#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



martedì 12 ottobre 2010
09:03

Highlights Serie Bwin: 8^ giornata

In assenza della serie maggiore la Serie B è la categoria regina della domenica calcistica italiana. In scena va l'ottavo turno con risultati che confermano in buona parte i pronostici. Solo due le vittorie esterne in questa giornata: la Reggina espugna il Matusa nell'incontro domenicale delle 12.30, mentre il Novara si impone ad Udine contro il Portogruaro per 1 a 5. In classifica le posizioni restano pressochè invariate ma diminuisce il distacco tra Siena, che ha pareggiato a Trieste, e il Novara, adesso a -2 punti dalla vetta. Continua a salire invece la Reggina che si porta al terzo posto grazie al successo esterno a Frosinone. Vittorie importanti poi anche per Crotone, Vicenz e Padova che si confermano a ridosso delle prime. In coda invece ottengono un solo punto Piacenza, ad Empoli, ed Albinoleffe a Modena. Perde invece il Cittadella per 3-0 a Livorno. Solo uno 0-0, quello tra Triestina e la capolista Siena. Nel posticipo infine vittoria in zona Cesarini per l'Atalanta che supera per 2 a 1 il Torino. In totale messe a segno 27 reti, per un totale di 202 gol in stagione. Ecco tutte le partite in dettaglio.

Atalanta-Torino 2-1: l'Atalanta si aggiudica il posticipo dell'ottava giornata di Serie B. All'Atleti Azzurri d'Italia partita vivace. Nella prima frazione ritmo vivace con le due compagini che giocan per superarsi. Al 6' passa in vantaggio l'Atalanta con Padoin. Il Torino, seppur con qualche difficoltà, però è in partita e al 23' pareggia con Sgrigna. Il match diventa equilibrato ma nella ripresa il Torino cresce di più. I granata però non concretizzano al meglio le occasioni avute e l'Atalanta nel finale sfrutta l'ultima occasione utile. Al 92' infatti Tiribocchi insacca alle spalle di Rubinho e consente ai bergamaschi di portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Per il Torino secondo ko esterno di fila.

Crotone-Varese 1-0: poco spettacolo e molto nervosismo in campo, il match dello Scida è tutto qui. Il Crotone cerca di fare la partita ma il Varese è ben disposto in campo e chiude ogni varco in difesa. Gli ospiti però non creano occasioni significative ed il ritmo gara non decolla quasi mai. La gara si fa nervosa e al 27' viene espulso Carrozza del Varese. In avvio di ripresa, al 47' minuto, l'autogol di Pesoli permette ai pitagorici di portarsi in vantaggio. Il Varese prova a scuotersi, al 69' però Belec para un rigore a Ebagua. Sale l'agonismo in campo ed aumenta anche la tensione. Al 78' viene espulso Camisa, mentre all'82' rosso anche per Ginestra. Partita deludente. Per il Crotone terzo successo interno di fila. Il Varese invece è al terzo ko consecutivo in trasferta.

Empoli-Piacenza 1-1: l'Empoli stecca in casa e non riesce ad avvicinarsi al Siena capolista. Al Castellani I toscani si trovano di fronte un Piacenza deciso a cambiare l'andamento del proprio campionato. I piacentini giocano un buon calcio per quasi tutto il match creando molte occasioni. L'Empoli invece appare impacciato e distratto. I gol arrivano nella ripresa. Al 71' Cacia porta in vantaggio gli ospiti ma i toscani al all'84' rispondono con la rete di Coralli. L'Empoli dunque salva l'imbattibilità con il terzo pareggio interno della stagione. Per il Piacenza invecesecondo pareggio di fila.

Frosinone-Reggina 1-2: la Reggina fa il colpo grosso a Frosinone e centra la seconda vittoria consecutiva in stagione. Partono subito bene i reggini che al 3' si portano in vantaggio con la rete di Viola su rigore. Il Frosinone stenta ad entrare in partita e al 15' Bonazzoli raddoppia per la squadra dello Stretto. La risposta ciociara però non si fa attendere e al 19' Lodi accorcia le distanze e lascia aperto il match. Nella ripresa il ritmo partita non è alto, la Reggina infatti prova ad amministrare il prezioso vantaggio, mentre il Frosinone stenta a creare azioni degne di nota. Il risultato finale dunque premia i calabresi che scalano diverse posizioni in classifica. Il Frosinone invece è al secondo ko di fila.

Livorno-Cittadella 3-0: tre reti di scarto alla fine permettono al Livorno di superare il Cittadella ma la gara per I toscani è tutt'altro che facile. I veneti infatti giocano un buon calcio e creano buone trame di gioco. Il Livorno controlla bene ma gli attacchi sono infruttuosi. Al 36' viene espulso Dalla Bona ed il Cittadella perde mordente. Nel finale di tempo infatti arriva la rete del vantaggio con Perticone. Nella ripresa giocano meglio i livornesi che al 55' raddoppiano con Tavano. Il Cittadella esce dalla partita e gli amaranto dilagano. Al 71' arriva la terza rete con Iori che di fatto chiude il match. Per il Livorno si tratta della prima vittoria interna in stagione, la seconda consecutiva in campionato. Per il Cittadella invece un solo punto nelle ultime sei partite e terza sconfitta di fila.

Modena-Albinoleffe 2-2: due doppiette, una per parte, dividono la posta in palio al Braglia. Partita vivace per tutti i 90 minuti di gioco. Da ambo le parti non mancano le occasioni per sbloccare il punteggio ma la gara resta sempre equilibrata. Al 41' Momentè su rigore porta in vantaggio i lombardi. Questi poi raddoppiano nei secondi iniziali della ripresa ancora con Momentè. Il Modena sbanda ma non si abbatte e al 68' accorcia le distanze con Stanco. Gli uomini di Mondonico però calano fisicamente e non riescono a legittimare l'esiguo vantaggio. Il Modena pressa molto e al 92' ancora Stanco regala la gioia del gol ai padroni di casa. Per il Modena secondo pari interno di fila. Per l'Albinoleffe invece primo punto dopo due ko di fila.

Padova-Grosseto 3-0: tutto troppo facile per il Padova contro un Grosseto mai in partita e molto distratto. I patavini giocano bene per tutto il match e già nella prima frazione chiudono il match. Al 21' arriva la prima rete con Vantaggiato. I toscani sono privi di reazione e al 43' incassano la seconda rete, in gol va Di Gennaro. Nella ripresa il Padova al 49' triplica le marcature ancora con Di Gennaro e fino al triplice fischio si limita a controllare la partita. Al 69' però c'è pure gloria per il portiere biancoscudato Agliardi che neutralizza un calcio di rigore di Soncin. Per il Padova terza vittoria consecutiva all'Euganeo. Di contro terzo ko esterno di fila per il Grosseto.

Pescara-Sassuolo 1-0: vittoria sofferta per il Pescara contro un buon Sassuolo che non riesce a concretizzare al meglio le azioni sviluppate. Gli emiliani giocano un buon calcio per circa 60 minuti poi calano sensibilmente ed il gol di Gessa al 68' spezza definitivamente il ritmo ai neroverdi. Vano il forcing finale. Il Pescara ha il merito di aver giocato bene in fase difensiva e di essere rimasto sempre in partita pronto a colpire di rimessa. Per I pescaresi terzo successo consecutivo. Il Sassuolo invece subisce la quinta sconfitta, la terza consecutiva, nelle ultime sei partite.

Portogruaro-Novara 1-5: non c'è storia al Friuli di Udine, il Novara asfalta con un perentorio 1-5 il Portogruaro e resta al secondo posto in classifica alle spalle del Siena. Il Portogruaro non è mai in partita. All'8' arriva la prima rete dei piemontesi con Gonzalez. Quest'ultimo va in gol poi anche al 24' e al 43'. Nella ripresa il Portogruaro cerca di riaprire l'incontro con la rete di Altinier al 55' ma il Nvara è padrone del campo. Nel finale poi arrivano le altre due reti dei piemontesi. Ancora Gonzalez, per lui quattro gol, va a segno all'81', mentre all'89' su rigore Rigoni chiude le marcature. Il Portogruaro così subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato, la prima fra le mura amiche. Per il Novara invece secndo successo esterno in stagione.

Triestina-Siena 0-0: al Nereo Rocco partita che non regala grandi emozioni. Le due squadre si fronteggiano molto a centrocampo e nessuna delle due riesce ad imporre il proprio gioco. Di conseguenza anche le occasioni sono poche. Nella ripresa il ritmo gara non cambia, il Siena prova a spingere di più solo nel finale ma non sfrutta a dovere le palle gol create. Lo 0-0 finale è il risultato migliore. Per gli alabardati quattro pareggi ed una vittoria nelle ultime cinque gara. Il Siena invece resta sempre imbattuto e interrompe la strisce di quattro vittorie consecutive.

Vicenza-Ascoli 1-0: un gol di Bastrini al 70' permette al Vicenza di superare di misura l'Ascoli. Al Menti partita dagli alti e bassi. Nel primo tempo il Vicenza sembra che possa fare la partita ma non prende mai il controllo del territorio. L'Ascoli infatti è ben organizzato e risponde colpo su colpo agli avversari. Nella ripresa i vicentini aumentano il ritmo e a metà ripresa sbloccano il punteggio. L'Ascoli tenta la reazione ma non riesce a sviluppare azioni degne di nota. Il Vicenza conferma il suo buon andamento al Menti con tre vittorie ed un pareggio. Per l'Ascoli invece momento critico con tre sconfitte di fila.

Classifica dopo la 8^giornata: Siena 18; Novara 16; Atalanta 15; Reggina e Empoli 14; Padova, Vicenza Crotone 13; Livorno e Pescara 12; Triestina 11; Torino e Portogruaro S. 10; Varese, Ascoli, Frosinone e Modena 9; Grosseto 8; Sassuolo 7; Albinoleffe 6; Cittadella 4; Piacenza 3.

Prossimo turno, 13/10/2010 ore 20.45: Albinoleffe-Frosinone, Ascoli-Crotone, Cittadella-Sassuolo, Grosseto-Portogruaro, Modena-Empoli, Novara-Atalanta, Piacenza-Triestina, Reggina-Pescara, Siena-Padova, Torino-Vicenza, Varese-Livorno.

Appuntamento a giovedì prossimo per gli highlights del turno infrasettimanale! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV