#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 23 novembre 2010
08:36

Highlights Serie Bwin: 16^ giornata


Campionato di Serie B sempre più avvincente. Vincono le prime tre della classe, il Novara supera nel posticipo la Reggina e conferma la propria leadership in attesa del big match di sabato prossimo contro il Siena, a -5 punti dai piemontesi, che intanto ha superato il Portogruaro per 1 a 4. Alle spalle delle prime due successo anche dell'Atalanta che tiene il passo. Il Livorno invece si aggiudica il derby contro l'Empolie risale due posizioni, adesso i livornesi sono a ridosso della zona play-off. Il derby veneto invece tra Vicenza e Padova va ai vicentini che vincono per 2 a 1. Spettacolo invece tra Grosseto ed Albinoleffe, i maremmani in vantaggio per 3 a 0 si lasciano rimontare ed alla fine devono accontentarsi del pari. Vittoria in rimonta poi del Torino che conferma i propri limiti tattici ma che mette sempre il cuore in campo. Solo due le partite senza reti, quelle tra Ascoli e Varese e tra Sassuolo e Triestina, partite troppo prive di emozioni. Sospesa poi ad inizio ripresa Frosinone-Pescara per campo impraticabile. In questo turno messe a segno ben 31 reti per un totale stagionale di 419 marcature. Sei le vittorie interne, tre i pareggi, una sola la vittoria esterna, quella del Siena a Portogruaro. Ecco le partite in dettaglio.

Ascoli-Varese 0-0: c'è poco da raccontare della sfida del Del Duca, le due squadre si equivalgono per tutti i novanta minuti e le occasioni oltretutto per sbloccare il punteggio sono pochissime. Nella prima frazione è l'Ascoli a provare a fare la partita, mentre nella ripresa i varesotti sono più sciolti ed intraprendenti. I due portieri in sostanza restano inoperosi e si limitano ad interventi di normale amministrazione. L'Ascoli non vince in casa da sei partite, in queste ultime solo quattro pareggi e due sconfitte. Il Varese invece è al secondo pareggio esterno consecutivo e all'ottavo risultato utile di fila, tre vittorie e cinque pari.

Atalanta-Crotone 2-0: con un gol per tempo l'Atalanta regola la sfida contro il Crotone. I bergamaschi controllano la partita e dopo un avvio lento crescono notevolmente e al 35' passano in vantaggio con Tiribocchi. Il Crotone non reagisce ed in avvio di ripresa subisce il secondo gol, al 48' infatti è Pettinari a raddoppiare. La partita si chiude qui con l'Atalanta che amministra bene il doppio vantaggio e che porta a casa la quinta vittoria consecutiva all'Atleti Azzurri. Il Crotone invece torna a perdere fuori casa dopo quattro gare esterne, in queste una vittorie e tre pareggi.

Cittadella-Piacenza 3-0: ottima prova del Cittadella che al Tombolato batte con un tris il Piacenza e guadagna punti preziosi in chiave salvezza. I veneti iniziano bene la partita e al 24' passano in vantaggio con una fantastica rete di Scardina. La reazione del Piacenza è poca cosa e al 43' Masucci raddoppia per i padroni di casa. Nella ripresa poi Piovaccari al 64' segna la terza rete e di fatto chiude il match. Il Piacenza è molto deludente e continuando così gli emiliani rischiano molto. Peril Cittadella seconda vittoria consecutiva. Il Piacenza invece è al secondo ko consecutivo.

Frosinone-Pescara 0-0 (sospesa al 45'): sembra più che altro una partita di pallanuoto ed infatti prima dell'inizio della ripresa il direttore di gara compie un sopralluogo sul terreno di gioco e decide di sospendere la partita. Ciociari e abruzzesi dunque si ritroveranno al Matusa, in data ancora da decidere, per disputare i restanti 45 minuti. Nella prima parte era successo veramente poco vista la condizione del campo, gioco lento e squadre bloccate a centrocampo.

Grosseto-Albinoleffe 3-3: dopo diciassette minuti la sfida dello Zecchini sembrava conclusa ed invece la partita ha regalato emozioni fino al fischio finale. Parte bene il Grosseto che è devastante, all'11' è Caridi ad andare in gol. I maremmani sfruttano l'abbrivio del vantaggio e al 13' raddoppiano con Guidone. L'Albinoleffe è stordito e come se non bastasse al 17' subisce anche la terza rete siglata da Alessandro. Come detto, la sfida sembrava finita, ma gli ospiti tirano fuori l'orgoglio. Al 19' infatti Previtali accorcia le distanze, mentre al 28' Grossi porta sotto di un gol gli uomini di Mondonico. A complicare la rimonta dell'Albinoleffe però arriva l'espulsione di Foglio al 40'. Nella ripresa il Grosseto parte subito in attacco ma al 57' Tomasig para un rigore e da nuova linfa ai lombardi. L'Albinoleffe crede nel pareggio e aumenta la spinta, i maremmani oltretutto pagano un pò di stanchezza e al 75' vengono raggiunti nel punteggio ancora da una rete di Previtali. Nel finale poi spazio alla reazione del Grosseto ma senza sussulti particolari. Per i toscani quarto pareggio consecutivo in casa, l'Albinoleffe invece torna a fare punti in trasferta dopo tre sconfitte di fila.

Livorno-Empoli 2-1: partita vibrante all'Ardenza nel derby toscano tra livornesi ed empolesi. Gioca meglio però il Livorno che prova a fare la partita fin dalle prime battute. L'Empoli rimane molto compatta nella propria metà campo ed agisce di più in contropiede. Al 35' arriva la prima rete livornese con Iori. In avvio di ripresa cambia ritmo l'Empoli che al 53' perviene al pari con Coralli su rigore. Il Livorno però torna a macinare gioco e al 64' si riporta in vantaggio con Miglionico. Gli ospiti provano invano a riequilibrare il punteggio ma rischiano di lasciare spazio al contropiede livornese. Il Livorno torna al successo dopo due sconfitte di fila. L'Empoli invece dopo sedici giornate perde la propria imbattibilità in campionato.

Novara-Reggina 3-1: spettacolare posticipo del lunedì al Silvio Piola. Novara e Reggina regalano molte emozioni e le occasioni sono molte da ambo le parti. Il Novara però si porta subito in vantaggio al 7' con Scavone e detta il ritmo della partita. La Reggina, dal canto suo, reagisce molto bene allo svantaggio e crea diverse palle gol. La gara si fa interessante e le occasioni fioccano. Nella ripresa ancora il Novara parte bene e al 49' raddoppia con Bertani. La partita però non è chiusa perchè la Reggina mette in campo il cuore e si getta in avanti. All'81' poi arriva il gol di Cosenza che riapre il punteggio. Gli ultimi minuti sono bellissimi con le squadre molto lunghe. Al 91' infine Gonzales su azione di contropiede sigla la rete del 3 a 1 finale e chiude ogni speranza di rimonta alla Reggina. Per il Novara settima vittoria stagionale in casa in otto partite interne. La Reggina invece interrompe la propria striscia positiva di tre partite utili di fila.

Portogruaro-Siena 1-4: su un pessimo terreno di gioco il Siene riesce a battere un Portogruaro povero di idee. Gli uomini di Conte giocano bene e al 15' passano in vantaggio con Terzi. Al 25' poi Mastronunzio raddoppia e di fatto mette in ghiaccio la partita. La reazione dei padroni di casa non c'è ed arriva debolmente solo nella ripresa. Il Siena invece al 54' triplica le marcature con Bolzoni. Il Portogruaro va in rete al 68' con Cunico su rigore ma è troppo tardi per poter sperare di riaprire il match. I senesi infatti amministrano con ordine il vantaggio e all'88' poi segnano la quarta rete con Immobile. Il Siena dunque centra la terza vittoria consecutiva, mentre per il Portogruaro si tratta della seconda sconfitta interna in stagione dopo tre pareggi di fila tra le mura amiche.

Sassuolo-Triestina 0-0: sfida senza emozioni al Braglia. Il Sassuolo prova di più a condurre il gioco ma di fronte ha una Triestina ben schierata in difesa e sempre attenta a non concedere occasioni. I giuliani però peccano in fase costruttiva e per loro le opportunità sono nulle. Il pareggio finale è sicuramente il risultato più giusto. La Triestina porta a casa un buon punto in chiave salvezza, per i giuliani secondo pareggio consecutivo. Il Sassuolo invece resta ultimo in classifica e torna a far punti dopo tre ko di fila.

Torino-Modena 3-2: il Torino fa tremare i suoi tifosi ma alla fine vince una delicatissima partita contro un buon Modena che solo nella seconda parte della ripresa arretra il proprio baricentro. I granata cominciano bene passando in vantaggio al 3' con Sgrigna. Sembra una partita tranquilla per i torinesi ma il Modena è in partita e sfrutta al meglio le disattenzioni degli avversari. All'11' è Mazzarani a ristabilire la parità, mentre al 24' Cani firma la rete del sorpasso emiliano. Il Torino però non demorde e attacca a testa bassa. Al 41' però Sgrigna fallisce un calcio di rigore. Nella ripresa poi al 55' arriva la rete di D'Ambrosio che riporta in partita gli uomini di Lerda. Il Modena cala ed il Toro insiste nella metà campo avversaria. Al 77' ancora D'Ambrosio va in gol per il nuovo vantaggio piemontese. Il Torino però non è soddisfatto e fino alla fine cerca la rete del ko, il Modena infatti dopo il 3 a 2 perde lucidità e regala spazi ai granata. Per il Torino si tratta del terzo successo consecutivo all'Olimpico. Il Modena invece è al secondo ko di fila fuori casa.

Vicenza-Padova 2-1: va al Vicenza il derby veneto che fa da preludio alla sedicesima giornata del campionato cadetto. Al Menti partita decisamente piacevole con le due squadre che si equivalgono fino ai minuti finali della prima frazione. Al 44' infatti Abbruscato trova la rete del vantaggio vicentino. Nella ripresa passano appena tre minuti ed il Vicenza raddoppia con Braiati. Il Padova però prova a restare in partita con la rete di Di Gennaro al 51'. A nulla però vale lo sforzo profuso dai patavini che alla fine escono sconfitti dal campo. Per loro prima sconfitta dopo tre risultati utili di fila. Il Vicenza invece torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive.

Classifica dopo la 16^giornata: Novara 36; Siena* 31; Atalanta 30; Reggina 28; Empoli 25; Padova, Livorno e Torino 24; Varese 23; Crotone 22; Pescara*, Modena e Vicenza* 19; Cittadella 18; Triestina 17; Frosinone* e Albinoleffe 16; Ascoli (-3), Piacenza e Grosseto 15; Portogruaro S. 14; Sassuolo 13. (* una partita in meno: Vicenza-Siena, Frosinone-Pescara verranno recuperate l'8/12 alle ore 15.00)

Prossimo turno, 17^g. 26-27-29/11/2010 ore 15.00: Atalanta-Livorno (26/11 ore 20.45), Crotone-Vicenza, Empoli-Sassuolo, Frosinone-Ascoli, Modena-Cittadella (29/11 ore 20.45), Padova-Varese, Pescara-Portogruaro, Piacenza-Torino, Reggina-Albinoleffe (rinviata all'8/12 ore 15.00), Siena-Novara, Triestina-Grosseto.

Appuntamento a martedì prossimo con il nuovo formato degli highlights anche per la Serie Bwin! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV