#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



lunedì 8 novembre 2010
00:09

Highlights Serie A Tim: 10^ giornata


Decimo turno di campionato in Serie A. Si ferma la capolista Lazio che perde il derby contro la Roma che invece torna nelle zone alte della classifica. Alle spalle dei biancocelesti rallenta l'Inter che pareggia in casa contro il Brescia per 1 a 1. Vincono invece Milan e Juventus, i rossoneri si impongono a Bari, mentre i bianconeri superano in casa in rimonta il Cesena di Ficcadenti. Vince anche il Napoli che batte al San Paolo il Parma e rimane a braccetto con la Juventus. In fondo alla classifica poi successi importanti per Fiorentina, nell'anticipo domenicale delle 12.30, contro il Chievo, e per il Bologna nel primo anticipo del sabato contro il Lecce. Nel posticipo di questo turno infine il Palermo supera in casa il Genoa per 1 a 0 al termine di una gara piacevole. Nel turno appena giocato messe a segno 21 reti, per un totale stagionale di 223 marcature. Cinque i successi interni, tre pareggi e due successi esterni. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Bari-Milan 2-3: il Milan batte il Bari e accorcia il proprio distacco dalla Lazio. Al San Nicola avvio bruciante dei rossoneri che al 4' passano in vantaggio con Ambrosini. Il Bari è poco lucido ed il Milan controlla con tranquillità. Al 31' poi arriva il raddoppio dei milanisti con la rete di Flamini. La partita sembra finita ma il Bari nella ripresa gioca un pò meglio e al 65' Kutuzov prova a riaprire la partita. Il Milan è però deciso a mantenere la vittoria e al 72' Pato mette il suo sigillo sul tabellino. Il Bari cede terreno. Gli uomini di Ventura provano comunque a restare in partita ma la rete di Barreto al 90' arriva troppo tardi. Per il Bari quinto ko di fila, il terzo di fila in casa. Il Milan invece fa tris di vittorie in trasferta.

Bologna-Lecce 2-0: due gol nel finale ed il Bologna torna alla vittoria dopo cinque turni. Al Dall'Ara nel primo anticipo del sabato della decima giornata partita su ritmi blandi nella prima frazione con i padroni di casa che cercano di prendere il comando delle operazioni. Il Lecce per lunga parte si difende e riparte solo in contropiede. Nella ripresa però la musica cambia ed i rossoblù danno maggiore continuità alla fase offensiva. Le occasioni però vengono fallite malamente. Il Lecce invece gioca in difesa e raramente impensierisce Viviano. Nel finale arriva le due reti della vittoria ed in rapida successione. Infatti all'84' va in gol Di Vaio, mentre all'85' Gimenez mette alle spalle di Rosati. Per gli emiliani secondo successo in stagione, il secondo interno. Per il Lecce invece terzo ko consecutivo in trasferta, per i giallorossi solo un punto nelle sei gare esterne finora giocate.

Fiorentina-Chievo 1-0: continua a crescere la Fiorentina di Mihajlovic che nell'anticipo domenicale delle 12.30 batte di misura il Chievo. Partita avvincente soprattutto nella seconda frazione con le due squadre molto più lunghe ed intraprendenti. Nel primo tempo i viola non riescono a fare pressione e la squadra ospite si difende con ordine cercando di sfruttare anche il gioco di rimessa. Nella ripresa la Fiorentina crea di più ma non trova la porta. Il Chievo risponde agli attacchi dei toscani ma le occasioni sono poche. All'80' arriva la rete della vittoria per i fiorentini, ad andare in gol è Cerci. Per i toscani secondo successo consecutivo in casa e terzo risultato utile consecutivo. Per il Chievo invece si tratta della seconda sconfitta nelle ultime tre trasferte.

Inter-Brescia 1-1: per la terza volta consecutiva l'Inter stecca la partita in casa. Al Meazza il Brescia di Iachini gioca un buon match e porta a casa un punto che forse sta pure stretto alle rondinelle. I bresciani giocano una buona prima frazione e al 14' passano in vantaggio con Caracciolo. L'Inter si scuote ma mancano le giuste geometrie nei metri finali. Nella ripresa l'Inter si getta alla ricerca del pareggio e costringe il Brescia nella propria metà campo. Al 73' arriva il pari nerazzurro con Eto'o che trasforma un calcio di rigore concesso forse con troppa leggerezza dal signor Gava. Gli uomini di Benitez poi cercano di vincere la partita ma senza riuscire a creare limpide opportunità per ribaltare il punteggio. Il Brescia porta a casa un punto dopo cinque sconfitte consecutive, tra cui tre ko esterni di fila. L'Inter invece non vince in casa dalla quarta giornata.

Juventus-Cesena 3-1: il Cesena prova a rallentare la marcia dei bianconeri piemontesi ma i ragazzi di Del Neri non si lasciano prendere dal panico e portano a casa una vittoria meritata nonostante le assenze. La gara è piacevole, all'11' arriva la rete di Jimenez che porta in vantaggio i romagnoli. La Juventus però mantiene la concentrazione e reagisce subito allo svantaggio. Al 31' Del Piero pareggia su calcio di rigore. La Juventus cresce e chiude il Cesena nella propria metà campo. Il Cesena oltretutto paga anche l'inferiorità, espulso Pellegrino al 41'. Al 43' Quagliarella porta poi in vantaggio la Vecchia Signora. Nella ripresa la Juventus controlla il ritmo partita, rischiando praticamente niente. All'87' infine arriva la rete della sicurezza con Iaquinta che fa tris e che regala alla Juventus il sesto risultato utile di fila, questa è la terza vittoria consecutiva in casa.

Lazio-Roma 0-2: la Roma di Ranieri vince il derby e ferma la corsa della Lazio sempre in vetta alla classifica ma con due punti di vantaggio sul Milan. Partita molto bloccata nella prima frazione con le due squadreche si studiano a lungo. La Roma però gioca megliio anche se fatica a concludere. La Lazio invece aspetta e riparte in velocità. Nella ripresa sono i giallorossi a partire subito forte e sbloccare con merito il parziale con Borriello al 52'. La Lazio prova a riequilibrare il match ma i giallorossi sull'abbrivio del gol coprono bene gli spazi. All'87' infine Vucinic trasforma un calcio di rigore e regala al popolo di fede romanista il primo derby della stagione. Per la Lazio dunque secondo ko stagionale dopo sette vittorie ed un pari. La Roma invece ottiene la sua prima vittoria "esterna" ed il quarto risultato utile di fila, per ora tre vittorie ed un pari.

Napoli-Parma 2-0: un Napoli molto attento e tatticamente disciplinato batte un Parma senza sostanza. I partenopei fanno la partita e al 19' vanno in vantaggio con la rete di Cavani. Il Parma è poca cosa e il Napoli controlla con tranquillità il punteggio. Nella ripresa i campani vanno alla ricerca del raddoppio ma questo arriva solo all'85' ancora con Cavani che chiude i conti. Parma inguardabile e da rivedere. Per il Napoli secondo successo di fila. Il Parma invece, che non vince dalla prima giornata, subisce la terza sconfitta esterna della stagione, in totale solo cinque pareggi e quattro sconfitte nelle ultime nove partite.

Palermo-Genoa 1-0: il Palermo dopo due ko di fila torna al successo. Bella partita al Barbera nel posticipo della decima giornata di Serie A. Le due squadre giocano per superarsi e le occasioni da ambo le parti fioccano. Il Palermo ha le opportunità migliori ma il palo nega per due volte il gol ai rosanero. Nel finale però al 41' arriva la rete della vittoria siglata da Pinilla. Nella ripresa la gara resta avvincente con il Palermo che prova a raddoppiare ma deve fare attenzione alle azioni offensive del Genoa che però non concretizza al meglio. Nel finale squadre stanche e siciliani che controllano fino al triplice fischio. Per il Palermo secondo successo stagionale in casa. Il Genoa invece subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, per il grifone secondo ko di fila.

Sampdoria-Catania 0-0: partita deludente al Ferraris di Genova tra Sampdoria e Catania. la Sampdoria non riesce a fare la partita nonostante il buon possesso palla. Il Catania invece pensa più a difendersi che ad altro. I doriani tentano diverse soluzioni ma non riescono ad andare in gol. Nella ripresa poi il ritmo è spezzettato e le due squadre alla fine si accontentano del pari, la Samp sicuramente paga la fatica dell'Europa League di giovedì. Per i blucerchiati secondo pareggio interno in stagione. Il Catania invece, ultimo in classifica, raccoglie il terzo pareggio nelle ultime quattro partite, per i siciliani inoltre nelle cinque trasferte due pareggi e tre ko.

Udinese-Cagliari 1-1: il Cagliari non permette all'Udinese di raggiungere la quinta vittoria consecutiva in campionato. I sardi infatti giocano un'ottima partita e al 12' vanno in vantaggio con una splendida rete di Conti. La partita è piacevole e le occasioni per altri gol non mancano. L'Udinese reagisce subito e bene e nel finale di tempo al 44' Floro Flores pareggia il contro delle reti. Nella ripresa poi maggiore l'equilibrio in campo ma sono i friulani i cercare con maggiore costanza la vittoria, alla fine però rimane la parità. Per l'Udinese dopo due vittorie consecutive interne, primo pari al Friuli. Il Cagliari invece centra il quarto pareggio nelle sei partite in trasferta finora giocate.

Classifica dopo la 10^giornata: Lazio 22; Milan 20; Inter 19; Juventus e Napoli 18; Sampdoria e Roma 15; Palermo, Chievo Vr e Udinese 14; Fiorentina 12; Cagliari, Catania, Genoa, Bologna e Lecce 11; 10; Brescia 10; Parma, Cesena e Bari 8.

Prossimo turno, 11^g. 10-11/11/10 ore 20.45: Brescia-Juventus, Cagliari-Napoli, Catania-Udinese, Cesena-Lazio, Chievo-Bari, Genoa-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Palermo, Parma-Sampdoria (11/11 ore 20.45), Roma-Fiorentina.

Appuntamento a venerdì prossimo con gli highlights del turno infrasettimanale! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV