#TICBLIVE

giovedì 29 luglio 2010

Il calcio dà i numeri 01 - Europa League

Amici e amiche di Tuttoiicalcioblog.it, incomincia ufficialmente questa sera la stagione 2010/11 per i club italiani, con la Juventus che scende in campo nell'andata del secondo turno preliminare dell'Europa League contro gli irlandesi dello Sharmock. Con la Juve, s'inaugura anche il 2010/11 di Tuttoilcalcioblog (ora in veste rinnovata), che dopo avervi regalato le emozioni dei Mondiale inaugura stasera il LIVE e, con esso, la rubrica "Il calcio dà i numeri", che da quest'anno riprende un po' l'esperimento fatto per la Coppa del Mondo, divenendo di fatto un'appuntamento che da inizio campionato sarà spesso quotidiano, esattamente come lo è stato per i 25 giorni di Coppa del Mondo.

Dunque, la Juventus riparte dall'Irlanda, nella speranza di tornarci il 18 maggio 2011, quando a Dublino si disputerà la finalissima in cui verrà decretato il successore dell'Atletico Madrid, campione in carica in virtù del successo sul Fulham ad Amburgo. Quel Fulham che mise fine alla storia della Juve in Europa nella scorsa stagione con un 4-1 senza appello a Londra. Quella Juve è cambiata: non c'è più Zaccheroni ma Del Neri. Non c'è più nonno Cannavaro, ma Bonucci; in attacco, spazio a Diego, voglioso di rivincita, e Trezeguet. Lo Sharmock di O'Neil non dovrebbe essere un clamoroso ostacolo, visti anche i buoni progressi della banda Del Neri palesati nel 2-1 al Lione in amichevole, seguito allo 0-0 con l'Amburgo.

Da questo momento in poi, ogni partita delle nostre squadre è una partita da vincere per il nostro ranking. Ci sono sei difficilissimi punti da recuperare sulla Bundesliga tedesca: se ciò non avverrà, nel 2012/13 perderemo una formazione europea.

Torniamo alla sfida di Dublino con i numeri della sfida:

Sharmock Rovers - Juventus (stasera, ore 20.45) Prima sfida assoluta tra le due compagini e anche tra la Juventus e le irlandesi (così come per lo Sharmock con le italiane). In quattro precedenti Italia-Irlanda per club, tre vittorie delle nostre rappresentanti (l'ultima nella Coppa Uefa 1975/76, Milan-Althione 3-0) e un pari (lo 0-0 tra Althione e Milan nella gara di ritorno della sfida precedentemente citata) e nessuna rete subita dalle nostre squadre.
Arbitro: Borbaian (SPAGNA). Nessun precedente in Europa League.

Grazie per averci letto. Da parte della redazione di Tuttoilcalcioblog un sereno proseguimento di giornata.

                                                                                                        Mario Aiello

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.