#TICBLIVE

venerdì 23 luglio 2010

Quei favolosi anni 90 - Episodio 23

Oggi vogliamo rendere omaggio a Gianni Decleva, la voce dell'atletica, del basket(che prima di approdare in radio ci ha raccontato per tanti anni in tv) e dello sci, che fra poche settimane, al termine degli europei di atletica di Barcellona, lascerà mamma Rai per rifugiarsi nella sua Trieste e godersi una meritatissima pensione.
Per omaggiare Decleva ci ascoltiamo le fasi finali della 20km di marcia maschile ai mondiali di atletica leggera del 1995 a Goteborg; una gara che ha visto il successo, un pò a sorpresa, del nostro Michele Didoni, che ha preceduto sul traguardo il grande favorito, lo spagnolo Valentin Massana ed il bielorusso Yevgeniy Misyulya.
I mondiali del 1995 sono stati tra l'altro i primi mondiali raccontati da Decleva, che proprio a Goteborg ha raccolto il testimone da Ettore Frangipane (qui al suo ultimo mondiale) come prima voce dell'atletica targata RadioRai.
E con il saluto e il ringraziamento a Gianni Decleva, questa rubrica va in vacanza fino a settembre;
e allora consentitemi di ringraziare il nostro "direttore" Massimo Verona, senza il quale questa rubrica non sarebbe mai nata.
Un grazie speciale va naturalmente anche a voi, gentili lettori, che settimanalmente avete seguito questa rubrica con un interesse superiore alle aspettative di chi vi scrive.
A voi tutti grazie per l'attenzione....e buona estate!!!!

Fabio Stellato


0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.