sabato 10 luglio 2010
23:01

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - finale 3° posto

Penultimo atto del mondiale con la partita n° 63 in programma, la finale del terzo posto tra Germania e Uruguay. Sul gradino più basso del podio va la Germania. I tedeschi probabilmente si confermano come la migliore squadra del torneo, nonostante il terzo posto. Molti i volti nuovi e soprattutto giovani che Loew ha schierato e che hanno saputo interpretare al meglio i propri compiti in campo. Davvero complimenti alla Germania, che però ha fallito l'approccio ad una sola partita, quella contro la Spagna che non si è dimostrata poi così spumeggiante, secondo tutti i pronostici, ma che domani giocherà la sua prima finale in un mondiale. Onore anche all'Uruguay di Tabarez, la migliore delle nazionali sudamericane, che ha stupito tutti per il gioco e l'unione di gruppo che è riuscita a trasmettere. Domani invece atto conclusivo di un mondiale che fin qui ha regalato un bello spettacolo. Ma vediamo adesso la partita di stasera….
  
Uruguay-Germania 2-3: partita bella a Port Elizabeth tra due squadre che danno spettacolo giocando senza tatticismi. Inizia bene la Germania che sfiora il gol nei primi minuti. La rete del vantaggio tedesco arriva però al 19' con Muller che sfrutta un'imprecisa respinta di Muslera su tiro da fuori area di Schweinsteiger. L'Uruguay cresce e viene fuori dalla propria metà campo. Gli uomini di Tabarez al 28' pervengono al pari con Cavani che concretizza al meglio un veloce contropiede dei sudamericani. Nonostante l'incessante pioggia il terreno di gioco tiene bene e in campo la partita resta avvincente. Nella ripresa parte meglio l'Uruguay che al 51' si porta in vantaggio con un gran gol di Forlan che in semisforbiciata mette alle spalle di Butt. La Germania però reagisce subito e al 56' pareggia con Jansen. I sudamericani rallentano leggermente il ritmo, anche se restano pericolosi in contropiede, e la Germania pressa con maggiore convinzione. Sia Butt che Muslera si rendono protagonisti di diversi interventi decisivi poiché le occasioni sono molteplici da ambo le parti. All'82' infine arriva la terza rete della Germania con Khedira che regala la medaglia di bronzo ai tedeschi. Uruguay che termina al quarto posto e che lascia il Sud Africa con la consapevolezza di aver disputato un bellissimo mondiale. E' mancato l'ultimo tassello ma nessuno potrà rimproverare nulla ai ragazzi di Tabarez. Complimenti alla Germania che si è dimostrata una bella squadra, forse la migliore di tutte in questo torneo, con molti volti nuovi che hanno saputo esprimere un buon calcio ma che hanno fallito la partita più importante, la semifinale contro la Spagna.     


Finale, a Johannesburg, 11/7 ore 20.30: Olanda-Spagna

Appuntamento a domani per la finale!

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.