#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 21 settembre 2010
08:57

Highlights Serie Bwin: 5^ giornata

Quinta giornata in Serie B e cambio in testa alla classifica. A guidare la cedetteria adesso c'è il Siena che supera in casa l'Atalanta per 1-0. Alle sue spalle troviamo in Novara che perde il derby piemontese contro il Torino che con questi tre punti scala diverse posizioni in classifica. Vittoria a valanga della Reggina che rifila un poker di reti al Modena. Vince anche il Grosseto che allo Zecchini supera per 1-0 il Piacenza. Nel posticipo infine registriamo la vittoria del Sassuolo sul Vicenza per 2-1. In questo turno messe a segno cinque vittorie interne, sei pareggi e nessuna vittoria esterna. Le reti segnate sono state solo 16, il totale dei gol stagionali sale a quota 112. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Albinoleffe-Crotone 1-1: all'Atleti Azzurri d'Italia con un gol per tempo Albinoleffe e Crotone si dividono la posta in palio. Inizia bene l'Albinoleffe che al 14' va in vantaggio con Torri. Il ritmo del match resta piacevole con il Crotone che cerca di rispondere allo svantaggio. L'Albinoleffe invece controlla bene ma al 52' si deve inchinare al gol del pari firmato da Ginestra. I padroni di casa spingono molto nel finale ma il punteggio resta fermo sull'1-1 fino al triplice fischio. Per l'Albinoleffe primo pareggio in casa della stagione. Il Crotone invece ottiene il terzo pari consecutivo in trasferta.

Ascoli-Empoli 0-0: al Cino e Lillo Del Duca Ascoli ed Empoli terminano la sfida a reti inviolate. Gara molto equilibrata per tutti i novanta minuti senza che nessuna delle due squadre riesca ad imporre il proprio gioco con continuità. Nella ripresa è l'Ascoli a spingersi di più in attacco ma l'Empoli fa muro e fa bene densità in campo. Il pari alla fine è il risultato più giusto. I marchigiani salgono a quota 9 punti, per l'Empoli invece quarto pareggio consecutivo.

Cittadella-Frosinone 1-1: al Tombolato finisce in parità tra veneti e ciociari. Il Cittadella parte subito forte e cerca di sfruttare il fattore campo, il Frosinone infatti sembra intimorito dalla grinta degli avversari e al 38' subisce la rete di Piovaccari che trasforma un penalty. La gara però cambia ed il Frosinone prende coraggio. Nella ripresa infatti I laziali si scrollano di dosso la paura e attaccano con molta convinzione ma senza produrre grossi pericoli. La rete del pareggio però arriva al 92' con Sansone. Per il Cittadella è una doccia fredda, tutto ormai lasciava presagire la conquista dei tre punti. Per i veneti primo punto dopo le due sconfitte consecutive. Il Frosinone invece è al terzo pareggio consecutivo in trasferta.

Grosseto-Piacenza 1-0: una rete di Vitello all'82' permette al Grosseto di portare a casa la prima vittoria della stagione. I maremmani meritano la vittoria per il modo in cui hanno gestito il match contro un Piacenza coriaceo e mai domo. Gli ospiti coprono bene tutti gli spazi e ripartono in contropiede. Nella ripresa però il Grosseto cresce molto e stringe d'assedio la metà campo piacentina. Nel finale, come detto, arriva la rete della vittoria, grazie al bomber Vitiello. Per il Piacenza quarto ko in cinque partite.

Livorno-Portogruaro 0-0: in un pomeriggio piovoso, partita brutta all'Ardenza tra Livorno e Portorguraro, nessuna delle due compagini infatti riesce a prendere il sopravvento. Gara che però era iniziata su ritmi interessanti con gli ospiti subito aggressivi, poi viene fuori il Livorno ma le occasioni latitano. Nella ripresa il ritmo è deprimente con gli amaranto padroni di casa che non riescono ad incidere contro un Portogruaro tutto rintanato nella propria metà campo e che agisce solo di rimessa senza però essere mai veramente pericoloso. La gara dunque non decolla e lo 0-0 finale è il risultato più giusto. Da segnalare che gli ospiti hanno finito in dieci uomini per l'espulsione di Schiavon, neppure questo ha favorito i livornesi. Alla fine spazio ai fischi dagli spalti. Il Livorno deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria interna; il Portogruaro invece guadagna il primo punto in trasferta.

Reggina-Modena 4-0: non c'è storia al Granillo, la Reggina praticamente archivia il match nella rpima frazione ed in 32 minuti. Al 2' minuto Colombo porta in vantaggio i calabresi. Il Modena accenna la reazione ma la Reggina è in giornata di grazia e al 14' raddoppia con Viola. La squadra dello Stretto però tiene alto il ritmo e al 20' e al 32' Bonazzoli firma la personale doppietta e il poker per I padroni di casa. Nella ripresa è pura accademia per i calabresi che amministrano l'abissale vantaggio. Il Modena dunque subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Per la Reggina invece seconda vittoria consecutiva in casa e 7 punti in tre gare interne.

Sassuolo-Vicenza 2-1: nel posticipo della quinta giornata il Sassuolo si impone sul Vicenza e centra la prima vittoria interna in stagione. Partenza lanciata dei padroni di casa che però non riescono a sbloccare il punteggio. Il Vicenza, di contro, copre bene gli spazi e cerca di sfruttare il gioco di rimessa. Nella ripresa il Sassuolo parte forte e al 56' arriva la prima rete con Bruno su rigore. I neroverdi legittimano il vantaggio e al 68' raddoppiano con De Falco. Il Vicenza reagisce e prova a rientrare in partita con la rete di Martinelli al 70'. Il Sassuolo però controlla sino al tripliche fischio finale e porta a casa la vittoria. Per il Vicenza seconda sconfitta esterna in stagione.

Siena-Atalanta 1-0: molto attes la gara del Franchi, soprattutto dal tecnico senese Conte ex della gara. I toscani partono subito bene e al 13' vanno in vantaggio con Mastronunzio. L'Atalanta reagisce ma senza molta convinzione. Nella ripresa la gara si fa nervosa, ne fa le spese il tecnico bergamasco Colantuono che si fa espellere dall'arbitro per proteste. Nella ripresa il Siena prova a legittimare il vantaggio ma non si scopre più di tanto. L'Atalanta invece non trova il buon gioco e solo nel finale si rende pericolosa. Per il Siena si tratta della terza vittoria interna su tre gare giocate al Franchi. I toscani adesso guidano la classifica a quota 11 punti. Per l'Atalanta invece prima rete subita in campionato che vale anche la prima sconfitta della stagione.

Torino-Novara 1-0: dopo 50 anni torna un altro derby piemontese, a vincenrlo però è il Torino di Lerda che con questa vittoria guadagna posizioni importanti in campionato e risale verso la cima della classifica. La rete della vittoria porta in nome del solito Bianchi che al 6' manda in estasi il pubblico dell'Olimpico. La gara poi si riequilibra ma il Toro controlla con agilità. Nella ripresa il Novara prova a spingere ma al 57' viene espulso Ludi che lascia gli ospiti in dieci uomini. Il Torino però non ne approfitta e anzi rischia di subire il pari. Al 74' il Novara poi resta in nove uomini, espulso Porcari. Il Toro soffre oltre il dovuto ma alla fine porta a casa la prima vittoria interna. Per il Novara primo ko in stagione e fine del primato in classifica.

Triestina-Padova 0-0: partita priva di emozioni al Rocco di Trieste. La Triestina prova a fare sua l'intera posta in palio ma sbatte contro il muro difensivo del Padova che torna a casa con un buon punto esterno. La gara fatica a decollare anche per le avverse condizioni del campo che non permette alle due squadre di giocare molto con palloni rasoterra, campo pesante. Nella ripresa gli alabardati provano ad aumentare l'intensità ma alla fine dovranno accontentarsi di un pari, per loro sei punti in classifica. Il Padova resta dietro a quota 5 punti.

Varese-Pescara 1-1: al Franco Ossola al 18' Soddimo spaventa il pubblico lombardo con la rete del vantaggio pescarese. Partita che inizia su buoni ritmi con il Varese che stenta ad entrare in partia e con il Pescara che alla prima occasione va in gol. Nella ripresa i padroni di casa crescono e al 70' pareggiano con Ebagua. Nel finale poi il Varese pressa per fa sua la partita ma senza riuscirvi. Il Varese è al terzo pareggio interno su tre partite. Pescara invece ancora a secco di vittorie.

Classifica dopo la 5^giornata: Siena 11; Novara 10; Ascoli 9; Atalanta 8; Sassuolo, Vicenza, Crotone, Reggina, Empoli, Torino, Portogruaro S. e Modena 7; Padova, Frosinone, Livorno, Varese e Triestina 6; Grosseto e Albinoleffe 5; Cittadella 4; Pescara 3; Piacenza 1.

Prossimo turno, 24-25-27/9/2010 ore 15.00: Atalanta-Reggina, Crotone-Sassuolo, Empoli-Grosseto, Frosinone-Varese, Modena-Triestina (27/9 ore 20.45), Novara-Livorno, Padova-Albinoleffe, Pescara-Torino, Piacenza-Siena (24/9 ore 20.45), Portogruaro S.-Ascoli, Vicenza-Cittadella.

Appuntamento a martedì prossimo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV