#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 14 settembre 2010

Il grande delirio Ferrari a Monza: rigodiamocelo con la voce e il racconto di Giulio Delfino


Per una volta si può anche evitare di dare spazio e di andar dietro agli scioperanti che guidano una Ferrari o una Porsche nelle giornate di luna storta e quindi oggi, nella rubrica del martedì, molto meglio omaggiare chi con la Ferrari ci ha regalato una fortissima emozione ed una grandissima gioia nel weekend di Monza appena trascorso. Ha vinto Fernando Alonso e ha vinto la Ferrari nel circuito di casa, in un testa a testa appassionante con la Mclaren di Button sul filo dei centesimi di secondo, giro dopo giro, francobollati uno dietro l'altro, senza la possibilità di un margine d'errore e di una sbavatura. E' il weekend che torna a far impazzire la febbre dei ferraristi dopo tanto tempo. Erano 4 anni che una Rossa non riusciva a trionfare a Monza e Alonso ha riportato agli onori della vittoria il Cavallino dopo Schumacher, proprio lì, alla prima variante, dopo un pit stop che ha del miracoloso, dello spaventoso, del fenomenale. Meno di tre secondi e mezzo per cambiare un treno di gomme ed il gioco è fatto: un vero colpo gobbo che da parte degli uomini in Rosso non si vedeva dai tempi dell'accoppiata Brawn-Schumi. E proprio per quello Schumi, i ferraristi impazzivano alla prima variante quando Alonso fu annientato dalla rottura del proprio motore Renault. Bello, bellissimo, dopo una partenza amara (ma fino ad un certo punto visto il ritiro di Hamilton) e dopo la prima pole ferrarista dopo un digiuno di 22 mesi. Vincere così e a Monza, per chi tifa Ferrari ha un valore non troppo distante da quello di un titolo iridato, che ora, tra l'altro, torna alla portata dell'asturiano con quell'immenso Cuore Rosso che imperava sotto il podio monzese tradizionalmente sospeso nell'aria. Primo Alonso, terzo Massa.
Emozioni vissute naturalmente anche alla Radio con la voce di Giulio Delfino.

Ecco la cronaca delfiniana dei minuti finali delle prove di qualificazione con la pole conquistata dal pilota di Oviedo. Era solo l'antipasto



E quindi, le migliori emozioni della gara corsa Domenica. Delfino sempre bravissimo, naturalmente.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV