#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



domenica 13 giugno 2010

Il pagellone mondiale 02

Gentili lettori ben ritrovati, la seconda giornata del mondiale ha visto in campo le squadre del gruppo B e due del C. Questi i risultati : SUD COREA-GRECIA 2-0, ARGENTINA-NIGERIA 1-0, INGHILTERRA-USA 1-1. Dunque ha deluso la formazione di Capello, bene gli uomini di Maradona anche se vincono solo 1-0. Oggi attesa per l'esordio della Germania e domani finalmente sarà la volta dell'Italia.
Buona lettura..Zuma!
Ha deluso le aspettative l'INGHILTERRA (5,5) che non è andata oltre il pari contro gli USA (6+), eppure il match si era messo in discesa per gli uomini di Capello (5), piuttosto nervoso in panchina, vantaggio immediato con Gerrard (7=) con un tocco di esterno su sponda di Heskey al culmine di un azione molto bella. Dopo la rete avvenuta al 4' gli inglesi hanno praticamente smesso di giocare decidendo di controllare il match facendo leva sulla fisicità e su un modo di giocare tipico delle squadre di Capello, tradotto: io sto vincendo ora fai tu la partita!
La svolta è arrivata a 5' dalla conclusione del primo tempo quando Dempsey (6,5) ha calciato da fuori area, un tiro facile per il portiere GREEN (3) che si lascia sfuggire la palla decretando il clamoroso 1-1. L'Inghilterra ha sempre avuto il problema del portiere e non capiamo la scelta di Capello di lasciare in panchina il quarantenne James,chiariamo subito non è Buffon o Julio Cesar, ma è sicuramente più esperto del giovane biondino.
Nella ripresa ci saremmo aspettati una reazione da veri leoni e invece i Capello boys hanno creato qualche occasione ma senza impressionare, la squadra è sembrata nervosa e troppo confusa, Rooney (5) ha fatto molto poco sia perché è reduce da un infortunio e sia perché davanti non ha un partner di livello, Heskey e Crouch non ci sembrano giocatori che possono supportare al meglio il campione dello United. Molto male Milner (4,5) che ha giocato sulla fascia sinistra e prontamente sostituito da Capello dopo mezzora.
Gli statunitensi hanno colpito un palo con Altidor nella ripresa in più ci ha pensato il portiere Howard a salvare questo punto prezioso, gli uomini di Bradley sono candidati al passaggio del turno e saranno la mina vagante del torneo, per l'Inghilterra la consapevolezza di aver giocato con la squadra più forte delle tre avversarie e siamo sicuri che non mancherà la solita strigliata di Don Fabio.

Parte bene l'ARGENTINA (7=) di Maradona (in giacca e cravatta!), vince per 1-0 contro la NIGERIA (5) ma il risultato è bugiardo poiché i sudamericani hanno creato tantissime occasioni ma il portiere nigeriano Enyeama (8) si è superato negando la goleada al albiceleste, il portiere del Hapoel Tel Aviv ha sbarrato la sua porta in più di una circostanza ma nulla ha potuto sul bel colpo di testa di Heinze (7) dal cuore dell'area di rigore, lasciato colpevolmente solo dalla difesa dei verdi di Lagerback che mette in panchina Martins. Maradona che ha lasciato a casa Zanetti, Cambiasso e in panchina Milito, schiera un 4-2-3-1 con De Maria a sinistra che ha inciso poco, Tevez largo a destra, Higuain punta centrale ma con libertà di spostarsi e il giocatore del Real ha fallito diverse occasioni vuoi per imprecisione, vuoi per le parate di Enyeama che pare avere un conto aperto con Messi (6,5), la pulce tanto attesa non è andato a segno ma ha creato almeno 5 palle gol nitidissime, dispensando palloni ai propri compagni, ha giocato in posizione di trequartista, la condizione è buona e prima o poi arriverà anche la rete. Nel primo tempo si è giocato a una sola porta con i nigeriani incapaci di prendere l'iniziativa mentre gli argentini hanno prodotto un buon calcio, è mancato il giusto cinismo, il colpo del ko e il c.t. dovrà lavorare su questo aspetto poiché nella ripresa c'è stata un po' di sofferenza, l'ingresso in campo di Martins ha rivitalizzato gli africani che sono andati vicini al pareggio almeno in due circostanze, clamorosa quella di Uche (5) che sbaglia completamente il tiro a botta sicura. Ora bisogna chiedersi se il calo nel secondo tempo sia dovuto alla stanchezza o alla consapevolezza di essere superiori all'avversario ma nel complesso gli argentini si possono ritenere soddisfatti ma insistiamo nel dire che Milito deve giocare titolare (per lui solo l'ultimo quarto d'ora).


Ha aperto il programma della giornata la sfida tra la Corea del Sud e la Grecia, a sorpresa hanno vinto i coreani, giocando bene e strapazzando la GRECIA (4=) mai pervenuta in campo. La COREA DEL SUD (7,5) ha imposto un gran ritmo fin dall'inizio trovando ben presto la rete del vantaggio grazie a un colpo di testa di Lee jung-soo (7) libero di colpire in area. Clamorosa topica dell'arbitro neozelandese Hester (4,5) che non concede un netto calcio di rigore alla Corea per fallo di Vyntra meritevole anche del cartellino rosso. Nella ripresa il tema non cambia, è un monologo degli asiatici che giocano di prima e molto velocemente prendendo sempre il tempo ai lenti greci e infatti Papadopoulos si addormenta facendosi soffiare il pallone da Park (7,5) che di corsa si avvicina alla porta e batte Tzorvas (6) l'unico dei greci a salvarsi. Gli ellenici hanno confermato tutti i limiti, tecnici e tattici, Rehhagel si affida a un calcio vecchio che non può produrre nulla di positivo, i tempi belli e irripetibili del 2004 sono passati così come questa squadra.

A questo punto dando per scontati i 9 punti dell'Argentina si giocheranno il secondo posto coreani e nigeriani con gli asiatici favoriti.

Oggi il programma prevede alle 13:30 la sfida Algeria-Slovenia che completerà il gruppo C, alle 16:00 via al D con in campo la Serbia di Stankovic contro il Ghana mentre alle 20:30 sarà la volta della Germania contro l'Australia, i tedeschi sono privi di Ballack assente per infortunio, è una squadra giovane ma che siamo sicuri dirà la sua come sempre facendo leva sul carattere e su diverse individualità.

Chiudiamo parlando degli azzurri che domani esordiranno contro il Paraguay, De Rossi è recuperato ma i dubbi sulla formazione restano a tutti, forse anche a Lippi?, Gattuso ha annunciato il suo addio alla maglia azzurra e dobbiamo dire che ci mancherà la sua verve e il suo senso dell'umorismo in conferenza stampa come ieri. Inoltre si è creato un incidente diplomatico con la FIFA (1) che nel concertone inaugurale di Giovedì ha chiamato Viera per consegnare la coppa ai sud africani, ma possiamo capire Blatter, per lui quella coppa Cannavaro al cieo non l'ha mai alzata dato che scappò al momento della premiazione, rosicando per la mancata vittoria dei suoi amici francesi, già sempre loro!
A domani..Waka Waka!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV