giovedì 29 luglio 2010

Speciale Calciomercato Serie A - Puntata 2

Amici e amiche di Tuttoilcalcioblog.it, bentornati alla lettura di "Calciomercato Serie A", che oggi giunge alla sua seconda puntata. Andiamo a vedere quelli che sono stati i principali trasferimenti di questi sette giorni e le principali trattative in corso.

Nessun grande cambiamento rispetto a una settimana fa, almeno tra le grandi. Il momento clou degli ultimi sette giorni è stata la presentazione di Luca Toni, nuovo n. 9 del Genoa; per il resto, movimenti timidi. Il Bologna ha acquistato Meggiorini dal Bari ed Ekdal dal Siena; il Chievo ha prelevato Bogliacino dal Napoli; il Genoa dopo Toni prende anche Miguel Veloso dallo Sporting Lisbona; il Parma, invece, pesca dall'Argentina (Paletta, ex Boca Juniors) e dalla Spagna (Marques, ex Espanyol). Nell'Udinese si segnala il ritorno di Candreva, grande rivelazione del 2009/10 e ad un passo dal viaggio in Sudafrica.

Per quanto concerne le trattative, i fatti più eclatanti girano intorno all'Inter campione di tutto. Si fa un gran parlare dei movimenti in uscita di Massimo Moratti, che starebbe per cedere Maicon al Real Madrid di Mourihno e il contestato Balotelli al Manchester City di Mancini (andrebbero quindi a rinforzarsi, curiosamente, i due tecnici che hanno riportato l'Inter ai vertici dopo anni di sofferenze). Il petroliere milanese con il ricavato spenderebbe per Mascherano, Kuyt e Forlan (come da tradizione, campioni stranieri). Grana Burdisso: il giocatore è rientrato dalla Roma alla casa nerazzurra dopo il prestito. La sua volontà sarebbe quella di tornare all'ombra del Colosseo ma i giallorossi non trovano i soldi necessari e la Juventus vorrebbe farsi avanti per l'acquisto. Il Milan rischia invece di perdere Thiago Silva: si è fatto avanti il Real Madrid.

Questo è il succo di questi ultimi sette giorni. Per il resto... c'è tanta aria fritta. Il tempo dei grandi colpi sembra ormai un lontanissimo ricordo. Vedremo se nella prossima settimana la musica cambierà. Per quanto concerne questa seconda puntata è invece tutto. La redazione di Tuttoilcalcioblog vi ringrazia per la lettura, vi rimanda al prossimo appuntamento col Calciomercato di Serie A (ossia, come sempre, giovedì prossimo) e vi augura un sereno proseguimento di giornata.
                                                                                                                                             Mario Aiello

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.