#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



domenica 13 giugno 2010

Il calcio dà i numeri Mondiale - Episodio 03

Amici di TiCB, ancora benvenuti alla lettura della versione "Mondiale" de "Il Calcio che dà i numeri". Terzo giorno di gare e terzo appuntamento con la nostra rubrica. Dopo i successi di Corea del Sud e Argentina su Grecia e Nigeria nel gruppo B e il pari per 1-1 nel match d'apertura del gruppo C (nonché clou) tra Inghilterra e Stati Uniti, oggi si completa proprio il gruppo degli anglosassoni (almeno nella sua prima giornata) con il match tra Algeria e Slovenia. Tra le 16.00 e le 20.30 si gioca la prima giornata del gruppo D, con Serbia-Ghana e l'esordio della medaglia di bronzo 2006 della Germania contro l'Australia. Andiamo a vedere i numeri di queste tre sfide.
Algeria - Slovenia (Gruppo C, Polokwane, ore 13.30) Prima assoluta tra le due Nazionali. L'Algeria si riaffaccia alla Coppa del Mondo 24 anni dopo Messico '86. La Slovenia torna in corsa otto anni dopo l'edizione 2002, in cui chiuse senza un punto.
Arbitro: Batres (GUATEMALA). Prima gara assoluta tra le due nazionali.

Serbia - Ghana (Gruppo D, Pretoria, ore 16.00) Prima sfida assoluta tra le due nazionali. Le due rappresentative c'erano anche nel 2006: i balcanici, ancora noti come Serbia-Montenegro, fecero una pessima figura perdendo tutte le partite (una delle quali per 6-0 con l'Argentina) del girone e quindi cercano il riscatto; Ghana che era invece inserito nel girone dell'Italia futura campione del Mondo. Gli africani arrivarono secondi nel girone e pertanto andarono agli ottavi di finale.
Arbitro: Baldassi (ARGENTINA). Prima gara assoluta tra le due nazionali.

Germania - Australia (Gruppo D, Durban, ore 20.30) Strana, la storia dei precedenti tra Germania e Australia. La nazione tedesca riunificata ha incrociato solo una volta gli oceanici, nella Confederations Cup 2005 ospitata tra le mura amiche come prova generale della Coppa del Mondo dell'anno successivo: fu 4-3 per i padroni di casa. Nel 1974 l'unico precedente Mondiale, con l'Australia che si trovò nel girone occupato dall'allora Germania Ovest (tra l'altro padrona di casa e normalmente considerata l'antesignana della Nazionale Unita dall'alto dei suoi tre allori mondiali).... ma nel girone c'era anche la Germania Est!!! Gli australiani tornarono in patria con cinque gol sul groppone e nessuno segnato contro le due compagini teutoniche...
Arbitro: Rodriguez (MESSICO). Precedenti ai Mondiali: vittorie Germania 1, vittorie Australia 0, pareggi 0. Ultima sfida ai Mondiali: Germania Ovest - Australia 2-0 (Germania Ovest 1974).

E con la curiosa storia di Germania - Australia finisce la terza puntata Mondiale de "Il calcio dà i numeri". Appuntamento a domani: c'è la prima partita dell'Italia tra le tre in programma. Buona domenica e buon Mondiale a tutti.

Mario Aiello

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV