#TICBLIVE

venerdì 17 settembre 2010

Quei favolosi anni 90 - Episodio 27


Alcuni lettori mi hanno chiesto di dedicare una puntata di questa rubrica ai tornei del grande slam di tennis; purtroppo RadioRai, fatta eccezione per la Coppa Davis e per la Fed Cup, non segue piu' i grandi tornei del tennis da molto, troppo tempo. Abbiamo dovuto aspettare il trionfo della Schiavone all'ultimo Roland Garros per riascoltare una radiocronaca di tennis su radiouno.
Tuttavia sono riuscito a ripescare uno degli ultimi Wimbledon seguiti in diretta, quello del 1991, quello vinto a sorpresa da Michael Stich nella finale tutta "serve and volley" con Boris Becker. Stich, che in semifinale aveva battuto Stefan Edberg, ha vinto la finale col punteggio di 6-4 7-6 6-4, vincendo il suo unico titolo dello slam in carriera (l'anno dopo, sempre a Wimbledon, ha vinto il titolo del doppio in coppia con John McEnroe in un epica finale terminata il lunedi).
Nel video che segue ci andiamo ad ascoltare, con la voce di Marco Fiocchetti, i momenti immediatamente successivi alla fine del match; in studio, con le sue perle di saggezza, Rino Icardi, grande maestro del radiocronismo sportivo


Fabio Stellato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabio mi sai dire pressapoco la data esatta di questa finale
Ale

Fabio Stellato ha detto...

7 luglio

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.