#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 12 novembre 2010
09:12

Highlights Serie A Tim: 11^ giornata


Anche nella massima serie si è disputato un turno infrasettimanale. Novità in testa alla classifica, adesso al comando troviamo il Milan che, grazie alla vittoria per 3 a 1 sul Palermo e al contemporaneo ko esterno della Lazio sul campo del Cesena, supera i laziali e guida la graduatoria con 23 punti. Pareggia esterni invece per la Juventus, a Brescia, e per l'Inter, a Lecce. Vince invece nei secondi finali il Napoli che in classifica scavalca proprio la Juventus e l'Inter e si porta al terzo posto. Torna al successo poi il Genoa che in panchina presentava il neo allenatore Ballardini dopo l'esonero di Gasperini. Infine spettacolo tra Roma e Fiorentina con la partita che termina per 3 a 2 con i giallorossi in netta ripresa dopo l'avvio disastroso di stagione. Nel posticipo infine il Parma batte per 1 a 0 la Sampdoria ed abbandona momentaneamente l'ultimo posto. Nel turno appena giocato messe a segno 18 reti, per un totale stagionale di 241 marcature. Da segnalare che domenica prossima le prime sei della classifica si sfideranno tra di loro in tre partite tutte da seguire, il programma infatti prevede: il derby della Madonnina (Milan-Inter, domenica ore 20.45), lo scontro tra Lazio e Napoli (domenica alle 12.30), il tutto preceduto sabato sera alle ore 20.45 dal big match tra Juventus e Roma. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Brescia-Juventus 1-1: partita piacevole e vivace al Rigamonti tra Brescia e Juventus che alla fine si equivalgono per punteggio ed occasioni avute (anche un legno per parte). Comincia bene la Juventus poi il Brescia si scrolla di dosso la paura e comincia a creare buone opportunità, colpendo la traversa con Eder. Anche la Juventus gioca bene ma spreca sotto porta. Nella ripresa più Juventus ma il Brescia quando attacca è sempre pericoloso. Nella ripresa è la Juventus a colpire il palo con Quagliarella. Al 71' però arriva la rete del vantaggio bianconero proprio con Quagliarella. Il Brescia però resta concentrato e al 73' pareggia con Diamanti, autore di un bel tiro da fuori area. Nel finale poi le squadre si annullano. Solo nel finale Quagliarella sciupa il possibile gol della vittoria. Il Brescia torna a far punti in casa dopo due ko di fila. Per la Juventus settimo risultato utile di fila.

Cagliari-Napoli 0-1: partenopei corsari in terra sarda nei secondi finali. Partita sostanzialmente equilibrata con le due squadre ben messe in campo e che alla lunga finiscono per annullarsi. Il Cagliari teme le accelerazioni dei napoletani e non si spinge molto in attacco. Nella ripresa il Napoli cresce ma le occasioni costruite non sono utili a sbloccare il punteggio. Nel finale però arriva la stoccata vincente di Lavazzi che al 94' mette alle spalle di Agazzi. Il Cagliari subisce così la seconda sconfitta interna nelle ultime tre gare al Sant'Elia. Il Napoli invece è alla terza vittoria consecutiva in campionato, la seconda di fila in trasferta. I campani inoltre lontano dal San Paolo sono ancora imbattuti, quattro vittorie e due pareggi.

Catania-Udinese 1-0: dopo tre pareggi di fila in casa il Catania torna a vincere davanti al proprio pubblico. Gli etnei fanno dall'inizio la partita ma stentano a trovare la via del gol. L'Udinese, di contro, appare svagato e poco lucido. Nella ripresa la gara cala di intensità ma i siciliani sembrano più in palla rispetto gli avversari. Al 60' arriva infatti la rete della vittoria con Maxi Lopez. L'Udinese esce dalla partita e i rossoblù controllano agilmente il vantaggio, neppure l'espulsione di Ledesma all'86' mette in discussione l'esito del match. Il Catania torna al successo dopo sei turni. Si interrompe invece la striscia positiva di sei risultati dell'Udinese che aveva ottenuto quattro vittorie di fila e due pareggi.

Cesena-Lazio 1-0: secondo ko di fila per la Lazio che con questa sconfitta abbandona la testa della classifica. Al Manuzzi il Cesena infatti gioca una buona partita e alla fine vince con merito. Primo tempo molto equilibrato con la Lazio che prova ad alzare l'intensità del gioco ma il Cesena controlla bene e riparte con azioni degne di nota. Da segnalare per gli uomini di Reja il palo colpito da Foggia. Nella ripresa i romagnoli contraccano con maggiore intensità ma la difesa laziale riesce sempre a controllare i pericoli. Nel finale però arriva la rete dei padroni di casa che all'85' segnano con Parolo. La Lazio prova la reazione ma il tempo è poco e le azioni si rivelano troppo affrettate. Il Cesena dopo sei sconfitte ed un pari torna al successo, il terzo della stagione. Per la Lazio invece secondo ko in trasferta della stagione dopo quello della prima giornata.

Chievo-Bari 0-0: c'è poco da raccontare sulla sfida del Bentegodi. Le due squadre infatti pensano più a non farsi del male che ad attaccare. Il risultato è una partita per lunghi tratti soporifera e dove le occasioni sono praticamente inesistenti, insomma match brutto. Nella ripresa il ritmo partita poi rallenta sempre di più ed il triplice fischio è forse un sollievo per il pubblico presente sugli spalti. Il Chievo raccoglie il secondo punto nelle ultime tre partite, per il Bari invece primo punto dopo cinque ko consecutivi.

Genoa-Bologna 1-0: la sconfitta con il Palermo è costata la panchina a Gasperini che dunque lascia il Genoa dopo quattro anni. Al suo posto sulla panchina genovese viene chiamato Ballardini che non poteva che esordire meglio di così. Ottima prova del Genoa che sfiora la rete in diverse occasioni nel corso del match. Il Bologna prova a resistere agli attacchi dei liguri e fino all'80' ci riesce cercando anche di sfruttare le ripartenze. All'81' però arriva la rete della vittoria per il grifone messa a segno da Milanetto. Nei minuti finali i felsinei provano a riequilibrare il punteggio, ma lo fanno invano. Per il Genoa terzo successo nelle ultime quattro gare interne e primo successo dopo due ko di fila. Il Bologna invece è al terzo ko di fila in trasferta.

Lecce-Inter 1-1: l'Inter di Benitez falcidiata da infortuni non va oltre il pari al Via del Mare anche per merito di un Lecce grintoso e ben messo in campo. I nerazzurri cercano di fare il ritmo partita ma i salentini controllano bene le azioni d'attacco degli ospiti e in diverse occasioni creano anche ottime azioni da gol. Nella ripresa l'Inter prova ad accelerare il ritmo e al 76' va in gol con Milito. Il Lecce però non si scoraggia e al 79' perviene subito al pari con Olivera. Nel finale poi i giallorossi provano a vincere la partita ma rischiano di scoprirsi. Il Lecce ottiene dunque un punto prezioso dopo due vittorie interne consecutive. L'Inter invece è al terzo pareggio nelle ultime quattro gare.

Milan-Palermo 3-1: punteggio forse bugiardo per un Palermo che per buona parte del match gioca bene. Il Milan però è cinico e non spreca le occasioni migliori avute. Ottima partenza dei siciliani ma al 19' Pato porta in vantaggio i rossoneri. Il Palermo però non demorde e crea ottime trame di gioco. Nella ripresa poi al 63' arriva il meritato pareggio con Bacinovic. Il Milan però torna subito a pressare e al 77' si riporta in vantaggio con Ibrahimovic che segna su rigore. Cinque minuti più tardi poi Robinho chiude definitivamente i conti con la terza rete. Il Milan, grazie al ko esterno della Lazio, si porta al comando della classifica e torna a vincere in casa dopo il ko contro la Juventus. Per il Palermo invece questa è la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate.

Parma-Sampdoria 1-0: nel posticipo dell'undicesimo turno il Parma ritrova il successo e abbandona l'ultimo posto in classifica. Partita che si svolge con il Tardini avvolto dalla nebbia che però permette il regolare svolgimento della gara. Nel primo tempo il Parma prova a fare la partita ma le occasioni sono poche. La Samp invece resta molto compatta in difesa. Nella ripresa ancora i parmensi giocano in attacco ma le occasioni sono poche, la Samp va vicina al gol con Pazzini ma è la traversa a negare la gioia del gol. Nel finale però arriva il gol della vittoria siglato da Bojinov all'84'. Per il Parma dunque secondo successo in stagione, i gialloblù non vincevano dalla prima giornata. Per la Sampdoria invece primo ko esterno della stagione dopo quattro pareggi ed una vittoria.

Roma-Fiorentina 3-2: bella partita all'Olimpico tra due squadre in netta ripresa sul piano del gioco e dei risultati. In questo caso però è la Roma a proseguire nel miglior cammino. La gara è piacevole con la Roma decisamente più intraprendente, la Fioirentina invece è più attendista ma quando attacca è pericolosa. La prima rete romana arriva al 45' con Simplicio. Nella ripresa le due squadre si allungano e la partita diventa spettacolare. Al 51' Borriello raddoppia ma l'incontro è tutt'altro che chiuso. La Fiorentina infatti rientra subito in partita con Gilardino al 69'. I giallorossi però mantengono la concetrazione e al 77' siglano il 3 a 1 con Perrotta. Tutto sembra finito ma all'89' D'Agostino prova a riaprire ancora la partita. Gli uomini di Ranieri però controllano saggiamente il possesso palla e portano a casa la quarta vittoria consecutiva in casa, in totale è il quarto successo nelle ultime cinque giornate. Per la Fiorentina invece un solo punto nell ultime tre trasferte.

Classifica dopo l'11^giornata: Milan 23; Lazio 22; Napoli 21; Inter 20; Juventus 19; Roma 18; Sampdoria e Chievo Vr 15; Palermo, Catania, Genoa e Udinese 14; Fiorentina e Lecce 12; Cagliari, Parma, Brescia, Bologna e Cesena 11; Bari 9.

Prossimo turno, 12^g. 13-14/11/10 ore 15.00: Bari-Parma, Bologna-Brescia, Cagliari-Genoa, Fiorentina-Cesena (13/11 ore 18.00), Inter-Milan (ore 20.45), Juventus-Roma (13/11 ore 20.45), Lazio-Napoli (ore 12.30), Palermo-Catania, Sampdoria-Chievo, Udinese-Lecce.

Appuntamento a lunedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV