#TICBLIVE

sabato 31 luglio 2010

Speciale Calciomercato Serie B - Puntata 3

Torna come ogni sabato estivo la rubrica di Andrea Panicucci sul calciomercato della Serie Cadetta. Andiamo a vedere i colpi di mercato di questa settimanana

Continuano le trattative per le società cadette alla ricerca di giocatori per la stagione 2010/2011: sicuramente il colpo della settimana è del Frosinone che riporta Lodi in gialloblu, e trattano Carrus e Morsini, oltre a Di Carmine (Fiorentina): il primo è richiesto però dalla Triestina se venisse ripescata in Serie B (che ha preso l’ex Ancona Gerbo), il secondo dal Livorno che ha fregato proprio ai laziali Surraco (Udinese) ed ha ricevuto il rifiuto da parte di Amoroso (Ascoli).
Attivo il mercato in uscita per l’Empoli che, dopo aver preso Mchedlidze, dovrebbe cedere la comproprietà di Eder al Brescia , dopo aver ceduto Bassi al Torino; sempre la società granata ha concluso per Obodo (Udinese), Felipe (Parma) e si tenta ancora per Gabionetta (Crotone). Attivo anche il Grosseto che porta in Maremma a titolo definitivo il centrocampista Allegretti e l’esterno Statella in prestito dal Bari, mentre continua a trattare la cessione dei portieri Acerbis e Caparco.
Il Modena ottiene Pasquato dalla Juve e tratta ancora Bellucci, anche se nelle ultime ore è forte l’interessamento sul giocatore ex Samp da parte del Cittadella (ha preso Scardina dalla Roma); sempre in Emilia il Sassuolo ottiene in prestito Catellani (Catania).
Il Crotone prende Di Giorgio (Empoli) e tratta per Porchia (Cosenza), mentre l’Atalanta ha ceduto al Cska di Sofia Tiboni ed ha blindato Manfredini e Bellini. Sempre nel bergamasco l’Albinoleffe ha ceduto Offredi alla Reggiana per Tomasig ed ha preso Coly dal Rodengo.
In Veneto: il Padova ha preso il baby Ronaldo (Mantova), il Portogruaro ha quasi concluso per Gerardi (Udinese) e segue Gatti (Vicenza); il Vicenza tratta un possibile scambio con il Torino, in Piemonte andrebbe Sgrigna, strada inversa la farebbe Abbruscato.
Il Pescara tratta Maniero il Varese Mustacchio. Rallenta anche il mercato del Siena che porta in Toscana il giovane portiere Iacobucci (Mantova) e della Reggina che tratta per la cessione di Stuani al Levante, mentre per questa settimana restano al palo Ascoli e Novara.
Si attende la data per il sorteggio dei calendari della nuova Serie Bwin, che dovrebbe avvenire entro il 5 di Agosto, ma prima deve essere deciso a chi spetterà il ripescaggio nei cadetti tra Verona e Triestina (Decisione che verrà presa ad inizio settimana prossima).

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.