#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 16 novembre 2010
08:50

Highlights Serie Bwin: 15^ giornata


Un quarto di campionato è andato via ed il Novara, neo promossa, guida saldamente la classifica con cinque punti di vantaggio sulla Reggina grazie al successo esterno a Piacenza. Alle spalle dei piemontesi inoltre rallentano tutte le altre. La Reggina stecca in casa contro il Torino, l'Atalanta invece perde il big match contro l'Empoli che si avvicina alle prime posizioni. Importante poi per la zona salvezza la vittoria del Cittadella a Bergamo contro l'Albinoleffe. Va ko anche il Livorno a Crotone. Crisi invece nera per il Sassuolo che perde a Varese per 2 a 1. Deludente 0 a 0 poi tra Triestina e Portogruaro con gli ospiti vicinissimi al colpaccio esterno nei secondi finali. Nei due posticipi del lunedì infine vittoria esterna dell'Ascoli a Pescara, i marchigiani abbandonano così momentaneamente l'ultimo posto in classifica. Nell'altro posticipo invece successo interno del Siena che va al secondo posto insieme alla Reggina a meno cinque punti dal Novara. In questo turno messe a segno 32 reti per un totale stagionale di 388 marcature. Sei i successi interni, due pareggi e tre vittorie esterne. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Albinoleffe-Cittadella 1-3: vittoria importante del Cittadella a Bergamo contro un Albinoleffe che alla fine chiude il match in otto uomini. L'Albinoleffe però inizia bene la partita e al 6' è gia in vantaggio con Momentè. La gara sembra mettersi in discesa ma arriva subito la reazione del Cittadella che al 10' pareggia con Della Bona. La gara è piacevole con le due squadre offensive. Al 36' i veneti passano in vantaggio con la rete di Piovaccari su rigore, nell'occasione del penalty espulso Zenoni. In avvio di ripresa poi arriva il secondo rosso per i bergamaschi, espulso al 57' Bergamelli. I padroni di casa perdono grinta ed il Cittadella controlla con facilità il parziale. All'85' poi Cissè lascia in otto gli uomini di Mondonico che all'89' subiscono infine la terza rete con Volpe. Per i lombardi terzo ko nelle ultime quattro partite. Il Cittadella invece è alla terza trasferta utile di fila, 7 punti raccolti nelle ultime tre gare fuori casa.

Crotone-Livorno 2-1: sfida molto intensa quella dello Scida. Alla fine il Crotone merita il successo per l'atteggiamento in campo anche dopo l'espulsione. I pitagorici al 17' vanno in vantaggio con Russotto. Al 31' però i calabresi restano in dieci uomini, espulso proprio Russotto. In avvio di ripresa arriva il pari dei toscani con Surraco. I livornesi però faticano a far prevalere la superiorità numerica in quanto il Crotone gioca molto compatto. Nel finale all'81' Curiale riporta in vantaggio i crotoniati che tornano a vincere in casa dopo due ko consecutivi. Il Livorno invece rallenta la sua marcia con un solo punto nelle ultime tre partite, per gli amaranto seconda sconfitta di fila.

Empoli-Atalanta 3-0: toscani in stato di grazia al Castellani contro l'Atalanta. Gli empolesi all'8' passano in vantaggio con Coralli. L'Atalanta non reagisce e l'Empoli legittima il vantaggio raddoppiando con Foti al 24'. Alla mezz'ora poi i bergamaschi restano in dieci uomini per l'espulsione di Carmona al 29'. Nella ripresa l'Atalanta prova a fatica a riaprire il match ma non riesce a creare grossi pericoli. L'Empoli controlla bene la partita e al 75' chiude i conti con la terza rete siglata ancora da Coralli su rigore. L'Empoli dunque torna al successo dopo quattro pareggi di fila e dopo quindici turni mantiene l'imbattibilità. L'Atalanta invece subisce la prima sconfitta dopo tre successi di fila, per i bergmaschi una sola vittoria nelle ultime quattro gare fuori casa.

Modena-Vicenza 2-1: Abbruscato illude i tifosi del Vicenza che alla fine lasciano lo stadio Braglia con l'amaro in bocca. I veneti al 9' passano in vantaggio con Abbruscato ma il Modena è tutt'altro che domato. I canarini infatti reagiscono fin da subito anche se faticano a creare grosse occasioni. Nella ripresa i modenesi però al 51' pareggiano subito i conti con la rete di Cani. Il Vicenza soffre la pressione degli emiliani e al 67' capitola per la seconda volta ancora con la rete di Cani. I veneti provano a pareggiare ma il Modena gioca bene fino alla fine e porta a casa la terza vittoria interna in stagione dopo cinque pari di fila al Braglia. Il Vicenza invece continua a non digerire le trasferte con ben sconfitte di fila, in campionato poi sono quattro i ko consecutivi.

Padova-Frosinone 3-1: resta nei primi posti della classifica il Padova grazie anche al successo sul Frosinone. All'Euganeo i patavini giocano bene e al 27' vanno in vantaggio con Di Gennaro. La partita poi si equilibra con le due squadre che rallentano il ritmo. Il Frosinone oltretutto fatica a far gioco. Nella ripresa le due squadre acquisiscono maggiore lucida nella manovra e al 52' arriva il pari ciociaro con Lodi. Il Padova però cresce di più e al 66' si riporta in vantaggio con Crespo. Sei minuti più tardi infine arriva il terzo gol dei biancoscudati con Succi. La partita finisce qui con il Padova che amministra fino alla fine e che torna al successo dopo tre turni, per i patavini 10 punti nelle ultime quattro gare interne. Per il Frosinone invece terzo ko di fila.

Pescara-Ascoli 1-2: secondo successo di fila in trasferta dell'Ascoli che si impone a Pescara nel primo posticipo del lunedì. Partita dal ritmo lento nella prima frazione con le due squadre che non riescono a sviluppare azioni degne di nota, ad eccezione di un'occasione per l'Ascoli dopo appena 60 secondi. Nella ripresa il match cambia con le due squadre più propositive. Al 58' passa in vantaggio il Pescara con Alcibiade. L'Ascoli però reagisce bene dopo lo svantaggio e al 67' pareggia con Djuric. Passano solo tre minuti e Cristiano raddoppia per i marchigiani. Il Pescara è stordito e nel finale prova invano a pareggiare. Per i pescaresi un solo punto nelle ultime tre gare interne e terza sconfitta interna. L'Ascoli invece coglie il terzo successo fuori casa in campionato ed abbandona l'ultimo posto.

Piacenza-Novara 1-2: non stupisce più il Novara di Tesser che passa anche a Piacenza e che consolida il primato in classifica. Gara piacevole con le due squadre che giocano senza fare calcoli. Il Piacenza prova ad aggredire gli avversari ma al 27' subisce la prima rete siglata da Marianini. Il Piacenza però crede nella rimonta e si getta in avanti, le occasioni però sono poche. Nella ripresa ancora i piacentini partono in attacco e al 48' pareggiano con Graffiedi. La partita poi si stabilizza su ritmi più lenti e le due squadre si equivalgono. Quando tutto sembra finito arriva un micidiale contropiede dei piemontesi che vanno in gol con Bertani all'89'. Vano il forcing finale dei padroni di casa. Il Piacenza interrompe dopo otto turni la propria serie positiva di risultati costituita da tre vittorie e cinque pareggi, per gli emiliani terzo ko interno della stagione. Il Novara invece centra la quarta vittoria esterna della stagione, i piemntesi sono all'ottavo risultato utile di fila (sei vittorie e due pari)

Reggina-Torino 1-1: accade tutto nella prima frazione tra Reggina e Torino. Al 5' sono i calabresi ad andare in vantaggio con Bonazzoli. Il Torino però reagisce subito e al 13' per ironia della sorte pareggia con l'ex della partita, Rolando Bianchi. La gara vive su ritmi piacevoli con le due squadre che giocano molto a centrocampo. Nella ripresa è la Reggina che prova a fare la partita, mentre il Torino sta molto attento in fase difensiva. La Reggina è al terzo pareggio interno del campionato; il Torino invece centra il secondo pari di fila.

Siena-Grosseto 3-1: tutto relativamente facile per il Siena nel derby contro il Grosseto. Partita molto vivace che regala diverse emozioni. Al 9' i senesi sbloccano subito il punteggio con Troianello. Il Grosseto però mette in campo molta grinta e nel finale di tempo agguanta il pari con Freddi. Nella ripresa però gli uomini di Conte giocano meglio e al 69' tornano in vantaggio con Mastronunzio. Al 74' infine i bianconeri chiudono la partita con la terza rete siglata da Reginaldo. Il Siena torna al secondo posto insieme alla Reggina e centra la seconda vittoria consecutiva in casa. Il Grosseto invece è alla sesta sconfitta consecutiva in trasferta, fuori casa i grossetani hanno raccolto appena un punto in sette gare.

Triestina-Portogruaro 0-0: partita a tratti noiosa tra Triestina e Portogruaro. Gli alabardati cercano di vincere l'incontro ma faticano a trovare la stoccata vincente contro un Portogruaro molto difensivista. La pressione dei giulani poi aumenta soprattutto nella ripresa ma l'occasione più ghiotta per sbloccare il punteggio è del Portogruaro che la spreca nei secondi finali. La Triestina torna a far punti in casa dopo due ko di fila al Nereo Rocco. Il Portogruaro invece raccoglie un punto esterno dopo quattro trasferte.

Varese-Sassuolo 2-1: il Varese si porta a ridosso delle prime posizioni grazie al successo su un Sassuolo sempre più in crisi. Gara piacevole al Franco Ossola con un buon ritmo per tutti i novanta minuti. Il Varese parte bene e al 29' si porta in vantaggio con Cellini. Il Sassuolo prova a reagire ma non riesce ad andare alla conclusione con convinzione. Nella ripresa poi al 66' arriva il 2 a 0 siglato da Tripoli. I sassuolesi provano a reagire ma la rete arriva solo all'89' con Noselli. Il Varese poi controlla nei minuti finali e porta a casa la terza vittoria interna. Per il Sassuolo invece sono tre le sconfitte di fila con appena 5 punti raccolti in otto trasferte.

Classifica dopo la 15^giornata: Novara 33; Reggina e Siena* 28; Atalanta 27; Empoli 25; Padova 24; Varese e Crotone 22; Livorno e Torino 21; Pescara e Modena 19; Vicenza*, Triestina e Frosinone 16; Piacenza, Cittadella e Albinoleffe 15; Grosseto e Portogruaro S. e Ascoli (-3) 14; Sassuolo 12. (* una partita in meno: Vicenza-Siena verrà recuperata l'8/12 alle ore 15.00)

Prossimo turno, 16^g. 19-20-22/11/2010 ore 15.00: Ascoli-Varese, Atalanta-Crotone, Cittadella-Piacenza, Frosinone-Pescara, Grosseto-Albinoleffe, Livorno-Empoli, Novara-Reggina (22/11 ore 20.45), Portogruaro-Siena, Sassuolo-Triestina, Torino-Modena, Vicenza-Padova (19/11 ore 20.45)

Appuntamento a martedì prossimo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV