#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 18 ottobre 2010
10:09

Highlights Serie A Tim: 7^ giornata

Molte conferme nella settima giornata di Serie A. Il Milan battendo il Chievo si presenta come la principale antagonista dell'Inter, che ha vinto a Cagliari nell'anticipo delle 12.30, per la vittoria finale. Buoni segnali però arrivano anche dalla Juventus che supera per 4-0 il Lecce e resta a tre punti dalla coppia milanese. Anche il Palermo mette in mostra tutto il talento dei suoi uomini battendo in scioltezza al Barbera il Bologna per 4-1. Piano piano invece torna a salire la china la Roma che supera un buon Genoa per 2-1. A proposito si risalita, anche l'Udinese di Guidolin conferma la sua crescita dopo il disastroso avvio di campionato. Chi invece sembra aver smarrito ogni certezza è la Fiorentina che si lascia rimontare dalla Sampdoria di Di Carlo. Ottimo pari poi del Napoli a Catania, anche se con qualche sofferenza di troppo. Nel posticipo infine la Lazio mantiene la sua leadership in campionato grazie al successo a Bari per 1-2. In totale messe a segno 27 reti, per un totale stagionale di 168 marcature. Cinque le vittorie interne, due pareggi e tre vittorie esterne. Ma vediamo adesso le partite in dettaglio.

Bari-Lazio 0-2: la Lazio continua a vincere e convincere, gli uomini di Reja giocano un buon calcio e vincono con merito al San Nicola di fronte ad un Bari poco preciso nei metri decisivi. Nella prima frazione gara sostanzialmente equilibrata con le due squadre che stanziano molto centrocampo. Nella ripresa però la Lazio alza il baricentro e al 52' passa in vantaggio con Hernanes. Il Bari sbanda e al 61' incassa la seconda rete di, in gol per i laziali va Floccari. Il Bari prova a riaprire il match ma i tentativi dei pugliesi sono vani. Per loro prima sconfitta interna della stagione, in totale la terza in campionato. La Lazio invece conferma la sua leadership grazie alla terza vittoria consecutiva.

Brescia-Udinese 0-1: al Rigamonti partita che non regala particolari emozioni, le due squadre si affrontano molto a centrocampo e l'equilibrio persiste per tutta la prima frazione. Il Brescia nella ripresa prova a fare la partita ma l'Udinese non si lascia schiacciare e prova a creare gioco. All'80' poi arriva la rete di Corradi che permette ai friulani di portare a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima in trasferta della stagione. Per il Brescia terzo ko di fila, il primo fra le mura amiche.

Cagliari-Inter 0-1: ancora Eto'o trascina l'Inter al successo dopo due turni in cui i nerazzurri avevano raccolto un solo punto. Partita equilibrata ad inizio primo tempo poi l'Inter cresce e al 39' passa in vantaggio con Samuel Eto'o. Nella ripresa il Cagliari prova a impattare il punteggio ma anche la fortuna non aiuta i sardi. L'Inter soffre ma controlla bene il minimo vantaggio ed alla fine porta a casa la seconda vittoria esterna della stagione. Per il Cagliari invece primo ko interno in campionato.

Catania-Napoli 1-1: un tempo per parte e il pareggio è il risultato più giusto tra siciliani e campani. Il Napoli gioca con personalità nella prima frazione e al 39' passa in vantaggio con Cavani. Nella ripresa il Catania si sveglia e crea molte palle gol. Il Napoli soffre e al 69' arriva il pari con Gomez. Gli etnei giocano sempre meglio e chiude i partenopei nella propria metà campo. Molte le palle gol per i catanesi ma De Sanctis nega la gioia del gol. Il Napoli poi finirà la garà in dieci uomini, al 93' espulso Cannavaro. Per i siciliani secondo pareggio interno di fila; per il Napoli invece invece sette punti nelle ultime tre gare.

Cesena-Parma 1-1: bel primo tempo al Manuzzi tra Cesena e Parma, le due squadre danno vita ad una partita piacevole creando molte occasioni. Al 17' arriva la rete di Bogdani nel momento migliore del Parma. I parmigiani però non arretrano il baricentro e si gettano alla ricerca del pari che arriva al 28' con Zaccardo. Nella ripresa molto più equilibrio in campo con le due squadre più bloccate e attente alla fase difensiva, la partita però resta piacevole. Per il Cesena primo punto dopo tre sconfitte consecutive; per il Parma invece tre pari e tre sconfitte nelle ultime sei gare.

Juventus-Lecce 4-0: la Juventus piano piano continua a crescere, a farne le spese in questo turno è il Lecce. I bianconeri giocano bene contro un Lecce ben messo in campo nei primi minuti. Al 13' arriva la prima rete con Aquilani con un bel tiro da fuori area. I piemontesi aumentano la spinta e al 34' raddoppiano su rigore con Felipe Melo. Ma la Juventus è devastante con Krasic che al 44' serve l'assist in area a Quagliarella per la terza rete piemontese. Nella ripresa la Juventus amministra l'ampio vantaggio, il Lecce invece è nullo. Nel finale poi arriva la rete di Alex Del Piero, per lui gol n° 178 in campionato e record di Boniperti eguagliato. Per i ragazzi di Del Neri secondo successo di fila in casa; per il Lecce terzo ko esterno in stagione.

Milan-Chievo 3-1: il Milan batte il Chievo ma la partita nel corso dei 90 minuti si presenta difficile per i rossoneri. La partita è piacevole il Milan attacca ma il Chievo non si chiude in difesa. Al 19' arriva la prima rete rossonera con pato abilmente servito da Ibrahimovic. Il Milan cresce e al 31' raddoppia ancora con Pato. Il Milan prova a legittimare il doppio vantaggio ma il Chievo nella ripresa gioca bene e crea diverse palle gol. Al 71' un autogol di Ibrahimovic riapre la partite ed i clivensi si gettano in avanti alla ricerca del pari. Il Milan cala leggermente e fatica a fare gioco. Nel finale però grazie ad un buon possesso palla i rossoneri amministrano la partita e al 92' vanno in gol con Robinho che chiude il match. Per i rossoneri terza vittoria consecutiva; per il Chievo invece primo ko in trasferta in campionato.

Palermo-Bologna 4-1: al Barbera prima vittoria interna in stagione per il Palermo di Delio Rossi. I rosanero giocano un calcio spumeggiante trascinati dalle magie di Pastore che al 17' porta in vantaggio i siciliani con un bel tiro da fuori area. Al 24' tocca a Ilicic che trafigge Viviano con un'altra conclusione da fuori area. Il Bologna è al tappeto ed in avvio di ripresa il Palermo dilaga con Pinilla. Al 65' i felsinei provano a riaprire le sorti del match con Di Vaio ma i rosanero controllano la partita e all'83' Bacinovic mette anche la sua firma sul taccuino dei marcatori. Per il Palermo dunque terzo successo nelle ultime quattro partite; il Bologna invece è alla seconda sconfitta esterna in campionato.

Roma-Genoa 2-1: secondo successo casalingo consecutivo per la Roma di Ranieri, all'Olimpico i capitolini superano il Genoa. Partita che vive su ritmi blandi per infiammarsi poi nel finale della prima frazione. Molto equilibrio in campo con la Roma che però cerca di fare la partita. Al 33' Borriello sblocca il punteggio e permette alla Roma di giocare con maggiore scioltezza. In avvio di ripresa i giallorossi raddoppiano con Brighi al 52' e la partita sembra chiusa. Il Genoa però non si arrende e al 78' accorcia le distanze con Rudolf. La Roma soffre nel finale ma riesce a portare a casa la seconda vittoria stagionale che le permette di scalare qualche posizione in classifica. Per il Genoa invece secondo ko di fila in trasferta.

Sampdoria-Fiorentina 2-1: la Sampdoria vince in rimonta a Marassi contro una Fiorentina che sembra aver smarrito ogni sua certezza tecnico-tattica. I viola però partono bene e al 6' passano in vantaggio con Marchionni. La Samp però non ci sta e reagisce soprattutto nella ripresa. I doriani infatti aumentano la propria spinta offensiva e complice un calo fisico dei viola prendono il predominio. In due minuti poi la rimonta. All'81' segna Ziegler, mentre all'82' Cassano porta a termine il sorpasso. Per i blucerchiati è la prima vittoria dopo tre pareggi di fila; la Fiorentina, all'ultimo posto della classifica, è al secondo ko di fila, il quarto in totale della stagione.

Classifica dopo la 7^giornata: Milan e Inter 14; Lazio 13; Napoli 12; Juventus e Palermo 11; Sampdoria e Chievo Vr 10; Catania e Brescia 9; Genoa, Bari, Cesena, Roma e Lecce 8; Cagliari, Bologna e Udinese 7; Parma 6; Fiorentina 5.

Prossimo turno, 23-24-25/10/10 ore 15.00: Bologna-Juventus, Chievo-Cesena, Fiorentina-Bari (23/10 ore 20.45), Genoa-Catania, Inter-Sampdoria (ore 20.45), Lazio-Cagliari, Lecce-Brescia, Napoli-Milan (25/10 ore 20.45), Parma-Roma (ore 12.30), Udinese-Palermo.

Appuntamento a martedì 26 Ottobre dopo il posticipo del lunedì sera tra Napoli e Milan!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV