio di Reja in una delicatissima sfida contro il Napoli. Nella partita delle 12.30 le due squadre danno vita ad un match molto intenso e ben giocato da ambo le parti, ma i biancocelesti sfruttano meglio le occasioni. Al 15' Zarate porta subito in vantaggio i laziali. Il Napoli però è in partita e prova fin da subito a riequilibrare il punteggio senza però riuscirvi. Nella ripresa il ritmo si fa sempre più interessante con la Lazio che prova a chiudere il match, mentre i campani cercano la rete del pari, diverse le occasioni da ambo le parti. Al 61' arriva poi il raddoppio della Lazio con Floccari. Il Napoli prova sempre a riaprire la partita ma lascia campo agli assalti degli avversari. Per la Lazio primo successo dopo due ko di fila. Il Napoli invece subisce la prima sconfitta esterna ed interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive.

Palermo-Catania 3-1: con un Pastore straripante il Palermo supera nel derby siciliano il Catania. Partita equilibrata in avvio ma il Palermo poi cresce e al 33' passa in vantaggio con Pastore. Il Catania prova a reagire ma il gol del pari arriva solo in avvio di ripresa con Terzilli. Passano però appena 60 secondi ed ancora Pastore va in gol. Il Catania tenta la reazione ma lascia molti spazi al Palermo che va vicino al gol in diverse occasioni. All'85' infine arriva la tripletta di Pastore che chiude il match. Per il Palermo seconda vittoria consecutiva in casa. Il Catania invece interrompe la propria striscia positiva dopo due pari ed una vittoria, per gli etnei quarto ko esterno della stagione.

Sampdoria-Chievo 0-0: deludente pareggio al Ferraris tra Sampdoria e Chievo. I doriani, privi di Cassano per i noti motivi societari, stentano molto a far gioco ed è anzi il Chievo a farsi pericoloso in diverse occasioni. Nella ripresa il volto del match non cambia, la Samp non riesce ad essere convincente e manca di lucidità in avanti. Il Chievo invece gioca bene facendo buona densità in campo. Per i blucerchiati secondo pari di fila in casa. Per il Chievo invece terzo pari nelle ultime quattro partite.

Udinese-Lecce 4-0: il punteggio finale riassume tutta la partita, in campo c'è solo l'Udinese che non lascia campo agli avversari e che vanno al tappeto sotto i colpi di Di Natale. All'11' arriva la prima rete del bomber bianconero. I salentini non riescono a fare gioco e subiscono ancora altre due reti da parte di Di Natale al 24' prima ed al 40' dopo. Nella ripresa poi al 55' Floro Flores fa poker e la partita si chiude. Nel finale poi c'è gloria anche per l'inoperoso Handanovic che al 92' para un rigore a Di Michele.

Classifica dopo la 12^giornata: Milan 26; Lazio 25; Napoli 21; Juventus e Inter 20; Roma 19; Palermo, Udinese e Genoa 17; Sampdoria e Chievo Vr 16; Fiorentina 15; Catania, Parma e Bologna 14; Lecce 12; Cagliari, Brescia e Cesena 11; Bari 9.

Prossimo turno, 13^g. 20-21/11/10 ore 15.00: Brescia-Cagliari, Catania-Bari, Cesena-Palermo, Chievo-Inter, Genoa-Juventus (ore 12.30), Lecce-Sampdoria, Milan-Fiorentina (20/11 ore 20.45), Napoli-Bologna (ore 20.45), Parma-Lazio, Roma-Udinese (20/11 ore 18.00).

Appuntamento a lunedì prossimo! 

1 commenti:

Mariano ha detto...

http://tutto-serie-a.blogspot.com/2010/11/tutti-i-goal-del-pomeriggio-sintesi-sky.html ecco il video di tutti i goal :D

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV